| Autore |
Discussione  |
|
|
braciola
Junior

Trento - TN
Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2004 : 11:46:06
|
se a qualcuno può interessare qui a trento c'è un tipo che vende una dl 150 a 600 euro. io l'ho vista è tenuta moooooolto bene ed ha tutti i documenti in regola, ha solamente bisogno di una riverniciata perchè il tipo l'ha colorata con il rosso della sua vecchia 126(!!!!!).
io intanto starei cercando una LI 125 in buone condizioni e a un prezzo abbordabile. qualcuno di voi può darmi una mano???? |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2004 : 11:58:48
|
Per la LI ce n'è una su e-bay, tienigli dietro ha documenti ed è, secondo me, un buon conservato, anche se qualcosa non è originale (si sa come facevano una volta i meccanici, cambiavano e .... basta che vada!!!) Grazie per la dritta, ho un amico che cerca una Lambretta senza avere specificato quale, gli giro la notizia Ciao Bicius |
 |
|
|
barnifabio
Nuovo
prato - PO
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2004 : 12:12:23
|
Ti ho mandato una e-mail per la dl 150.Grazie.
barni fabio |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 19 nov 2004 : 10:30:22
|
Fabio, la mail non mi è arrivata, puoi provare a rispedirla? Così gliela giro Grazie Bicius |
 |
|
|
braciola
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 19 nov 2004 : 11:39:16
|
x tutti quelli che mi hanno chiesto foto tramite mail: non penso che ne abbia visto che è un vecchietto e che penso non sappia neanche dell'esistenza di internet... vi ho mandato il numero di cell tramite mail. |
 |
|
|
barnifabio
Nuovo
prato - PO
Italy
|
Inserito il - 19 nov 2004 : 15:17:08
|
L'ho comprata. Grazie. citazione: Messaggio inserito da braciola
x tutti quelli che mi hanno chiesto foto tramite mail: non penso che ne abbia visto che è un vecchietto e che penso non sappia neanche dell'esistenza di internet... vi ho mandato il numero di cell tramite mail.
barni fabio |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 nov 2004 : 14:48:09
|
Scusa Fabio, ma cosa hai comperato??? La DL 150 sono stato a vederla stamattina ed è ancora in vendita!!!
Matteo |
 |
|
|
barnifabio
Nuovo
prato - PO
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2004 : 23:24:28
|
Io ho dato la mia parola che l'avrei presa addirittura gli avrei mandato prima i soldi e poi lui mi avrebbe spedito i documenti io avrei fatto le volture e glieli avrei rimandati per confermare l'avvenuto passaggio di proprieta e infine lui mi avrebbe, (tramite corriere pagato da me),spedito moto e documenti. La mia parola è un contratto e per questo ho scritto che avevo raggiunto l'accordo, ma lui poi è tornato sui suoi passi e MOLTO MALEDUCATAMENTE ha ritirato la sua parola, si vede che non ci sono più persone di una volta, che la parola data andava rispoettatacitazione: Messaggio inserito da lambretta125
Scusa Fabio, ma cosa hai comperato??? La DL 150 sono stato a vederla stamattina ed è ancora in vendita!!!
Matteo
barni fabio |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 29 nov 2004 : 10:38:29
|
Fabio, l'unica cosa che dovevi fare era andare là, dargli i soldi in mano e portartela a casa. Ad un prezzo del genere avrà avuto sicuramente altre richieste ed avrà potuto tirarlo un po' sù. Come da tutte le parti, conta solo la carta!!! Se ci tieni proverei a richiamarlo, forse tutto quello che gli avevi proposto era un po' troppo per lui (se è un tipo attempato e poco veloce dovresti andargli incontro fino a Trento), secondo me se vai su con i soldi in mano fai prima a portarla a casa. Ciao Bicius |
 |
|
|
Golden_Who
Junior

Roma - RM
Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 nov 2004 : 11:12:02
|
Se è ancora in vendita domani parto da Roma e gli porto i soldi in contanti,visto che l'affermazione che era stata acquistata mi ha tratto in inganno e non solo a me..... Fatemi sapere
Grazie
Carlo ronnieplonk@hotmail.com |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 29 nov 2004 : 20:20:50
|
Dunque allora spiego io una volta per tutte le cose esatte....
Ieri mattina alle 7 sono partito da Piacenza, destinazione Trento per andare a dare l'acconto per la Lambretta e la domenica dopo l'avrei ritirata... Non è assolutamente vero che il signore è attempato, anzi è un arzillo 40 enne...Il problema è un'altro...La lambretta è bella, con i documenti in regola, 150 DL....non è specificato il luogo dove essa è stata costruita...La lambretta in questione è stata costruita in India...ora a tutti voi non interesserà più....Il propietario sa benissimo di questa cosa, ma non lo dice a nessuno e chissà quante altre persono come me si sono sobbarcate centinaia di chilometri e ore buttate vie per questa Lambretta indiana.. Siete avvisati Matteo (PC) |
 |
|
|
Golden_Who
Junior

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 29 nov 2004 : 22:09:30
|
Solidarietà Innocenti!
Grazie
Matteo |
 |
|
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2004 : 09:33:07
|
Dalla storia, personaggio serio e raccomandato......... Se mi avesse fatto fare qualche centinaio di chilometri cosi' a vuoto, pur sapendo della magagna, lo avrei infamato fino all'infinito. Comunque per cronaca esistono ancora personaggi seri che mantengono la parola; l'ultimo che ho trovato, ha correttamente mantenuto l'accordo telefonico anche a fronte di offerte piu' alte ma pervenute successivamente.Mi chiedo che tipi siano poi quei potenziali acquirenti che pur sentendosi affermare che la lambra e' gia' stata venduta, rilanciano per accaparrarsi il pezzo. Certo che a volte la lealta'........ A parer mio quella lambra se la deve ingoiare!!!!!!!!!
ironmana |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 30 nov 2004 : 09:48:38
|
Purtroppo è sempre il mercato a fare il prezzo e penso che per una lambretta strappata a morsi dalle mani di nostra madre, chiunque di noi sarebbe disposto a farsi una ventina d'anni di galera!!!   Per il rilancio penso che sia una cosa normale, non è normale invece dire una cosa per un'altra, sicuramente Braciola non l'ha fatto in malafede, essendo uno dei nostri non tirerebbe a fregare qualcuno del forum (vero???), ma se ci sono in giro persone che cercano di fare fesso qualcuno, la solidarietà che circola qui nel forum deve riuscire a metterli fuori uso!!! Continuate a vegliare su noi novellini che pensiamo di fare affari credendo di avere acquistato l'affare del secolo che poi si rivela come una bufala. Contiamo sull'esperienza dei big del forum per non incorrere in spese inutili!!! Ciao Bicius |
 |
|
|
pellesecca
Nuovo
Castellarano - RE
Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 dic 2004 : 20:41:32
|
il rilancio non è assolutamente una cosa normale, ma il comportamento scorretto di certe persone che tra l'altro mettono il venditore in condizione di commettere scorrettezze dopo aver dato una parola,grazie a *** ci sono invece persone serie che mai rimangerebbero la parola data anche a fronte di offerte parecchio superiori ciao a tutti |
 |
|
|
barnifabio
Nuovo
prato - PO
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2004 : 12:20:39
|
Ormai mi sembra assodato che il signore non sia una persona con dei principi ferrei. Menomale che non ho spedito i soldi perchè mai avrei pensato che la lambretta fosse indiana. Grazie dell'informazione.
barni fabio |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2004 : 17:11:01
|
citazione: Messaggio inserito da pellesecca
il rilancio non è assolutamente una cosa normale, ma il comportamento scorretto di certe persone che tra l'altro mettono il venditore in condizione di commettere scorrettezze dopo aver dato una parola,grazie a *** ci sono invece persone serie che mai rimangerebbero la parola data anche a fronte di offerte parecchio superiori ciao a tutti
Scusa Pellesecca, intendevo che il rilancio è normale quando c'è una specie di asta o contrattazione, non qui sul forum ovviamente. Non mi ero spiegato bene, ma almeno lo si è capito dal messaggio rilanciato da atevres sull'SX 200: è stato il primo a rispondere fra noi e sarebbe giusto che nessuno si mettesse in mezzo fra lui e cerruti gino, come poi è stato. Mi è venuto anche in mente che è d'obbligo, prima di sobbarcarsi chilometri sul groppone, avere delle foto e, se queste non ci sono, o si rischia, o si diffida dal comprare "a scatola chiusa". Ciao Bicius |
 |
|
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 dic 2004 : 17:30:25
|
citazione: Messaggio inserito da Bicius
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da pellesecca
il rilancio non è assolutamente una cosa normale, ma il comportamento scorretto di certe persone che tra l'altro mettono il venditore in condizione di commettere scorrettezze dopo aver dato una parola,grazie a *** ci sono invece persone serie che mai rimangerebbero la parola data anche a fronte di offerte parecchio superiori ciao a tutti
Scusa Pellesecca, intendevo che il rilancio è normale quando c'è una specie di asta o contrattazione, non qui sul forum ovviamente. Non mi ero spiegato bene, ma almeno lo si è capito dal messaggio rilanciato da atevres sull'SX 200: è stato il primo a rispondere fra noi e sarebbe giusto che nessuno si mettesse in mezzo fra lui e cerruti gino, come poi è stato. Mi è venuto anche in mente che è d'obbligo, prima di sobbarcarsi chilometri sul groppone, avere delle foto e, se queste non ci sono, o si rischia, o si diffida dal comprare "a scatola chiusa". Ciao Bicius [/quote]
100% Bicius! Concordo in pieno con te! Non tanto x la mia trattativa con cerrutti (sarà più lunga del previsto...), ma come giustamente hai detto questo non è un sito "d'aste". Questo forum è bello xchè è un punto di incontro come riferimento, come confronto, e dalle mie esperienze frequentato da persone tutte molto disponibili e gentili (x questo cerco in questo sito un Sx 200, anche se probabilmente non son l'unico). Questo è molto bello, sarebbe ottimo rimanesse sempre così.
|
 |
|
|
braciola
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 04 dic 2004 : 00:50:28
|
| ecco appunto... del fatto che fosse stata costruita in india ne ero totalmente all'oscuro anche perchè mai avrei pensato una cosa simile e il signore in questione mi aveva assicurato che era "italianissima" (glielo avevo chiesto...). il tipo in un secondo momento (che tra parentesi io ho parlato con un vecchietto... chi era il quarantenne arzillo??? il figlio??? mah...)si era comportato in maniera un pochino strana anche con me ma pensavo fosse dovuto al fatto che qualcuno avesse offerto una cifra maggiore.se poi mi dite tutte queste cose...beh allora non mi ero sbagliato.pensavo fosse una persona seria ma evidentemente è solo un p****o che voleva fregare la gente. mi scuso con tutti quelli che si sono mossi per niente. per sdebitarmi vi aspetto in trentino x una cena eh eh |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 04 dic 2004 : 11:11:06
|
Braciola, riporto il testo del tuo messaggio iniziale:
se a qualcuno può interessare qui a trento c'è un tipo che vende una dl 150 a 600 euro. io l'ho vista è tenuta moooooolto bene ed ha tutti i documenti in regola, ha solamente bisogno di una riverniciata perchè il tipo l'ha colorata con il rosso della sua vecchia 126(!!!!!).
trai le tue conclusioni...
Matteo (PC)
|
 |
|
|
Golden_Who
Junior

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 04 dic 2004 : 13:44:29
|
Certo ce ne vuole per scambiare un "indiana" per una Innocenti! A meno che esteticamente non è stata trasformata in DL e quindi si poteva evincere l'autenticità del mezzo solo dai documenti!
saluti a tutti.
Golden_Who |
 |
|
| |
Discussione  |
|