Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luce stop, metterla o no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anbat
Nuovo

verona -
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2004 :  14:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo restaurare la vespa VM1T del 53, mi pare di aver capito che originariamente non avesse la luce di stop, la mia vespa invece ce l'ha (ovviamente è stata montata quando diventò obbligatoria).
Mi piacerebbe farla come nata (senza stop) ma volendo reiscriverla e circolare (ho targa e libretto, ma è stata radiata) mi domando:
- ASI o FMI accettano la vespa con lo stop?
- la reiscrizione è fattibile senza stop?
Ciao e grazie.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2004 :  16:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico la mia, ma verifica con i più esperti.
Per Asi e FMI stop o non stop è indifferente, ma se devi circolare devi fare una revisione e senza lo stop non penso che il mezzo passi.
Anche quando partecipi ai raduni ti chiedono che il mezzo sia in regola con il codice della strada e quindi ci vogliono luci accese, casco ben allacciato, specchietto retrovisore e prudenza, sempre!
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18326 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2004 :  16:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se l'Asi e FMI te l'accetteranno non è possibile circolare senza lo stop.
E' necessario lasciarlo anche se è una modifica successiva.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 ott 2004 :  19:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che lo stop é obbligatorio.
Trattasi infatti di una di quelle (peraltro poche) modifiche che ebbero effetto retroattivo al fine di permettere ai mezzi di circolare.
Le frecce ad esempio non furono (e non sono) retroattive (a meno che il veicolo venga reimmatricolato), come non lo é il catalizzatore sulle auto e/o sulle moto.
LO stop si ed anche lo specchio.

Probabilmente lo spirito del legislatore é di tutelare la sicurezza, anche se, risulta difficile immaginare se sia più sicuro azionare una freccia o..... usare il braccio tenendo il manubrio con una mano sola !
Certo che, una lambretta A con le frecce ....... puah !!! che schifo che farebbe !!!!

Non credo proprio che l'ASI o la FMI possa fare storie !
Altrimenti i mezzi non potrebbero circolare neppure nei raduni (sulla pubblica via).

FABRIZIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000