| Autore |
Discussione  |
|
|
alver
Nuovo
Riccione - rn
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 07:52:20
|
ciao,a tutti e grazie fin da ora per il vostro aiuto... ho una lambretta li 125 seconda serie del 59,ho praticamente finito di restaurarla e mi era andata in moto,ora pero dopo un po di cambiamenti mi ritrovo un problema che e' quello che la benzina non arriva al cilindro ,praticamente la candela rimane secca ..la corrente arriva bene ma sembra che non aspiri benzina,mi hanno detto che c'e' da farci la fase,ma avrei bisogno mi maggiori informazioni,visto che non sono un meccanico.praticamente se non erro,le puntine del volano devono aprirsi quando il pistone torna indietro??,scusate la mia ignoranza ,chi mi puo dare qualche dritta?? grazie mille |
|
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18440 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 08:23:41
|
Ciao e benvenuto Se sospetti che non arrivi benzina è inutile cercare il guasti sulle puntine. Lo devi cercare nel percorso che fa la benzina dal serbatorio al carburatore. Intanto controlla che ci sia la benzina nel serbatoio poi che aprendo il rubinetto che esca dal tubo la benzina Che arriva nella vascehtta del galleggiante ed infine che ci siano tutti gli ugelli puliti.
Ciao da Gigi. |
 |
|
|
lupin III
Master
 
    
Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 08:41:08
|
innanzitutto benvenuto, Durante il restauro, hai smontato e pulito il serbatoio? L'hai trattato con i prodotti appropriati? Hai revisionato e pulito per bene il carburatore?Come dice Iso, controlla bene il circuito miscela!!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 13:11:54
|
Ciao, benvenuto..fai i controlli che ti hanno suggerito poi facci sapere.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
alver
Nuovo
Riccione - rn
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 20:34:47
|
grazie a tutti dei vostri consigli,ho pulito bene il carburatore e ho rismontato marmitta e collettore e ho costatato che la lambretta li vuole una messa appunto piu che perfetta,sul discorso puntine,praticamente devono aprire quasi a fine corsa del pistone,e forza di provare e riprovare sono riuscito a metterla in moto,!!non vi dico i vicini,senza marmitta!! ciao e grazie a tutti, |
 |
|
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 20:47:16
|
L'anticipo è esattamente 22°- 24° prima del P.M.S, corrispondenti a 32-33 mm sulla circonferenza del volano. E' fondamentale la precisione. 
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
alver
Nuovo
Riccione - rn
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 07:29:53
|
scusa ma come si fa a calcolare questi gradi...un esempio pratico??!! grazie |
 |
|
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 apr 2011 : 12:53:19
|
Citazione: Messaggio inserito da alver
scusa ma come si fa a calcolare questi gradi...un esempio pratico??!! grazie
Ciao, prima di tutto devi trovare il Punto Morto Superiore, si trova o con un blocca pistone o con il comparatore, in parole povere devi stabilire la massima corsa del pistone quando sale. Fatto questo, fai una tacca sulla chiociola del volano, da li con un goniometro vai in senso antiorario di 22°- 24°. Quello è l'anticipo.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
| |
Discussione  |
|