Autore |
Discussione  |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 23:22:26
|
Dopo 22 anni, dopo aver passato di mano in mano, ho ritrovato finalmente la vespa di mio nonno. Quando lui e' venuto a mancare, io avevo appena 12 anni, e non ho un ricordo nitido, penso sia una 125 GTR ('69-'71), e il proprietario attuale, vuole venderla a non meno di 5000 €. Al telefono mi ha detto che si tratta di una 125 gs, ma penso si sia sbagliato...esiste come modello? Comunque la domanda e' questa, puo' valere tutti questi soldi? Ora come ora, non posso permettermi una cifra simile, al di fuori dell'economia familiare, pero' a livello affettivo, affronterei questa spesa anche domani mattina! Non vorrei essere preso alla gola, perche' il tizio sa che la stavo cercando gia' da molto tempo, ma poi ne ho perso le tracce, ed ora sono di fronte a questo dilemma. Ammessso che trovi la cifra in questione, e' giusta? Attendo consigli e suggerimenti. Saluti FABIO
|
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 23:28:44
|
...scusate mi sono dimenticato di fare alcune precisazioni: al momento sono impegnato con il restauro di una lambretta sx 150, e di una vespa 50 n 1° serie...quindi di soldi ce ne vorrebbero... a "palate".... Il tizio mi ha detto che se gli do' la parola che la comprero', me la tiene ferma(senza cercare altri acquirenti, e senza mettere alcun annuncio),fino a quando non avro' i soldi...puo' essere vero? Grazie di nuovo... Saluti FABIO
PS. qualcuno puo' aiutarmi...magari dandomi 3 numeri da giocare al lotto....un terno secco...(magari fosse cosi' facile!!)
|
 |
|
andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy
243 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 23:54:27
|
ciao Fabio..ma la vespa come è messa?comunque non vorrei che l attuale proprietario della vespa non si approfitti della situazione e che tiri un po il prezzo..poi sinceramente non so quanto puo valere..anche se secondo me il valore è una cosa soggettiva e personale.. come numeri gioca 12-22-69-71 a Roma! se fai quaterna però non dimenticarti di me!
    Saluti Andrea |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 00:06:17
|
La vespa devo andarla ancora a vedere, a detta dell'attuale proprietario, dovrebbe essere stata riverniciata,(dopo la sabbiatura), targa originale ma libretto rifatto... ...venerdi' sapro' darvi piu' notizie. Se dovessi fare quaterna, terro' la cifra che mi occorre, e con il resto offriro' cene a tutti quelli del forum fino a che non finiscano i soldi! Saluti FABIO
|
 |
|
andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy
243 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 00:19:43
|
ciao Fabio..sinceramente mi sembrano un po troppi.. non saprei che dirti..anche se posso immaginare il grande valore affettivo!.. Saluti Andrea |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18318 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 08:39:15
|
Ciao, scusa se mi permetto, con tutto l'affetto che vuoi ma sai che cosa compri con 5000 euro? Penso che veda anche tu gli annunci su internet e per quella cifra io comprerei qualcosa di più "importante". Poi se vogliamo guardare tutto, ha anche il libretto rifatto.
|
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 08:46:17
|
Fabio, 5.000 Euro sono veramente esagerati, in considerazione del fatto che la GT o GTR non è un modello prezioso o ricercato. Se la Vespa fosse in perfetto ordine, restaurata con i dovuti criteri e senza un graffio, probabilmente non varrebbe piu' di 3.500/4.000.
E' chiaro che nel tuo caso entra in gioco un valore affettivo che potrebbe avere la priorità rispetto al razionale del prezzo.
Non ti rimane che ispezionarla bene e decidere come meglio credi.
PS= verifica che i documenti siano a posto e che non sia radiata (questa verifica la puoi fare tu direttamente al PRA, basta il numero di targa e non devi chiedere il permesso a nessuno).
Ciao Lorenzo |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 17:16:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Fabio, 5.000 Euro sono veramente esagerati, in considerazione del fatto che la GT o GTR non è un modello prezioso o ricercato. Se la Vespa fosse in perfetto ordine, restaurata con i dovuti criteri e senza un graffio, probabilmente non varrebbe piu' di 3.500/4.000.
E' chiaro che nel tuo caso entra in gioco un valore affettivo che potrebbe avere la priorità rispetto al razionale del prezzo.
Non ti rimane che ispezionarla bene e decidere come meglio credi.
PS= verifica che i documenti siano a posto e che non sia radiata (questa verifica la puoi fare tu direttamente al PRA, basta il numero di targa e non devi chiedere il permesso a nessuno).
Ciao Lorenzo
Quoto!
Assolutamente la cifra chiesta è spropositata, non è che, saputo del legame affettivo, il tizio ci vuole lucrare più del consentito?
Ciao, Gino |
 |
|
|
Discussione  |
|