Autore |
Discussione  |
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage
1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 20:51:27
|
Ebbene sì!! finalmente è arrivata!! Da oggi riposa tranquilla nel mio garage, assieme a Betty-Agonia, Ida e Bianca, una stupenda LI 150 seconda serie del 1961, mia coscritta!!!
Ringrazio Carlo-Manzo per la segnalazione!!
Allego alcune foto:
Allegato: DSC03663.JPG 248,12 KB
Allegato: DSC03656.JPG 192,18 KB
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:02:21
|
E la famiglia si allarga!Bene bel colpo mimmo!
- SX 200 -
|
 |
|
Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy
Il mio Garage 319 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:02:50
|
Grande Mimmo finalmente e' arrivata!!!! Sta anche in ottime condizioni direi!!! Buon proseguimento!!
Pasty!!!!!! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:02:51
|
bella!! da conservare!! |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:22:36
|
Ciao Metz, purtroppo la foto inganna. E stata riverniciata tutta, comprese le guarnizioni ed i listelli pedane!!!!
Anche se non si vede, il colore base è il celeste iseo della 125 3° serie, i cofani sono stati verniciati grigio fiume.
Ho controllato sotto la presa d'aria ed il colore base era grigio alba. I cofani all'interno sono azzurro flaminia e quindi dovrò rifarla.
Citazione: Messaggio inserito da metz
bella!! da conservare!!
|
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:31:49
|
beh allora in foto era un bel conservato!! |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:42:51
|
Voi non ci crederete ma questa lambretta ha una storia che ha dell'incredibile:
Il ragazzo che me l'ha venduta abita in un paese appena fuori Vicenza sulle colline. La lambretta l'acquistò qualche anno fa da un signore di Albenga che aveva un distributore di benzina e restaurava moto e auto, il quale un giorno chiese ad un signore anziano che vedeva sempre girare in lambretta se gliela vendeva e ci riuscì, promettendogli che gli avrebbe fatto fare qualche giretto dopo il restauro. ma così non fù e la vendette al ragazzo della provincia di Vicenza e quando questi cominciò ad occuparsi della messa in regola della documentazione venne fuori il bubbone e quindi dovette rintracciare il vecchietto per il passaggio di proprietà. Il vecchietto acconsentì e finalmente ci fù il passaggio. Poi, UDITE UDITE, la porta nella Tana del grande e compianto Pieremo!!! Non sto a dilungarmi sul per cosa o per come, ma i due non si misero d'accordo sulle spese del restauro e quindi il ragazzo si riprese la lambretta e la portò a casa. Immaginate il mio stupore quando ho saputo che Remo ci aveva messo le mani!!! anche se solo per cercare il colore originale!!!!
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:44:12
|
grande mimmo bellissima lambrettista |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:46:25
|
Grazie Stefano!!
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
grande mimmo bellissima lambrettista
Ciao a tutti
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:52:46
|
adesso dobbiamo bagnarla pero' |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 21:57:01
|
Il mitico Remo era solito "marcare" le lambrette di terzi che doveva restaurare con un pennarello indeledile dove indicava il telaio, la targa ed il proprietario.
Allego un paio di foto:
Allegato: DSC03658.JPG 176 KB
Allegato: DSC03659.JPG 232,57 KB
Notate la mancanza della presa d'aria sotto la sella. l'aveva levata Remo per vedere il colore originale. Poi aveva raschiato il musetto ed il parafango anteriore.
Io immagino che Remo da lassù mi abbia guidato fino alla lambretta che io desideravo da tempo e ne abbia scelto una "incompiuta" da lui affinchè io potessi continuare ciò che non aveva potuto finire!!!
Ciao a tutti
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 22:00:42
|
Tranquillo, chi passa a casa mia sa che c'è sempre una "bozza in fresca"!!!  
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
adesso dobbiamo bagnarla pero'
Ciao a tutti
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 07:19:34
|
Complimenti vivissimi, mimmo!!!!! il tuo sogno si è avverato!!!! Ma non riesci a levare la verniciatura fatta a pennello e tirarla a colore originale? ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 10:23:18
|
Ciao Mimmo complimenti...passai a portare a Remo due carter di una LI da far pallinare (se non ricordo male), quelli che poi mi restituì al volo nel parcheggio del mercatino di Ferrara dove c'eri anche tu. Torniamo al giorno dei carter...dopo esserci bevuti un caffè, Remo mi chiede di accompagnarlo su per i colli in furgone a ritirare una Lambretta che avrebbe dovuto restaurare..la Lambretta ritirata quel giorno era proprio quella che oggi hai tu...sono convinto che qualcuno ci abbia messo lo zampino.. |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 10:42:11
|
Ciao Fabrizio. Eh sì chi l'ha dura la vince, come si suol dire!!! Ho solo aspettato l'occasione che a me è parsa giusta, senza fretta.
Riguardo alla ri-verniciatura, non è stata fatta a pennello ma penso da un carrozziere,quindi presumo sia stata anche carteggiata, solo la parte interna dei cofani non è stata toccata ed il colore sembra azzurro flaminia, a meno che non sia il fondo.... Il telaio e tutto il resto e stato verniciato a spruzzo, compresi i listelli pedane che poi sono stati ripitturati di grigio col pennello  . Potrebbe anche darsi che i cofani ed il musetto siano stati sostituiti con quelli di una 125, chissà!!! E' una moto con 50 anni di storia alle spalle..... Comunque intanto la smonto tutta e poi vedo.
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Complimenti vivissimi, mimmo!!!!! il tuo sogno si è avverato!!!! Ma non riesci a levare la verniciatura fatta a pennello e tirarla a colore originale? ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Ciao a tutti
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 10:46:55
|
Si mi ricordo di te a Ferrara....
Riguardo alla Lambretta non so se è quella che dici tu, perchè il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che è andato a prenderla lui ad Albenga (è targata Imperia....). non so se con Remo. Ho visto che nel cortile ha un furgone che gli serve per i cani quando va a caccia...
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Ciao Mimmo complimenti...passai a portare a Remo due carter di una LI da far pallinare (se non ricordo male), quelli che poi mi restituì al volo nel parcheggio del mercatino di Ferrara dove c'eri anche tu. Torniamo al giorno dei carter...dopo esserci bevuti un caffè, Remo mi chiede di accompagnarlo su per i colli in furgone a ritirare una Lambretta che avrebbe dovuto restaurare..la Lambretta ritirata quel giorno era proprio quella che oggi hai tu...sono convinto che qualcuno ci abbia messo lo zampino..
Ciao a tutti
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 10:49:56
|
Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Ciao Fabrizio. Eh sì chi l'ha dura la vince, come si suol dire!!! Ho solo aspettato l'occasione che a me è parsa giusta, senza fretta.
Riguardo alla ri-verniciatura, non è stata fatta a pennello ma penso da un carrozziere,quindi presumo sia stata anche carteggiata, solo la parte interna dei cofani non è stata toccata ed il colore sembra azzurro flaminia, a meno che non sia il fondo.... Il telaio e tutto il resto e stato verniciato a spruzzo, compresi i listelli pedane che poi sono stati ripitturati di grigio col pennello  . Potrebbe anche darsi che i cofani ed il musetto siano stati sostituiti con quelli di una 125, chissà!!! E' una moto con 50 anni di storia alle spalle..... Comunque intanto la smonto tutta e poi vedo.
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Questa, secondo me, sarà una lambretta speciale, visto che ci ha messo le mani il grandissimo REMO!!!!!! Sono contento che questa lambretta sia andata in mani tue!!!! Si, anche secondo me, inizia a smontare, e poi, vedi il da farsi!!!! Ciao e buon weekend a presto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 10:57:16
|
Grande Mimmo proprio la lambra giusta!!! Immagino l'emozione nel vedere le tracce del passaggio nella tana di Remo. Complimenti!!!
Scooterman MI-TA |
leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 14:22:24
|
BELLA DAVVERO MIMMO!!!! |
 |
|
col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 14:35:22
|
Felicitazioni anche da parte mia, mi era dispiaciuto non avessi preso la mia ma visto com'è andata a finire son contento per te, aspettare ha ripagato! Quanto gli hai lasciato al tipo?
Complimenti, ciao Bruno |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 26 feb 2011 : 18:13:10
|
Grazie a tutti!!!
Per Angelo: l'emozione è stata tanta!!! Mi sono detto: eccola!!!
Per Bruno: Grazie. Riguardo al prezzo, più o meno quello che mi avevi proposto tu, solo che, come hai visto dalle foto, lo scudo è integro. Il serbatoio è bucato ma me ne ha dato uno ok compreso nel prezzo. Documenti a posto da passaggio con libretto e targa originali!!! In più vicino a casa....
Per Leo. devi venire a vederla. Ti aspetto
Oggi ho cominciato ad innaffiarla di svitol e nafta e ho smontato fanale posteriore, targa, portatarga e leva di avviamento perchè storta. Ne ho una in ottimo stato che ho trovato tempo fa ad un mercatino. Il motore è bloccato... lo hanno lasciato senza candela, farfalla del carbutore aperta e senza manicotto dell'aria.....
Comunque nessun problema. male che vada cilindri e pistoni ne ho..
Ciao a tutti
 |
|
Discussione  |
|