Autore |
Discussione  |
|
Claudio HF
Nuovo
Ferrara - FE
Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 10:53:28
|
Ciao a tutti,sono Claudio e scrivo da Ferrara,ho trovato da poco questo forum, complimenti. Avrei un quesito da chiedervi:dopo averla restaurata sto cercando di mettere in funzione(immatricolazione compresa) una F del '54. Il motore parte, ma il minimo non è regolare e bisogna lasciarlo molto alto perchè non si spenga. Sono abbastanza pratico di motori, e credo che sia un problema di anticipo dell'accensione, ma non ho i dati per la regolazione. Ho regolato l'apertura dei contatti a 0,40, e al momento l'anticipo è di 15°, ho provato anche a ritardarlo un pò ma è peggio. Il magnete è dotato anche di anticipo automatico, che anche con motore al minimo 8-900 giri è gia al massimo, è normale? Grazie a tutti in anticipo. |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 11:24:54
|
to un altro ferrarese...... benvenuto non è che hai il getto o il passaggio del minimo sporco?
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
 |
|
Claudio HF
Nuovo
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 12:26:10
|
Su quel tipo di carburatore non mi pare ci sia il getto del minimo, comunque è stato pulito prima di metterla in moto. L'unica cosa regolabile è lo spillo che ha tre tacche e al momento è in quella di mezzo. Potrebbe essere quello? |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 13:21:09
|
No lo spillo lavora più in alto non agisce sul circuito del minimo. Piuttosto proverei a lavare il carburatore con il fulcron e a bagno nella vasca ad ultrasuoni, a volte si fa del calcare che non viene via lavandolo normalmente. Non ricordo se sulla F ci sia il getto del minimo ma comunque al limite un circuito del minimo ce l'ha.
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 15:38:49
|
Il secondo Ferrarese nel giro di una settimana che si iscrive al Forum. UAHOOOO.  
;-) Brummm |
 |
|
Claudio HF
Nuovo
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 16:00:57
|
Se i Ferraresi vengono in fiera sabato 28 mi trovano allo stand della FerraraAutostoriche.Alle 17 aperitivo. |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 18:33:59
|
sicuramente Rami55, Metz, Devise e Mego ci saranno in fiera, io forse.
 |
|
Claudio HF
Nuovo
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2011 : 22:34:52
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
sicuramente Rami55, Metz, Devise e Mego ci saranno in fiera, io forse.
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Bene vi aspetto per fare la vostra conoscenza |
 |
|
|
Discussione  |
|