Autore |
Discussione  |
|
ricca
Junior +

Genova - GE
Italy
Il mio Garage
360 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 12:50:21
|
In alternativa alla Tankerite che peraltro ho gia' utilizzato con buoni risultati, qualcuno sa darmi notizie circa affidabilita' e durata nel tempo di questo prodotto lechler? pare che al prezzo di un serbatoio fatto con tankerite ne escano due fatti con epofan..
riccardo |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 15:18:35
|
io ho fatto due lambrette da ormai un 6-7 anni, proprio con l'epofan e non ho mai avuto un problema. L'ho usato allo stesso modo della tankerite
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
 |
|
ricca
Junior +

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 15:39:11
|
grazie Metz,oltre al trattamento con bulloni, viti, diluente etc mi confermi il tipo di acido che devo utilizzare per eliminare la ruggine , fosforico o sbaglio? in ultimo che quantita' di epofan occorre per ogni serbatoio secondo voi indicativamente?
riccardo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 15:59:18
|
Come acido va bene il fosforico, occhio a mani occhi e ai vapori, poi lavi bene, neutralizzi con acqua e bicarbonato, lavi bene, lasci asciugare e lavi con nitro. Sinceramente non ricordo bene la quantità, ma con 200ml mi sembra di averne fatti due e me ne è pure avanzato, io non l'ho diluito. Dopo lascialo asciugare bene prima di mettere benzina dentro
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
 |
|
ricca
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 17:07:05
|
grazie Metz tutto chiaro tranne una cosa , quando dici che non lo hai dilutio cosa significa? andrebbe diluito con qualche prodotto? da quello che avevo inteso questo prodotto credevo fosse una resina bicomponente (catalizzatore+prodotto) non e' cosi'?
riccardo |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 17:54:55
|
ovvaimente va messo catalizzatore+prodotto, io intendo non diluito in quanto non ho aggiunto diluente per renderlo più liquido
;-) Brummm |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 18:00:56
|
Ricca il post sopra l'ho scritto io... é colpa di mio padre che non si disconnette mai!!
 |
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 10:08:55
|
io ho usato per diversi serbatoi l'epofan e mi sono trovato molto bene. anche dopo parecchi anni,se hai pulito bene prima,la vernice tiene in modo ottimo. ciao guido
guido delli ponti |
 |
|
ricca
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 10:34:50
|
ragazzi allora.. convinto dai vs. messaggi qui sopra, mi sono recato ieri sera dallo storico rivenditore Lechler della mia citta'per chiedere l'epofan per fare il trattamento, mi e' stato risposto che e' appena andato fuori produzione e quindi non piu' in catalogo !! in alternativa hanno tirato magicamente fuori da uno scaffale la Tankerite.. verita' o trovata commerciale??
riccardo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 10:42:21
|
Non penso trovata commerciale, perchè l'epofan in realta ha altri scopi. Poi il settore vernici stà subendo una rivoluzione con le norme entiinquinamento quindi può essere che sia stato tolto dal mercato
 |
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 gen 2011 : 00:18:34
|
purtroppo temo che il tuo rivenditore abbia detto la verità. è una vernice con diluente nitro e infatti mi sono fatto una bella scorta più di un anno fa perchè mi è stato detto che sarebbe stato tolto dalla produzione. purtroppo non posso aiutarti dandotene un pò perchè sono latte da un chilo e di serbatoi da fare ne ho ancora parecchi. ciao guido
guido delli ponti |
 |
|
|
Discussione  |
|