Autore |
Discussione  |
|
giulgir
Nuovo
torino - to
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 17:01:37
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e non ho nessuna esperienza di scooter d'epoca. Volevo sapere se qualcuno sa darmi dei consigli per capire qual'è il valore a cui potrei vendere una vespa 150 del 1956 che ho ereditato. Nella mia ignoranza la vedo bella e ristrutturata, ma so che per i collezionisti questa è una valutazione insufficente. Come posso procedere ? avete suggerimenti/indirizzi da darmi ? posso caricare delle foto per mostrarla ? (come?) mille grazie. Cordialità Giuliano |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 17:07:48
|
se l'hai ereditata che ti importa sapere quanto vale!
Py |
 |
|
dadalgas
Junior +

Massa Fiscaglia - FE
Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 18:50:14
|
A caval donato non si guarda in bocca.............. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18318 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 19:15:50
|
Motociclismo d'epoca la quota 2300Euro, funzionante, non restaurata, con documenti.
Ciao da Gigi. |
 |
|
giulgir
Nuovo
torino - to
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 21:20:24
|
si, scusatemi non ho chiarito abbastanza, e grazie intanto per il primo chiarimento di Iso. ho ereditato la moto da mio padre che è mancato un mese fa, lui desiderava venderla ma non è riuscito ad occuparsene, vorrei portare a termine la cosa, io non sono un appasionato di moto d'epoca. la moto è restaurata e funzionante.
grazie ancora per eventuali altre indicazioni. saluti Giuliano |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 21:49:51
|
Tieni presente che a volte restaurata non vuol dire restaurata, non so se si capisce il senso, ma molte volte bisogna riprenderle da 0 e quindi rirestaurarle, questo è un dato di fatto vedendo le inserzioni dei maniaci che ci sono in rete riguardo a quello che riesco io personalmente a valutare sui restauri, poi tutti quelli che la vedranno o a cui la vorrai vendere si presenteranno come dei gran intenditori, per non darti neanche quello che ti ha preventivato ISO, Domanda importantissima ai fini della valutazione, hai documenti? a chi è intestata? |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mar 2011 : 21:59:28
|
foto!!! almeno qualcuno potrà darti una mano alla valutazione.... |
 |
|
giulgir
Nuovo
torino - to
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 00:23:23
|
grazie capisco quanto dice orso in merito al restauro, ma non sono in grado di valutare, vorrei caricare le foto ma come nuovo iscritto non posso. Cercherò di metterle da qualche altra parte inserendo un link. La moto è ancora intestata a mio padre, i documenti mi sembrano a posto, al momento ho trovato solo le fotocopie del libretto originale, ma verificherò meglio. appena riesco a postare le foto inserisco il link grazie infinite per il supporto saluti
|
 |
|
giulgir
Nuovo
torino - to
Italy
|
|
entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 10:39:45
|
La vespa e' una VL3 denominata anche struzzo... non ho capito se ha tutto cioe' documenti, a chi e' intestata ecc... comunque dalle foto sembra un buon restauro... secondo me ci sono diversi prezzi di mercato comunque se io la vorrei vendere meno di 4000 mila non li chiederei se avesse i documenti da passaggio... |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 10:43:43
|
una struzzo , sembra messa molto bene complimenti, io non sono vespista ma secondo me se e' perfettamente in ordine ci puoi fare tranquillamente sui 5000 euro (parere personale) ciao da catta senior
|
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 10:55:30
|
Quoto catta.cerca il libretto originale pero'
|
 |
|
giulgir
Nuovo
torino - to
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 12:24:20
|
grazie anche a voi, al momento ho trovato solo la fotocopia del libretto originale, che a quanto ho capito è però molto importante, ok cerco meglio (il libretto originale ha molta importanza per i collezionisti ?). In merito all'intestazione confermo che è a nome di mio padre, c'è un certificato di proprietà, stiamo facendo in questi giorni i vari passaggi di successione. Come primo punto (da ignorante in materia) mi pare di capire che certamente non è da vendere a meno di 4000/5000 euro giusto ?
grazie ancora davvero per l'aiuto giuliano
|
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 12:37:40
|
complimenti per il mezzo, peccato che non ne sei appassionato perchè la "struzzo" è un modello molto bello e molto ambito da quel che so', bisognerebbe guardarla con la lente d'ingrandimento per valutare il restauro, ma se fatto bene 4000 mi sembrano pochetti, direi dai 5000.. ovvio che più documenti originali ha più acquista valore! ah controlla con una visura lo stato del mezzo se radiato o circolante, poi senza intestarlo a te puoi fare una vendita come "proprietario non intestatario" con un modulo che firmerai con autentica di firma davanti l'omino dell'ufficio anagrafe e una marca da bollo e il gioco è fatto!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 13:49:51
|
credo che tu possa anche chiedere di più di 5000 e poi aventualmente trattare. Anzi chiedi più che puoi che il restauro è bello e il mezzo ricercato, intanto non credo che tu sia affezionato al mezzo, non lo vedi come un ricordo di famiglia, quindi per te è solo guadagno.
il breizh
|
 |
|
Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 17:37:03
|
Ciao,io in te la terrei in garage anche se non sei un appassionato,se hai libretto originale non meno di 5.500 euri
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
 |
|
giulgir
Nuovo
torino - to
Italy
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2011 : 18:45:32
|
mettila su ebay con un po' di foto, vespa struzzo con documenti in regola da passaggio, vedrai che guadagnerai dei bei soldi. prima di cedere fisicamente il mezzo controlla che i soldi/pagamento siano buoni e sicuri.
il breizh
|
 |
|
|
Discussione  |
|