Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Probabile quotazione vespa 125 gtr
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2011 :  23:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo 22 anni, dopo aver passato di mano in mano, ho ritrovato finalmente la vespa di mio nonno.
Quando lui e' venuto a mancare, io avevo appena 12 anni, e non ho un ricordo nitido, penso sia una 125 GTR ('69-'71), e il proprietario attuale, vuole venderla a non meno di 5000 €.
Al telefono mi ha detto che si tratta di una 125 gs, ma penso si sia sbagliato...esiste come modello?
Comunque la domanda e' questa, puo' valere tutti questi soldi?
Ora come ora, non posso permettermi una cifra simile, al di fuori dell'economia familiare, pero' a livello affettivo, affronterei questa spesa anche domani mattina!
Non vorrei essere preso alla gola, perche' il tizio sa che la stavo cercando gia' da molto tempo, ma poi ne ho perso le tracce, ed ora sono di fronte a questo dilemma.
Ammessso che trovi la cifra in questione, e' giusta?
Attendo consigli e suggerimenti.
Saluti FABIO

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2011 :  23:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...scusate mi sono dimenticato di fare alcune precisazioni:
al momento sono impegnato con il restauro di una lambretta sx 150, e di una vespa 50 n 1° serie...quindi di soldi ce ne vorrebbero...
a "palate"....
Il tizio mi ha detto che se gli do' la parola che la comprero', me la tiene ferma(senza cercare altri acquirenti, e senza mettere alcun annuncio),fino a quando non avro' i soldi...puo' essere vero?
Grazie di nuovo...
Saluti FABIO

PS. qualcuno puo' aiutarmi...magari dandomi 3 numeri da giocare al lotto....un terno secco...(magari fosse cosi' facile!!)

Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 apr 2011 :  23:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Fabio..ma la vespa come è messa?comunque non vorrei che l attuale proprietario della vespa non si approfitti della situazione e che tiri un po il prezzo..poi sinceramente non so quanto puo valere..anche se secondo me il valore è una cosa soggettiva e personale..
come numeri gioca 12-22-69-71 a Roma!
se fai quaterna però non dimenticarti di me!

Saluti
Andrea

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2011 :  00:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vespa devo andarla ancora a vedere, a detta dell'attuale proprietario, dovrebbe essere stata riverniciata,(dopo la sabbiatura), targa originale ma libretto rifatto...
...venerdi' sapro' darvi piu' notizie.
Se dovessi fare quaterna, terro' la cifra che mi occorre, e con il resto offriro' cene a tutti quelli del forum fino a che non finiscano i soldi!
Saluti FABIO

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2011 :  00:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Fabio..sinceramente mi sembrano un po troppi..
non saprei che dirti..anche se posso immaginare il grande valore affettivo!..
Saluti
Andrea

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2011 :  08:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il modello 125GS non esite, si tratterà probabilemnte della 125GT http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=227
oppure della GTR http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=231
Anche se il mezzo è restaurato il suo prezzo secondo me è sui 4000.

Ciao da Gigi.

brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2011 :  08:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scusa se mi permetto, con tutto l'affetto che vuoi ma sai che cosa compri con 5000 euro? Penso che veda anche tu gli annunci su internet e per quella cifra io comprerei qualcosa di più "importante". Poi se vogliamo guardare tutto, ha anche il libretto rifatto.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2011 :  08:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio,
5.000 Euro sono veramente esagerati, in considerazione del fatto che la GT o GTR non è un modello prezioso o ricercato. Se la Vespa fosse in perfetto ordine, restaurata con i dovuti criteri e senza un graffio, probabilmente non varrebbe piu' di 3.500/4.000.

E' chiaro che nel tuo caso entra in gioco un valore affettivo che potrebbe avere la priorità rispetto al razionale del prezzo.

Non ti rimane che ispezionarla bene e decidere come meglio credi.

PS= verifica che i documenti siano a posto e che non sia radiata (questa verifica la puoi fare tu direttamente al PRA, basta il numero di targa e non devi chiedere il permesso a nessuno).

Ciao
Lorenzo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2011 :  17:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Fabio,
5.000 Euro sono veramente esagerati, in considerazione del fatto che la GT o GTR non è un modello prezioso o ricercato. Se la Vespa fosse in perfetto ordine, restaurata con i dovuti criteri e senza un graffio, probabilmente non varrebbe piu' di 3.500/4.000.

E' chiaro che nel tuo caso entra in gioco un valore affettivo che potrebbe avere la priorità rispetto al razionale del prezzo.

Non ti rimane che ispezionarla bene e decidere come meglio credi.

PS= verifica che i documenti siano a posto e che non sia radiata (questa verifica la puoi fare tu direttamente al PRA, basta il numero di targa e non devi chiedere il permesso a nessuno).

Ciao
Lorenzo

Quoto!

Assolutamente la cifra chiesta è spropositata, non è che, saputo del legame affettivo, il tizio ci vuole lucrare più del consentito?

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000