Autore |
Discussione  |
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage
652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 09:39:42
|
che ne pensate?? ora anche in versione 200i |
|
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 10:08:15
|
A mio personale parere non ha nulla a che vedere con gli scooter d'epoca. Marino |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 10:59:25
|
Vespa.... |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 11:38:01
|
che tristezza!!!!!
KEEP THE FAITH!! |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 12:13:57
|
solo una banale copia
|
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 12:25:47
|
Ciao!!! Io sono un lambrettista sfegatato, ma non ho mai disperazzato la concorrenza e ho anche una Vespa d'epoca. La scorsa estate mi è venuto in testa di acquistare una LML 150 2T per scorrazzarci un pò in giro, attratto dal fatto che è forse l'unico scooter attuale in vendita con scocca di acciaio e cambio a 4 marce(io non mi convertirò mai al variatore!! ). A parte importanti migliorie come il freno a disco davanti, il faro alogeno e la Catalitica euro3 è identica ai vecchi px arcobaleno anni '80.Nell'estate 2010 ci ho camminato parecchio e non mi ha dato alcun problema e dopo un pò l'ho anche scatalizzata....il mezzo va come un treno; ho riscontrato soltanto la scarsa qualità di alcune parti in gomma come manicotto carburatore, guarnizione scatola filtro e poca altra roba; del tipo che con pochi euro li sostituisci e sei a posto. Il motore è il classico della Vespa, con il 95% dei pezzi intercambiabili(la LML ha il pacco lamellare e non la valvola rotante, che migliora l'erogazione). Tiene una buona velocità di crociera e in 2 ci si sta benissimo sul sellone a farci qualche viaggetto fuori porta. Il prezzo è molto competitivo: io la portai a casa con 2500 euro su strada....ora sono scesi ulteriormente!! Il 4T che c'è già nelle versioni 125 e 150 secondo me è un pò fiacco.Il 200 dovrebbe andar benone e consumare pochissimo. Insomma, come cliente devo dirti che sono rimasto pienamente soddisfatto del prodotto, e poter acquistare un mezzo di metallo e a marce come 30 anni fa mi ha dato grande soddisfazione; per quel che mi riguarda, chapeau a chi ha creduto ancora in un progetto che la Piaggio ha voluto prematuramente abbandonare(ma poi si è accorta che si vendono ancora e l'ha riproposto anche lei, ma ad un prezzo sensibilmente più alto). Queste sono la mia esperienza personale e le mie considerazioni, spero di esserti stato utile!   Saluti, Pistone |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 12:34:55
|
Concordo con il giudizio di Pistone, anche perché sono possessore di una Star 2T 150 . Ho provato il 4 tempi e, francamente, non mi è sembrato fiacco; solo molto silenzioso, al punto da far sembrare spenta la Star.
Non concordo affatto con Catta che liquida la Star, secondo me in maniera un pò troppo frettolosa, definendola "una banale copia".
Per Scooter Boy: perché dici "che tristezza", non ci trovo niente di triste. Trovo, invece, triste che la Piaggio non abbia capito niente in questi ultimi anni.
Ciao a tutti. Ale
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 19:14:01
|
per tristezza intendo il fatto che ci facciamo soffiare da sotto il naso tutte le cose migliori.......mi dispiace ma concordo con chi dice che è una banale copia.......inoltre penso che in quanto italiani ed invetori di questi scooter ci dovremmo rifiutare solamente di guardare questi mezzi...........io penso che questi mezzi uccidano il nostro STILE rendendolo banale ed adatto a tutti.................comunque parere mio personale!!!!!!!!!!!!!!!
KEEP THE FAITH!! |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 20:23:34
|
io sulla vespa non sono capace ad andare.. o meglio va tutta storta.. ahaha.. ma nonostante tutto sono un scroccone e ho avuto modo di provare sia le star 2t che 4t.. entrambe 125..
che dire.. per me il 2T è validissimo.. è come il vecchio vespone piaggio l ultima serie del 98 mi pare.. bel motore.. e ben fatta con quello che costa..
il 4t.. invece non va un mazza di nulla..e ha un rumore orribile..
ma nonostante tutto mi comprimento con gli indiani.. hanno fatto un super lavoro.. non solo nel rifare il vecchio mezzo come il vespone.. ma anche l inventiva di creare un motore 4t..
piuttosto quelli che si dovrebbero vergognare sono quelli della piagio..che hanno proposto la stessa salsa senza tanta inventiva.. una sella, 2 manopole e un nasello rifatti per essere sinceri |
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 20:51:22
|
Straquoto Gabo!!!  PS.La Piaggio ha proposto la stessa salsa quando si è accorta del volume di vendita delle LML, evidentemente gli brucia!!!  la Star è ferro e ha le marce, sostanzialmente uguale ai px degli anni '80....magari rifacessero una cosa del genere con la lambretta!!!    Pistone |
 |
|
Simo
Junior +

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 21:30:27
|
avete visto che la fanno anche in versione corsa??! |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 21:50:34
|
sicuramente i nuovi motori a 4t sono ottimi ,e,non discuto (io non li ho mai provati),ho avuto come prima moto nel 1978 un p125x prima serie (senza frecce)che mi ha dato grandi soddisfazioni e ci ho fatto un sacco di strada , ma per me (parere personale ) restano sempre una copia che poi vadano piu' che bene non discuto.
|
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 22:37:35
|
A quanto so la LML è satellite della Piaggio ...... Brucia o non brucia, copia o non copia, "sempre in casa" si parla!!! Comunque da lambrovespista (o meglio da appassionato di moto d'epoca) pagherei se qualche individuo pieno di soldi, viziato, riproponesse le vecchie sx 150-200 riviste come le LML su base px. Sarà mica "sana" invidia quella di qualc'uno??
Claudio
|
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 23:21:39
|
LML, la Piaggio producono un vespone a passo coi tempi.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
|
Inserito il - 21 mar 2011 : 11:03:36
|
non è sana invidia è sano disgusto!!!!
KEEP THE FAITH!! |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4293 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mar 2011 : 11:17:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
ma nonostante tutto mi comprimento con gli indiani.. hanno fatto un super lavoro.. non solo nel rifare il vecchio mezzo come il vespone.. ma anche l inventiva di creare un motore 4t..
...a quanto ne so ...il motore è honda.....
sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy
164 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mar 2011 : 18:15:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
A quanto so la LML è satellite della Piaggio ...... Brucia o non brucia, copia o non copia, "sempre in casa" si parla!!! Comunque da lambrovespista (o meglio da appassionato di moto d'epoca) pagherei se qualche individuo pieno di soldi, viziato, riproponesse le vecchie sx 150-200 riviste come le LML su base px. Sarà mica "sana" invidia quella di qualc'uno??
Claudio
straquotone per te! 
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
 |
|
mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mar 2011 : 18:37:12
|
anch'io straquoto per te |
 |
|
bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mar 2011 : 19:46:14
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Claudio
straquoto!!!!!!!!!!
In ogni caso non cambierei mai e poi mai la mia fida PX con una LML, come non cambierei mai la mia Lambretta con una ipotetica replica.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
 |
|
sergio VL3
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mar 2011 : 20:06:38
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Vespa....
con questo cosa vuoi dire? non riesco a collegare il tuo intervento...
ciao SERGIO VL3 |
 |
|
Discussione  |
|