Andrea Rizzo
Nuovo
Messina - ME
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 apr 2011 : 19:29:49
|
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e mi sono iscritto da pochissimo sul forum, mi sto avvicinando adesso al mondo della vespa e spero che possiate darmi qualche dritta..ho un paio di domande da porvi.. Possiedo una Vespa pk 50 xl dell'85. è riconosciuto come modello d'epoca? o comunque di un qualche valore storico visto che adesso ha i suoi 25 anni? se si,come posso fare ad assicurarla come modello d'epoca? Mi sono informato qua e la su internet ma non ho trovato fonti precise o particolarmente dettagliate..
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 apr 2011 : 20:40:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Andrea Rizzo
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e mi sono iscritto da pochissimo sul forum, mi sto avvicinando adesso al mondo della vespa e spero che possiate darmi qualche dritta..ho un paio di domande da porvi.. Possiedo una Vespa pk 50 xl dell'85. è riconosciuto come modello d'epoca? o comunque di un qualche valore storico visto che adesso ha i suoi 25 anni? se si,come posso fare ad assicurarla come modello d'epoca? Mi sono informato qua e la su internet ma non ho trovato fonti precise o particolarmente dettagliate..
Hai ciclomotori non è riconosciuto nessun valore storico, né dallo Stato per le agevolazioni sul bollo, né dalle assicurazioni, se non in casi rari.
In genere le assicurazioni pretendono, per poterli far accedere alle polizze agevolate, come minimo, che il proprietario sia iscritto ad un'associazione riconosciuta, tipo ASI o FMI, a parte altre associazioni che possono avere proprie convenzioni assicurative. Alcune vorranno che il ciclomotore sia iscritto ad uno dei registri storici riconosciuti (sempre ASI o FMI), ed altre restrizioni.
Quindi armati di pazienza e fatti un giro presso le varie agenzie della tua zona, ed anche su quelle on line.
Ciao, Gino |
 |
|