Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 parafango vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2011 :  22:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti!
sto restaurando una vespa vbb e dovrei sostituire il parafango perché il vecchio non può essere riparato. Volevo sapere se la 150 vbb ha lo stesso parafango della 125 vnb.
Attendo risposte dai più esperti

peppe

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2011 :  22:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si penso proprio di si
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2011 :  12:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao si lo monta sia la vba vbb vna e vnb

gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2011 :  14:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti!!!
saluti

peppe

brunocolturi
Nuovo

Pavia - PV
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mag 2011 :  20:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gl 150

buonasera a tutti!
sto restaurando una vespa vbb e dovrei sostituire il parafango perché il vecchio non può essere riparato. Volevo sapere se la 150 vbb ha lo stesso parafango della 125 vnb.

peppe

meglio riparato che nuovo....non c'è paragone!!

bcolt

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mag 2011 :  21:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunocolturi

Citazione:

buonasera a tutti!

peppe

meglio riparato che nuovo....non c'è paragone!!

bcolt

Beh calcolando che quelli nuovi sono perfettamente identici, e costano 40 euro, non so che convenienza ci sia nel far perdere ore di lavoro a un carrozziere che poco che costa pernde 40 euro l'ora...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mag 2011 :  21:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....e una volta verniciato sfido chiunque a distinguere un rifatto da un originale....un pò come i cofani da lambretta...

-SX 200-

gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mag 2011 :  22:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti, alla fine ho trovato un altro parafango dell'epoca di una vnb messo bene e sto mettendo questo.... ho visto i parafanghi riprodotti, che dire...sono fatti bene ma preferisco il vecchio riparato che il nuovo taroccato...

peppe

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  13:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non esiste praticamente nulla che non si possa riparare.... È purtroppo solo un discorso di denaro! Sicuramente comprarlo nuovo costa meno che trovare e pagare un bravo carrozziere che te lo possa riparare !
Sono del parere che é meglio un pezzo non perfettamente restaurato , ma originale piuttosto che un pezzo perfetto , ma non originale.... Un po come il seno delle donne !!

Remo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2011 :  13:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Non esiste praticamente nulla che non si possa riparare.... È purtroppo solo un discorso di denaro! Sicuramente comprarlo nuovo costa meno che trovare e pagare un bravo carrozziere che te lo possa riparare !
Sono del parere che é meglio un pezzo non perfettamente restaurato , ma originale piuttosto che un pezzo perfetto , ma non originale.... Un po come il seno delle donne !!

Remo

Beh sono tue opinioni, io non vorrei mai avbere una vespa restaurata totalmente con il parafango storto o saldato o non perfettamente restaurato solo per conservare una parte originale...

Allora evitaiamo anche di fare le rettifiche, cambiare le frizioni e le guaine per lo stesso principio?

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  14:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È chiaro che ci deve essere anche un discorso di qualitá di restauro altrimenti avrebbe poco senso restaurare , per quanto riguarda le rettifiche , in alcuni casi é quasi obblligatorio doverla fare altrimenti rischi di rimanere per strada... E poi come hai detto tu é solo un discorso di opinioni e credo che ogni caso debba essere valutato perché potrebbe richiedere delle diverse decisioni !

Remo

gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2011 :  17:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era solo una opinione...
cmq avevo chiesto semplicemente se le vespe vnb e vbb montano lo stesso parafango...lo chiedevo perché ho ricevuto, in dono, un parafango di una vespa vnb messo abbastanza bene e vorrei fare montare questo in sostituzione del mio perché difficilmente riparabile...

peppe

brunocolturi
Nuovo

Pavia - PV
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2011 :  23:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

buonasera a tutti, alla fine ho trovato un altro parafango dell'epoca di una vnb messo bene e sto mettendo questo.... ho visto i parafanghi riprodotti, che dire...sono fatti bene ma preferisco il vecchio riparato che il nuovo taroccato...
finalmene condivido pienamente!! oltre la vista è importante il tatto...un pò come quando hai fra le mani un rolex tarocco...te ne accorgi subito.

peppe

bcolt

brunocolturi
Nuovo

Pavia - PV
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2011 :  00:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ricordo bene il vecchio latino..... "in medio stat virtus".

bcolt
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000