Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LI 150 2 1961: C'E'!!!!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  20:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene sì!! finalmente è arrivata!! Da oggi riposa tranquilla nel mio garage, assieme a Betty-Agonia, Ida e Bianca, una stupenda LI 150 seconda serie del 1961, mia coscritta!!!

Ringrazio Carlo-Manzo per la segnalazione!!

Allego alcune foto:

Allegato: DSC03663.JPG
248,12 KB

Allegato: DSC03656.JPG
192,18 KB
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E la famiglia si allarga!Bene bel colpo mimmo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mimmo finalmente e' arrivata!!!!
Sta anche in ottime condizioni direi!!!
Buon proseguimento!!

Pasty!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella!! da conservare!!

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz, purtroppo la foto inganna. E stata riverniciata tutta, comprese le guarnizioni ed i listelli pedane!!!!

Anche se non si vede, il colore base è il celeste iseo della 125 3° serie, i cofani sono stati verniciati grigio fiume.

Ho controllato sotto la presa d'aria ed il colore base era grigio alba. I cofani all'interno sono azzurro flaminia e quindi dovrò rifarla.

Citazione:
Messaggio inserito da metz

bella!! da conservare!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh allora in foto era un bel conservato!!

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi non ci crederete ma questa lambretta ha una storia che ha dell'incredibile:

Il ragazzo che me l'ha venduta abita in un paese appena fuori Vicenza sulle colline.
La lambretta l'acquistò qualche anno fa da un signore di Albenga che aveva un distributore di benzina e restaurava moto e auto, il quale un giorno chiese ad un signore anziano che vedeva sempre girare in lambretta se gliela vendeva e ci riuscì, promettendogli che gli avrebbe fatto fare qualche giretto dopo il restauro.
ma così non fù e la vendette al ragazzo della provincia di Vicenza e quando questi cominciò ad occuparsi della messa in regola della documentazione venne fuori il bubbone e quindi dovette rintracciare il vecchietto per il passaggio di proprietà. Il vecchietto acconsentì
e finalmente ci fù il passaggio.
Poi, UDITE UDITE, la porta nella Tana del grande e compianto Pieremo!!!
Non sto a dilungarmi sul per cosa o per come, ma i due non si misero d'accordo sulle spese del restauro e quindi il ragazzo si riprese la lambretta e la portò a casa.
Immaginate il mio stupore quando ho saputo che Remo ci aveva messo le mani!!! anche se solo per cercare il colore originale!!!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande mimmo bellissima lambrettista

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Stefano!!

Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

grande mimmo bellissima lambrettista

Ciao a tutti

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso dobbiamo bagnarla pero'

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mitico Remo era solito "marcare" le lambrette di terzi che doveva restaurare con un pennarello indeledile dove indicava il telaio, la targa ed il proprietario.

Allego un paio di foto:

Allegato: DSC03658.JPG
176 KB

Allegato: DSC03659.JPG
232,57 KB

Notate la mancanza della presa d'aria sotto la sella. l'aveva levata Remo per vedere il colore originale.
Poi aveva raschiato il musetto ed il parafango anteriore.

Io immagino che Remo da lassù mi abbia guidato fino alla lambretta che io desideravo da tempo e ne abbia scelto una "incompiuta" da lui affinchè io potessi continuare ciò che non aveva potuto finire!!!

Ciao a tutti

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  22:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo, chi passa a casa mia sa che c'è sempre una "bozza in fresca"!!!

Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

adesso dobbiamo bagnarla pero'

Ciao a tutti

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  07:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi, mimmo!!!!! il tuo sogno si è avverato!!!!
Ma non riesci a levare la verniciatura fatta a pennello e tirarla a colore originale?
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  10:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mimmo complimenti...passai a portare a Remo due carter di una LI da far pallinare (se non ricordo male), quelli che poi mi restituì al volo nel parcheggio del mercatino di Ferrara dove c'eri anche tu.
Torniamo al giorno dei carter...dopo esserci bevuti un caffè, Remo mi chiede di accompagnarlo su per i colli in furgone a ritirare una Lambretta che avrebbe dovuto restaurare..la Lambretta ritirata quel giorno era proprio quella che oggi hai tu...sono convinto che qualcuno ci abbia messo lo zampino..

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  10:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio. Eh sì chi l'ha dura la vince, come si suol dire!!!
Ho solo aspettato l'occasione che a me è parsa giusta, senza fretta.

Riguardo alla ri-verniciatura, non è stata fatta a pennello ma penso da un carrozziere,quindi presumo sia stata anche carteggiata, solo la parte interna dei cofani non è stata toccata ed il colore sembra azzurro flaminia, a meno che non sia il fondo.... Il telaio e tutto il resto e stato verniciato a spruzzo, compresi i listelli pedane che poi sono stati ripitturati di grigio col pennello.
Potrebbe anche darsi che i cofani ed il musetto siano stati sostituiti con quelli di una 125, chissà!!! E' una moto con 50 anni di storia alle spalle.....
Comunque intanto la smonto tutta e poi vedo.

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Ma non riesci a levare la verniciatura fatta a pennello e tirarla a colore originale?
ciao e buon lavoro

Ciao a tutti

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  10:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si mi ricordo di te a Ferrara....

Riguardo alla Lambretta non so se è quella che dici tu, perchè il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che è andato a prenderla lui ad Albenga (è targata Imperia....). non so se con Remo. Ho visto che nel cortile ha un furgone che gli serve per i cani quando va a caccia...

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao Mimmo complimenti...passai a portare a Remo due carter di una LI da far pallinare (se non ricordo male), quelli che poi mi restituì al volo nel parcheggio del mercatino di Ferrara dove c'eri anche tu.
Torniamo al giorno dei carter...dopo esserci bevuti un caffè, Remo mi chiede di accompagnarlo su per i colli in furgone a ritirare una Lambretta che avrebbe dovuto restaurare..la Lambretta ritirata quel giorno era proprio quella che oggi hai tu...sono convinto che qualcuno ci abbia messo lo zampino..

Ciao a tutti

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  10:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Ciao Fabrizio. Eh sì chi l'ha dura la vince, come si suol dire!!!
Ho solo aspettato l'occasione che a me è parsa giusta, senza fretta.

Riguardo alla ri-verniciatura, non è stata fatta a pennello ma penso da un carrozziere,quindi presumo sia stata anche carteggiata, solo la parte interna dei cofani non è stata toccata ed il colore sembra azzurro flaminia, a meno che non sia il fondo.... Il telaio e tutto il resto e stato verniciato a spruzzo, compresi i listelli pedane che poi sono stati ripitturati di grigio col pennello.
Potrebbe anche darsi che i cofani ed il musetto siano stati sostituiti con quelli di una 125, chissà!!! E' una moto con 50 anni di storia alle spalle.....
Comunque intanto la smonto tutta e poi vedo.

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

ciao e buon lavoro

Ciao a tutti

Questa, secondo me, sarà una lambretta speciale, visto che ci ha messo le mani il grandissimo REMO!!!!!! Sono contento che questa lambretta sia andata in mani tue!!!!
Si, anche secondo me, inizia a smontare, e poi, vedi il da farsi!!!!
Ciao e buon weekend
a presto

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 feb 2011 :  10:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mimmo proprio la lambra giusta!!! Immagino l'emozione nel vedere le tracce del passaggio nella tana di Remo. Complimenti!!!

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  14:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BELLA DAVVERO MIMMO!!!!

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  14:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Felicitazioni anche da parte mia, mi era dispiaciuto non avessi preso la mia ma visto com'è andata a finire son contento per te, aspettare ha ripagato! Quanto gli hai lasciato al tipo?

Complimenti, ciao Bruno

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  18:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti!!!

Per Angelo: l'emozione è stata tanta!!! Mi sono detto: eccola!!!

Per Bruno: Grazie. Riguardo al prezzo, più o meno quello che mi avevi proposto tu, solo che, come hai visto dalle foto, lo scudo è integro. Il serbatoio è bucato ma me ne ha dato uno ok compreso nel prezzo. Documenti a posto da passaggio con libretto e targa originali!!!
In più vicino a casa....

Per Leo. devi venire a vederla. Ti aspetto

Oggi ho cominciato ad innaffiarla di svitol e nafta e ho smontato fanale posteriore, targa, portatarga e leva di avviamento perchè storta. Ne ho una in ottimo stato che ho trovato tempo fa ad un mercatino. Il motore è bloccato... lo hanno lasciato senza candela, farfalla del carbutore aperta e senza manicotto dell'aria.....

Comunque nessun problema. male che vada cilindri e pistoni ne ho..

Ciao a tutti

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000