Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 www.lmlitalia.com
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2011 :  09:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ne pensate?? ora anche in versione 200i

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2011 :  09:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
www.lmlitalia.com
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2011 :  10:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio personale parere non ha nulla a che vedere con gli scooter d'epoca.
Marino

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2011 :  10:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespa....

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2011 :  11:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che tristezza!!!!!

KEEP THE FAITH!!

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2011 :  12:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo una banale copia

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2011 :  12:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!!
Io sono un lambrettista sfegatato, ma non ho mai disperazzato la concorrenza e ho anche una Vespa d'epoca.
La scorsa estate mi è venuto in testa di acquistare una LML 150 2T per scorrazzarci un pò in giro, attratto dal fatto che è forse l'unico scooter attuale in vendita con scocca di acciaio e cambio a 4 marce(io non mi convertirò mai al variatore!!). A parte importanti migliorie come il freno a disco davanti, il faro alogeno e la Catalitica euro3 è identica ai vecchi px arcobaleno anni '80.Nell'estate 2010 ci ho camminato parecchio e non mi ha dato alcun problema e dopo un pò l'ho anche scatalizzata....il mezzo va come un treno; ho riscontrato soltanto la scarsa qualità di alcune parti in gomma come manicotto carburatore, guarnizione scatola filtro e poca altra roba; del tipo che con pochi euro li sostituisci e sei a posto.
Il motore è il classico della Vespa, con il 95% dei pezzi intercambiabili(la LML ha il pacco lamellare e non la valvola rotante, che migliora l'erogazione).
Tiene una buona velocità di crociera e in 2 ci si sta benissimo sul sellone a farci qualche viaggetto fuori porta.
Il prezzo è molto competitivo: io la portai a casa con 2500 euro su strada....ora sono scesi ulteriormente!!
Il 4T che c'è già nelle versioni 125 e 150 secondo me è un pò fiacco.Il 200 dovrebbe andar benone e consumare pochissimo.
Insomma, come cliente devo dirti che sono rimasto pienamente soddisfatto del prodotto, e poter acquistare un mezzo di metallo e a marce come 30 anni fa mi ha dato grande soddisfazione; per quel che mi riguarda, chapeau a chi ha creduto ancora in un progetto che la Piaggio ha voluto prematuramente abbandonare(ma poi si è accorta che si vendono ancora e l'ha riproposto anche lei, ma ad un prezzo sensibilmente più alto).
Queste sono la mia esperienza personale e le mie considerazioni,
spero di esserti stato utile!
Saluti,
Pistone

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2011 :  12:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con il giudizio di Pistone, anche perché sono possessore di una Star 2T 150 .
Ho provato il 4 tempi e, francamente, non mi è sembrato fiacco; solo molto silenzioso, al punto da far sembrare spenta la Star.

Non concordo affatto con Catta che liquida la Star, secondo me in maniera un pò troppo frettolosa, definendola "una banale copia".

Per Scooter Boy: perché dici "che tristezza", non ci trovo niente di triste.
Trovo, invece, triste che la Piaggio non abbia capito niente in questi ultimi anni.

Ciao a tutti.
Ale

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2011 :  19:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per tristezza intendo il fatto che ci facciamo soffiare da sotto il naso tutte le cose migliori.......mi dispiace ma concordo con chi dice che è una banale copia.......inoltre penso che in quanto italiani ed invetori di questi scooter ci dovremmo rifiutare solamente di guardare questi mezzi...........io penso che questi mezzi uccidano il nostro STILE rendendolo banale ed adatto a tutti.................comunque parere mio personale!!!!!!!!!!!!!!!

KEEP THE FAITH!!

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2011 :  20:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla vespa non sono capace ad andare..
o meglio va tutta storta.. ahaha.. ma nonostante tutto sono un scroccone e ho avuto modo di provare sia le star 2t che 4t..
entrambe 125..

che dire.. per me il 2T è validissimo..
è come il vecchio vespone piaggio l ultima serie del 98 mi pare..
bel motore.. e ben fatta con quello che costa..

il 4t.. invece non va un mazza di nulla..e ha un rumore orribile..

ma nonostante tutto mi comprimento con gli indiani..
hanno fatto un super lavoro.. non solo nel rifare il vecchio mezzo come il vespone.. ma anche l inventiva di creare un motore 4t..

piuttosto quelli che si dovrebbero vergognare sono quelli della piagio..che hanno proposto la stessa salsa senza tanta inventiva.. una sella, 2 manopole e un nasello rifatti per essere sinceri

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2011 :  20:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Straquoto Gabo!!!
PS.La Piaggio ha proposto la stessa salsa quando si è accorta del volume di vendita delle LML, evidentemente gli brucia!!!
la Star è ferro e ha le marce, sostanzialmente uguale ai px degli anni '80....magari rifacessero una cosa del genere con la lambretta!!!
Pistone

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2011 :  21:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete visto che la fanno anche in versione corsa??!

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2011 :  21:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente i nuovi motori a 4t sono ottimi ,e,non discuto (io non li ho mai provati),ho avuto come prima moto nel 1978 un p125x prima serie (senza frecce)che mi ha dato grandi soddisfazioni e ci ho fatto un sacco di strada , ma per me (parere personale ) restano sempre una copia che poi vadano piu' che bene non discuto.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2011 :  22:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto so la LML è satellite della Piaggio ......
Brucia o non brucia, copia o non copia, "sempre in casa" si parla!!!
Comunque da lambrovespista (o meglio da appassionato di moto d'epoca) pagherei se qualche individuo pieno di soldi, viziato, riproponesse le vecchie sx 150-200 riviste come le LML su base px. Sarà mica "sana" invidia quella di qualc'uno??

Claudio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2011 :  23:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LML, la Piaggio producono un vespone a passo coi tempi.

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2011 :  11:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è sana invidia è sano disgusto!!!!

KEEP THE FAITH!!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4293 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2011 :  11:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

ma nonostante tutto mi comprimento con gli indiani..
hanno fatto un super lavoro.. non solo nel rifare il vecchio mezzo come il vespone.. ma anche l inventiva di creare un motore 4t..

...a quanto ne so ...il motore è honda.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy

164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2011 :  18:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Comunque da lambrovespista (o meglio da appassionato di moto d'epoca) pagherei se qualche individuo pieno di soldi, viziato, riproponesse le vecchie sx 150-200 riviste come le LML su base px. Sarà mica "sana" invidia quella di qualc'uno??

Claudio

straquotone per te!

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2011 :  18:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io straquoto per te

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2011 :  19:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Claudio

straquoto!!!!!!!!!!

In ogni caso non cambierei mai e poi mai la mia fida PX con una LML, come non cambierei mai la mia Lambretta con una ipotetica replica.

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

sergio VL3
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2011 :  20:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Vespa....

con questo cosa vuoi dire? non riesco a collegare il tuo intervento...

ciao SERGIO VL3
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000