Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Leva messa in moto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex
Nuovo

Messina - Me
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2011 :  12:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno, cortesemente potrebbe spiegarmi perchè la leva della messa in moto della mia lambretta 125 li 3^ serie dopo due o tre tentativi per l' avviamento diventa lenta come se ci fosse la frizione leggermente tirata????????? Se poi fermo la serie di avviamenti per qualche minuto la leva diventa un' altra volta normale. grazie per la collaborazione!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2011 :  13:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai provato ad allentare un po' il filo frizione
Sembra che sia troppo tirata,

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Nuovo

Messina - Me
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2011 :  13:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo avevo avuto la stessa tua sensazione ed avevo addirittura sganciato il filo della frizione proprio per escludere questo fattore.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2011 :  13:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
frizione bruciata!

Py

Alex
Nuovo

Messina - Me
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2011 :  14:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso considerarla definitiva come diagnosi?? devo sostituire i dischi frizione???

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2011 :  16:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituisci i dischi e le molle della frizione.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2011 :  18:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia vespa 50 fa lo stesso difetto e un meccanico "navigato " mi ha detto che sono i dischi della frizione da cambiare.

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2011 :  18:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a me faceva una roba simile; ho risolto cambiando e regolando il pistoncino che ingrana la messa in moto, che ormai era usurato.
Prima di cambiare la frizione, proverei a vedere in che stato è, tanto il carter lo dovresti smontare comunque.

12...75 Special del '67
TestFantic 50
Motobi 50, Si polini 65

Alex
Nuovo

Messina - Me
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2011 :  14:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i preziosi suggerimenti vi farò sapere quando aprirò il carter, a presto!!!

marcomagda
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2011 :  18:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me è successa la stessa cosa, ho risolto sostituendo i dischi frizione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000