Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto motore 125 li.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto portando a termine il rimontaggio del motore 125 li ho cambiato il pistone vecchio con uno nuovo alesando il cilindro a 58.8 e fino a qui tutto ok,adesso vado per vedere se tutto gira bene e mi accorgo che il pistone non rientra tutto verso il punto morto inferiore quindi non apre la luce dell aspirazione da dove dovrebbe entrare la misciela ora le coso sono due o sono rinco io o non so cosa possa essere successo premetto che il cilindro e' girato dal verso giusto pur essendo al mio primo restauro assoluto.
Gazie in anticipo.....!!

125 LI III SERIE 62

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero è il suo originale da 125 li (che serie)?Il pistone che hai montato da che cos'è?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il pistone è montato nel verso giusto..

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao senti l'albero e' il suo originale il pistone vecchio era un asso e il nuovo adesso non ricordo la marca ma sulla confezione c'e' scritto li 150 ma l'altezza corrisponde al vecchio ti ripeto io non e' che me ne intenda molto e' per questo non mi vergogno di chiedere agli esperti come te.
Grazie.

125 LI III SERIE 62

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti delle foto al PMI e PMS che vediamo come lavora.

Ciao da Gigi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice di sì...
A me viene da pensare ad un abbinamento biella lunga (tipo TV) e pistone per biella corta o viceversa o una cosa simile...ma forse sto dicendo una cavolata!

-SX 200-

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si almo mi sono attenuto alle indicazioni di sbruscoli nel dvd montando il pistone con la freccia verso lo scarico ho fatto bene??
Grazie.

125 LI III SERIE 62

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo spinotto del nuovo pistone ha l'attacco alla stessa altezza di quello vecchio e l'albero è il suo....direi che è un mistero!!!

-SX 200-

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve iso domani scatto un paio di foto e le inserisco adesso non mi e' possibile. Eppure io non ho cambiato nulla apparte che il pistone e prima di smontarlo funzionava quindi non capisco dove sia il problema.

125 LI III SERIE 62

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Direi che la soluzione e di postare qualche foto come ti consigliava Iso.
Non è che per caso ti hanno scambiato il cilindro..

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oddio vorrei sperar di no quando sono andato a riprenderlo aveva l'etichetta che avevo messo con il nome ancora attaccata.

125 LI III SERIE 62

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusate, al pmi il pistone apre travasi e scarico, e al pms l'aspirazione è aperta.
Quello che dice maurizio è tutto normale, non ti preoccupare non c'è nessun problema

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se il pistone fosse piu lungo a questo punto cosa dovrei fare oltre che strozzare chi me lo ha venduto prenderne un altro e alesare di nuovo???

125 LI III SERIE 62

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non può essere più lungo!!! al pms è aperta l'aspirazione?

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma infatti e' quel che dico pure io anche se ripeto non sono certo un meccanico si quando il pistone sale l'aspirazione e' aperta!!
Quindi??

125 LI III SERIE 62

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' tutto a posto!!

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  21:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami in che senso??
Grazie.

125 LI III SERIE 62

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  22:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che non c'è nulla che non va, l'aspirazione al pmi è chiusa, si apre solo al pms.
Se hai montato il pistone con la freccia verso lo scarico non ti devi preoccupare i nulla è tutto a posto

maurizio76
Junior +

Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2011 :  22:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che spazio rimane per l'ingresso della miscela??
Grazie mille ragazzi grazie per la pazienza che mi avete dedicato magari con il prossimo motore avro' meno problemi ma e' questione di tigna io l'ho smontato e io lo devo rimontare e mettere in moto!!
Grazie ancora.

125 LI III SERIE 62

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2011 :  23:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La benzina entra mentre il pistone sale e lascia la luce di aspirazione aperta, quando il pistone scende chiude la luce di aspirazione e la pressione fa salire la benzina per i travasi. Nel 2 tempi le fasi s'incrociano mentre aspira allo stesso tempo avviene lo scoppio e mentre lo scarico si apre i travasi vanno in pressione facendo salire la benzina.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2011 :  15:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su wikipedia c'è un'immagine che illustra il tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000