Autore |
Discussione  |
thunderballs
Junior +
 
Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy
Il mio Garage
142 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 nov 2004 : 13:01:09
|
Ciao a tutti Dopo mesi passati a leggere il forum , mi sono deciso a rifare il motore della mia lambretta! La mia idea è questa : maggiorare il cilindro a 180cc (con relativo allargamento di luci , lucidatura dei travasi e leggero abbassamento della testata) , pistone nuovo , carburatore da 22 e marmitta clubman oltre a paraoli cuscinetti e guarnizioni varie nuovi. I dubbi mi nascono sul pistone e sul carburatore. Se monto un pistone del TV da 63 devo necessariamente cambiare anche la biella???e il carburatore da 22 potrebbe essere troppo piccolo per questo tipo di elaborazione??? cosa mi consigliate??? Grazie
Fabio |
|
m455!m0
Senior
   
Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 nov 2004 : 13:36:44
|
Chiaro se monti il pistone del tv hai bisogno della biella lunga. Comunque non dovresti faticare molto a trovare un pistone 63 per biella corta. Assolutamente no il carb. da 22 potrebbe andare bene, ma un carburatore moderno da 26 o 28 ti renderebbe la moto + potente. |
 |
|
thunderballs
Junior +
 
Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 nov 2004 : 14:34:32
|
Il carburatore SH1 da 25 che vende il noto ricambista dei Kit Mu****o e I***a potrebbe andare bene??? |
 |
|
Teramvm
Junior +
 
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 nov 2004 : 18:14:30
|
Ciao Fa', ti sei deciso a rifare il motore, grande!! Chi sarà il chirugo? Eventualmente se ti servono pezzi o qualche dritta si può vedere dai "Due Fratelli" nel capoluogo. Saluti Andrea |
 |
|
thunderballs
Junior +
 
Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 nov 2004 : 18:18:41
|
Ciao Andrea L'operazione penso di farla io (speriamo bene). Cmq sono andato dai "due fratelli" , e gli porterò la lambretta una volta finita per farle fare un bel controllo generale da chi ne capisce! Sabato e domenica c'è un mercatino a Macerata , ci vai?? Saluti dalla costa.
Ciao Fabio |
 |
|
biccari
Senior +
    
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 nov 2004 : 19:00:27
|
ciao fabio sono antonio il lambrettista che era l unico venuto da bologna al raduno a s. benedetto elabora pure .... la mia LI2serie stara sempre d avanti .....spero di venirci il prossimo raduno con qualche amico in piu perche fare il viaggio in solitaria e triste x andrea di teramo come stai' ti ricordi di me? tuo fratello e ancora a bologna x studi?l ultima volta che ci siamo visti era il raduno a roseto e tua fratello aveva .......la scimmia ......sulla spalla un saluto a Pita se lo vedete |
 |
|
Werner Amort
Junior +
 
Bolzano - BZ
Italy
Il mio Garage 151 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 nov 2004 : 20:50:50
|
citazione: Messaggio inserito da thunderballs
Il carburatore SH1 da 25 che vende il noto ricambista dei Kit Mu****o e I***a potrebbe andare bene???
meglio prendi und PHBL 25 io ho montato sul mio 175
funziona benissimo e si lashia facilmente configurare
il sh1 no |
 |
|
thunderballs
Junior +
 
Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 08:50:17
|
Ciao Antonio Al prossimo raduno organizziamo una bella gara di velocità con in palio una cena al ristorante dove siamo stati l'altra volta ok???
Fabio |
 |
|
thunderballs
Junior +
 
Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 08:57:28
|
x Werner
Mi sai dire dove posso trovare un PHBL da 25???
Fabio |
 |
|
Piega73
Senior +
    
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 10:47:19
|
Io ho avuto modo di trovarlo in molti concessionari dell'orto! Molti dei 125 super veloci degli anni '80 montavano i PHBH! Un mio amico ne ha recuperato uno da una Mito demolita! é un phbh
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
thunderballs
Junior +
 
Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 11:04:44
|
Se monto un PHBH da 26 (che forse riesco a trovare) devo necessariamente montare un collettore adatto o posso adattare quello esistente?? Scusate le domande da profano , ma siete l'unica fonte di informazioni attendibile!!!
Grazie Fabio |
 |
|
Teramvm
Junior +
 
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 11:58:09
|
X Biccari, sono io che sto a Bologna, per quanto riguarda la Scimmia del raduno di 4/5 anni fa è cresciuta e sta bene, ma se non ricordo male anche voi di "Bulagna" ne avevate svariate sulle spalle!!Eh Eh. X Fabio sto a Bologna quindi non ci sarò sicuramante a Macerata, ci vediamo nel periodo di Natale. Ciao Andrea |
 |
|
biccari
Senior +
    
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 13:55:14
|
ciao andrea scusa ma x i nomi faccio a volte confusione dove sei a bologna ? studi ancora o lavori? per il carissimo fabio mi dispiace ma non ho lambrette che possono fare gare di ripresa ma ho solo mezzi che dopo aver pagato il noviziato possono solo fare "gare " di velocita .....su lunghi percorsi ovvero di resistenza sia del mezzo che del conducente (non so fino a quando durero'......)ma le foto che ha fatto la ragazza al raduno perche non le avete messe nel vostro sito? |
 |
|
Werner Amort
Junior +
 
Bolzano - BZ
Italy
Il mio Garage 151 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 17:11:20
|
per la serie PHBH (26 e 28) si serve un collettore piu grande (t__o le offre per suo mugello)
per la serie PHBL (fino diametro 25) si serve uno piu´piccolo (io ho montato uno di MBD) und vantaggio del PHBL e che hai le dimensioni piu´piccoli
citazione: Messaggio inserito da thunderballs
Se monto un PHBH da 26 (che forse riesco a trovare) devo necessariamente montare un collettore adatto o posso adattare quello esistente?? Scusate le domande da profano , ma siete l'unica fonte di informazioni attendibile!!!
Grazie Fabio
|
 |
|
hosram
Junior +
 
Como - CO
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 18:11:15
|
scusate se mi metto in mezzo ma da tempo cercavo una discussione di ''tunning leggero", devo portare il mio125 dl a 175 e meglio alesare il 125 originale o e meglio alesare da un cilindro 150? e il carburo devo usare un 22 della 200dl? per il collettore del carburo ci sono difficolta' a trovarlo? i rapporti del cambio andrebbero cambiati anche essi con quali? ciao grazie hosram |
 |
|
Werner Amort
Junior +
 
Bolzano - BZ
Italy
Il mio Garage 151 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 21:39:32
|
secondo me sarebbe meglio di comprare un motore li150 veccio e laschiare il motore orginale orginale per le revisione e etc ;-)
und Cilindro 125 si pou´solo rettificare fino 150cc
per un alesaggio fino a 64 si serbe almeno un cilindro li150 |
 |
|
Piega73
Senior +
    
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 nov 2004 : 23:49:32
|
Ottimo consiglio Werner! La cosa migliore per non rovinare per sempre un motore originale! Tanto la spesa non è tanto lontana comperando un motore Li o DL esausto! Elaborando è sempre meglio rivedere cuscinetti, albero, frizione e rapporti. Anche per un motore solo un pò più brillante!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
hosram
Junior +
 
Como - CO
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 nov 2004 : 09:27:45
|
e chiaro che elaborando il mio 125 sto' cambiando cuscinetti tutti, albero nuovo, frizione,e tutto quello che serve. dato il tipo di tunning leggero credo che utilizzero il mio motore originale anche perche questo tunning e reversibile e non mi sembra il caso di acquistare un altro motore .non voglio andare ,forte voglio solo aumentare di poco la potenza e la velocita' della mia dl, anche perche sara' un mezzo che sostituira' il mio px con cui faccio 12.000 km al anno (gt polini 7 travasi, sanza lavori)... ora credo che portare una 125 a 175 non sia una cosa cosi' trascendentale per l 'affidabilita' del mezzo anche se di lambrette non mi intendo molto..spero di non venir deluso dalla affidabilita ' minima che richiedo e che penso la innocenti ,abbia dimostrato con mezzi elaborati che vanno ben oltre al tunning che voglio fare io...chi puo' smentire si faccia avanti ciao hosram |
 |
|
Werner Amort
Junior +
 
Bolzano - BZ
Italy
Il mio Garage 151 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 nov 2004 : 10:44:11
|
seconde me per te sarebbe interesante quel cilindro http://www.jockeys-boxenstop.de/dyn/index.php?stage=fresh&id=19 é un cilindro TV indonese con un Pistone speciale per la Biella corta (DL Li etc)
per 129€ si riceve un Kit con le traversi orginali TV penso ideale per tuo motore
albero (se é buono puoi anche lascare il albero DL) cuscinelli paraoli e frizione sarebbe meglio cambiare
pui servi anora und Pignone piu grande e´una catena allungata
|
 |
|
PC
Senior +
    
Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 26 nov 2004 : 10:57:05
|
Werner non comprerei un cilindro e pistone indonesiano neanche se fossi minacciato con un fucile! Ci sono tanti di quei cilindri in Italia che il nostro amico vedrai che non avrà problemi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
Piega73
Senior +
    
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 nov 2004 : 18:14:58
|
Ma si tratta percaso degi SR? AH! Meglio uno un ghisa che uno di quelli!! Ma dalla foto lo vedo diverso! Non sembrerebbe quello che conosco!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Discussione  |
|