Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Elaborazione J50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ing Torre
Nuovo

Monaco - M
Germany

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mar 2011 :  19:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve

vi scrivo dalle Germania, dove ho preso un J50 per mio figlio. Naturalmente é molto lento. Mi hanno offerto un' cilindro Casa Lambretta a prezzo modico. Solo il cilindro. Penso di poter trovare un pistone, ma posso utilizzare la testata originale ?

Quanto si spende in Italia per un motore J50 ?

Grazie e Saluti

Ing Torre

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2011 :  09:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi pare che per prendere cilindro/testa/pistone per un carter da 50 la cifra sia come ordine di grandezza sui 200€...almeno dal primo fornitore che mi viene in mente...

fossi in te prenderei in considerazione, prima di tutto, un pignone più grande.

salutami la bella Germania

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  14:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum.
Elaborare un J50 è dura...e le speranza di farlo muovere un pò di più sono quasi inesistenti.Il cilindro di CASALAMBRETTA pare sia una delle poche soluzione fatte APPOSTA per questo motivo.Sinceramente non so se c'è un cilindro intercambiabile,prova a informarti dallo stesso fornitore del cilindro.
Un motore costa poco qua in italia,considera che con una spesa che varia dai 300 euro in su inizi a trovare dei j50 INTERI,ovvero tutta la lambrettina completa!Penso che solo un motore con 100 euro lo trovi.

-SX 200-

Ing Torre
Nuovo

Monaco - M
Germany

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2011 :  20:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.

Quello che vende il cilindro (ma solo quello, per 50 € sul German Scooter Forum) mi ha scritto che la testata originale probabilmente é montabile ma le prestazioni non saranno ottime. Visto che manca anche il pistone ho lasciato perdere.

Da quello che ho capito il set 75 ccm di Casa Lambretta per 200 € va accoppiato con un pignone da 15, un carburatore piú grande e forse bisogna anche modificare la marmitta.

Visto che é per mio figlio, per adesso la lentezza mi va anche bene.

Se trovo un secondo motore / carter d'occasione magari lo compro e ci lavoro su. In prezzi in Germania comunque sono piú alti. Tra l'altro qui ci sono molte ditte specializzate che comprano scooter d' epoca in Italia e poi le rivendono qui da noi, spesso senza neanche restaurale.

Grazie ancora e saluti da Monaco

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  21:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se prendi il kit di casa lambretta ti fornisce testa,cilindro,pistone,fasce e spinotto....tutto "dedicato" e quindi devi solo MONTARE il tutto e via!

-SX 200-

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2011 :  13:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Se prendi il kit di casa lambretta ti fornisce testa,cilindro,pistone,fasce e spinotto....tutto "dedicato" e quindi devi solo MONTARE il tutto e via!

-SX 200-

Consiglierei di integrare il tutto con un pignone maggiorato e di conseguenza catena della primaria + lunga, un carburatore 19 (ci stà) ed una bella Sito allo scarico.
Si dovrebbe raggiungere i 70 orari. Mi raccomando montate gomme buone e freni funzionanti!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.

Ing Torre
Nuovo

Monaco - M
Germany

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2011 :  20:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimenti. La Sito dove la trovo in internet, quale modello ?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2011 :  21:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto a bordo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  17:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ing Torre

Grazie per i suggerimenti. La Sito dove la trovo in internet, quale modello ?

Marmitta Sito per la tua Lambretta c'è nè solo una e se non sbaglio è fuori produzione. Esternamente è uguale all'originale, internamente è più aperta e quindi + libera, quindi in teoria non dovrebbe soffocarti il motore, ma non aspettarti di incrementare le prestazioni con il solo montaggio della marmitta. A volte ne trovi da qualche parte(online).(Indicativamente sui 50euro). Se hai molta fortuna trovi anche la marmitta tipo Abarth(rara da trovare) sempre per la tua serie, molto bella da vedere perchè completamente diversa dall'originale.
Ps. Consiglio: pubblica un annuncio sul mercatino di questo sito per cercare la marmitta (non si sa mai).

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  17:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ing Torre

CUT... La Sito dove la trovo in internet...

Trovata! Ti invio MP.

Ing Torre
Nuovo

Monaco - M
Germany

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mar 2011 :  18:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, MP arrivata

brezza
Nuovo

Cascina - Pisa
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  09:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sarei interessato a una marmitta un po' più performante per il Lui 50 cl di mio figlio ma dove la trovo??
Grazie a tutti
Davide

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2011 :  13:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se ne son state fatte, prova a cercare in qualche asta on-line e in qualche sito specializzato in scooter d'epoca,non tralasciare il ns. mercatino. Se stasera ho un attimo faccio dò un'occhiata anch'io.

Ing Torre
Nuovo

Monaco - M
Germany

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 giu 2011 :  21:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a Tutti

ho comprato la marmitta sito e oggi ho smontato il motore

Mi sono accorto che il padellino montato non é quello originale, perché il tubo di scarico ha un diametro maggiore (30mm), die quello della Sito (ca 23 mm). Inoltre anche la luce del cilindra mi sembra grande (semiassi di 29 mm e 18 mm ca.) per un J50.

La testa é del 50. Il cilindro é quello originale ?

Saluti

Ing Torre
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000