Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta ld 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2011 :  19:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, prima di ogni cosa desidero presentarmi, mi chiamo Franco sono appassionato di tutto quello che ha un motore purchè con parecchi anni sulle spalle.
Credo una decina di anni fa, mi sono casualmente imbattuto in una lambretta ld , non ho resistito e l'ho presa, l'ho parcheggiata in attesa che mio figlio compia 16 anni (prossimo anno) e di regalargliela restaurata (anche lui un pò "malato" di motori d'epoca). Scusate se mi sono dilungato e arrivo al dunque: qualcuno mi aiuta a trovare il numero di telaio per poter risalire al modello ? Non ho il libretto ma solo il numero di targa, leggo che dovrebbe essere sul tubo verticale lato carburatore ma ... non lo trovo, l'unico numero che vedo è quello relativo al motore.
Mi aiutate?
Grazie

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2011 :  19:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ben arrivato.
bè... dovrebbe essere li a fianco al numero del motore proprio sul tubo in verticale.

Py
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2011 :  20:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao franco benvenuto nel forunlambrettista

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2011 :  20:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio della risposta, mah... io non lo vedo ...

El Tana
Nuovo

Mansue' - TV
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 apr 2011 :  20:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto,
prova qui:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.scooterhelp.com/serial/lam.ld.serial.loc.jpg&imgrefurl=http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.locator.html&usg=__99_H1NwTCZaDnERuERLlodlk-Bw=&h=295&w=504&sz=48&hl=it&start=80&zoom=1&tbnid=Eaidyq1_ZoFGnM:&tbnh=124&tbnw=211&ei=Z82xTfiYJ8mq8APLrrCVDA&prev=/search%3Fq%3Dnumero%2Bdi%2Bserie%2Blambretta%2Bld%26hl%3Dit%26biw%3D1007%26bih%3D662%26site%3Dsearch%26tbm%3Disch0%2C3478&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=687&vpy=104&dur=46&hovh=172&hovw=294&tx=169&ty=123&page=7&ndsp=12&ved=1t:429,r:7,s:80&biw=1007&bih=662

El Tana
Nuovo

Mansue' - TV
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 apr 2011 :  20:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusa...

http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.locator.html

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2011 :  21:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
El Tana, ti ringrazio per il link.Domani mattina prima cosa che farò sarà cercare questo numero con maggiore attenzione in quel punto.

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 apr 2011 :  21:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben arrivato!!! anche io sono di Biella!!!!!

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 apr 2011 :  11:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maddai ... piacere.

Nonostante la foto "a prova di tonto" presente sul link giratomi da El Tana, questa mattina ho verificato ma del numero telaio neanche l'ombra.
Dall' immagine http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.locator.html noto però una differenza di posizione del numero motore, sul mio è stampigliato molto più a sinistra. Questo mi può far pensare che forse delle differenze ci sono ....
Sono comunque sempre alla ricerca di vostre indicazioni su dove cercare l'introvabile numero.
Buona Pasqua

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2011 :  11:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il numero deve essere da quel lato.
prova a pulire per bene il telaio .
comunque parti da quel ponto (indicato nella foto del link) e vai a salire fino a sotto alla sella sempre sul tubo principale.

Py

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 apr 2011 :  13:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che Frb magari si sbaglia ed ha invece una LC?

Ciao da Gigi.

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 apr 2011 :  17:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi,
vistala mia esperieza di Lambretta potrebbe anche essere.
E' vero che sul motore c'è scritto LD ma sappiamo che questo potrebbe essere stato anche sostituito.
Nel caso il mod LC dove ha il numero di telaio?
Grazie infinite

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 apr 2011 :  17:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla sulla parte del telaio, lato pedivella, dove si avvita la sella del guidatore. Se è lì vuol dire che è tra le primissime LD prodotte.
La sostituzione del motore lc-ld è impossibile perchè sono 2 telai completamente diversi.

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 apr 2011 :  18:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quanto ne sapete ....
Lambrettista81, grazie alle tue info ho finalmente trovato il numero di telaio sul "supporto sella" lato sx.
Grazie

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2011 :  08:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il bello del forum!
Posta alcune foto della piccola...per caso sullo scudo ha una scritta in metallo "lambretta" oppure ha uno scudo di plastica?

Buona Pasqua,

Riccardo.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2011 :  09:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lato sinistro? cioè lato opposto della pedivella di avviamento?

appena puoi posti una foto?

Buona Pasqua a tutti.

Py

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2011 :  09:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse per sinistro intende il lato guardando la lambra dal davanti. se per sinistro, come dice Py, intendi il lato opposto della pedivella, allora qualcosa non torna. il numero deve essere lato pedivella.

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 apr 2011 :  12:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo lato sinistro, NON dalla parte della pedivella, il numero di telaio è 03xxx , appena farò le foto senz'altro le posterò così da avere vostri commenti.
Sullo scudo è presente uno scudetto, rovinato ma scudetto.

frb
Nuovo

biella - bi
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 apr 2011 :  22:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio limitato numero di post non mi consente di inserire immagini.
Appena avrò i requesiti necessari invierò delle foto.
Per il momento dovete credermi sulla parola...il numeto di telaio è sulla parte sinistra, sotto la sella.
Frb
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000