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 Ma come si tirano i caviiii????!?!?
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2011 :  21:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io devo chiedere aiuto, non riesco a capire come tirare i cavi della lambretta.

ditemi i segreti per riuscire a farlo bene

vi dico come faccio io:

ingrasso bene il cavo e lo infilo nella guaina, attacco il tirante (es. quello che va nel freno ant) alla leva ma benchè lo metta preciso preciso la leva ha sempre gioco.

ma cosa sbaglio?

italian style, lambretta lovers

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 feb 2011 :  22:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, non ti sbagli infacci c'e' la vite per il tiraggio, te cerca di avvitarlo piu' stretto possibile con la vite quasi del tutto avvitata, poi la sviti fino ad avere un tiraggio ottimale
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 feb 2011 :  22:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con una pinza tiri il filo ,tiri più che puoi, anche se ti sembra troppo tirato dopo un po cede, e con l'altra mano stringi il dado, la vite per regolare il tiraggio la metti a zero, se è lento lo tiri un po, io ho sempre fatto cosi, se c'è un metodo preciso nonlo so.

ciao da jerri
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Inserito il - 08 feb 2011 :  22:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai bloccato i cavi al telaio con le fascette??
sei sicuro di aver messo la guaina dentro la cavita del manubrio giusta??
per il gioco poi sempre registrare dal tirante!!!
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mickyred
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Grosseto - GR
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Inserito il - 08 feb 2011 :  22:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un altro problema, non riescoa capire come mai ci rimane cosi tanto spazio al soffietto di gomma

ho sbagliato qualcosa?

http://img20.imageshack.us/img20/5182/08022011185.jpg

per il discorso tiraggio cavi

secondo me ho sgabliato perchè le guaine non le ho ancora fissate al telaio
sul discroso dei registri, si è vero ci sono anche quelli ma per esempio pensando al freno ant (l'unico che ho montanto) ho allentato tutto il registro e poi tirato il cavo ma anche se uso il registro un po di gioco la leva ce l'ha sempre

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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 08 feb 2011 :  22:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo anche essere che la pallina ci sta larga, non so se mi sono spiegato, il filo è fermo e la leva si muove, un minimo di gioco penso sia normale.

ciao da jerri
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
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Inserito il - 09 feb 2011 :  07:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao fissa le guaine al telaio e poi procedi come ti è stato detto in precedenza.
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2011 :  07:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ho un altro problema, non riescoa capire come mai ci rimane cosi tanto spazio al soffietto di gomma

ho sbagliato qualcosa?

http://img20.imageshack.us/img20/5182/08022011185.jpg

per il discorso tiraggio cavi

secondo me ho sgabliato perchè le guaine non le ho ancora fissate al telaio
sul discroso dei registri, si è vero ci sono anche quelli ma per esempio pensando al freno ant (l'unico che ho montanto) ho allentato tutto il registro e poi tirato il cavo ma anche se uso il registro un po di gioco la leva ce l'ha sempre

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I gommini copri cavo non sono precisi, specialmente quelli come nella foto, qualche cm scoperto rimane sempre.

;-) Brummm
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2011 :  08:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dici te, prima di registrare i cavi le guaine devono essere fissate.
Ed un po' di gioco (un minimo) comunque lo devono sempre avere anche perche' il cavo non deve rimanere sempre in tensione
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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Inserito il - 09 feb 2011 :  09:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti allora credo di aver montato tutto nel verso giusto, stasera fisso le guaine al telaio.

adesso però devo fare una domanda stupida....

mi dite come devo mettere i cavi nel selettore cambio?

la leva piu vicina al pneumatico è la prima?

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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2011 :  09:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cavo piu' vicino alla ruota e' quello che alla manopola e' messo davanti
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2011 :  09:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

il cavo piu' vicino alla ruota e' quello che alla manopola e' messo davanti



grazie claudione!

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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2011 :  20:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok tirati tutti i cavi...

ora una domanda però

come mai rimane gioco tra la leva frizione e il manicotto?

(rimane gioco anche tra la leva freno ant e il manicotto)

è normale questa cosa?


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sofrisk1
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Caserta - CE
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2011 :  20:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ok tirati tutti i cavi...

ora una domanda però

come mai rimane gioco tra la leva frizione e il manicotto?

(rimane gioco anche tra la leva freno ant e il manicotto)

è normale questa cosa?


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Scusa ma sei hai fatto come ti hanno suggerito non dovresti avere gioco!
Pasquale.
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