Buona sera a tutti. giorni fa' vi ho contattato per un aiuto......... chi contattare per riuscire ad aquistare pezzi di un aquilotto 1° serie a prezzi accettabili. ho scoperto che il restauro di questa bici costa come un rest. GUZZI ... MA per il nome italiano ci voglio provare. chi mi aiuta a trovare dei pezzi......... Valorizziamo l'immagine e i nomi dell'italia siamo e saremmo sempre i migliori.
Lupen...che dire.L'unica cosa è fare una ricerca su motociclismo d'epoca o giornali specializzati.Non so se te lo avevo già detto...vabbè...lo ripeto.Ricambi per quel tipo di "motorino" non è che siano diffusissimi alla stessa maniera della Vespa e della Lmabretta.Di conseguenza i ricambi generalmente li hanno solo i ricambisti specializzati.Mettere le mani su questi giocattolini...che siano dei 50cc o dei 200cc costa esattamente uguale. (vedasi post della J50).
E' un "gioco" costoso e prima di restaurare alcuni modelli anzichè altri è sempre meglio valutare la spesa,il perchè lo si restaura e lo scopo che se ne vuole fare.Se lo si fa per vendere è meglio restaurare i mezzi che rendono di più e sono più "commerciabili"... Se lo si restaura per tenerlo allora della spesa bisogna "fregarsene" relativamente... Cmqe...butta un occhio tra gli elenchi che ci sono in fondo alle riviste specializzate e sopratutto INIZA anche tu a vagare per i mercatini.Mi sa che è l'unica soluzione.
buon giorno metto a disposizione la lista dei materiali che cerco ... comunque parto dal principio che ciò che restauriamo è per noi, ma erediteranno i nostri figli per tradizione e per valorizzare la nostra cultura
1. gommini pedali DX e SX marchio 2. manettino e alzavolano 3. vetro faro anteriore 4. cavalletto centrale 5. coppia manopole 6. coppia cerchi completi 7. KIT fili e guaine 8. KIT adesivi 9. targhetta Aquila centrale manubrio 10.carter carburatore 11 carter motore grazie
Ciao Lupen! sarà dura! ò da poco finito il restauro dì una Bianchi scudo del sud sono diventato pazzo e non ò ancora trovato il suo carburatore. prendi Motociclismo d'epoca cè un articolo e infondo l'indirizzo di uno vicino Ferrara che à molto ed è anche molto caro. per ciò che riguarda i cerchi io li ò ordinati a Calestani.