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thunderballs
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Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2004 :  13:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Dopo mesi passati a leggere il forum , mi sono deciso a rifare il motore della mia lambretta!
La mia idea è questa :
maggiorare il cilindro a 180cc (con relativo allargamento di luci , lucidatura dei travasi e leggero abbassamento della testata) , pistone nuovo , carburatore da 22 e marmitta clubman oltre a paraoli cuscinetti e guarnizioni varie nuovi.
I dubbi mi nascono sul pistone e sul carburatore.
Se monto un pistone del TV da 63 devo necessariamente cambiare anche la biella???e il carburatore da 22 potrebbe essere troppo piccolo per questo tipo di elaborazione???
cosa mi consigliate???
Grazie

Fabio

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2004 :  13:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiaro se monti il pistone del tv hai bisogno della biella lunga.
Comunque non dovresti faticare molto a trovare un pistone 63 per biella corta.
Assolutamente no il carb. da 22 potrebbe andare bene, ma un carburatore moderno da 26 o 28 ti renderebbe la moto + potente.
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thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2004 :  14:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore SH1 da 25 che vende il noto ricambista dei Kit Mu****o e I***a potrebbe andare bene???
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Teramvm
Junior +


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2004 :  18:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fa', ti sei deciso a rifare il motore, grande!!
Chi sarà il chirugo? Eventualmente se ti servono pezzi o qualche dritta si può vedere dai "Due Fratelli" nel capoluogo.
Saluti
Andrea
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thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2004 :  18:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea
L'operazione penso di farla io (speriamo bene).
Cmq sono andato dai "due fratelli" , e gli porterò la lambretta una volta finita per farle fare un bel controllo generale da chi ne capisce!
Sabato e domenica c'è un mercatino a Macerata , ci vai??
Saluti dalla costa.

Ciao
Fabio
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biccari
Senior +


Bologna - BO
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Il mio Garage

2356 Messaggi
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Inserito il - 24 nov 2004 :  19:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fabio sono antonio il lambrettista che era l unico venuto da bologna al raduno a s. benedetto elabora pure .... la mia LI2serie stara sempre d avanti .....spero di venirci il prossimo raduno con qualche amico in piu perche fare il viaggio in solitaria e triste x andrea di teramo come stai' ti ricordi di me? tuo fratello e ancora a bologna x studi?l ultima volta che ci siamo visti era il raduno a roseto e tua fratello aveva .......la scimmia ......sulla spalla un saluto a Pita se lo vedete
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Werner Amort
Junior +


Bolzano - BZ
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Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2004 :  20:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da thunderballs

Il carburatore SH1 da 25 che vende il noto ricambista dei Kit Mu****o e I***a potrebbe andare bene???



meglio prendi und PHBL 25
io ho montato sul mio 175

funziona benissimo
e si lashia facilmente configurare

il sh1 no
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thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
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Inserito il - 25 nov 2004 :  08:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio
Al prossimo raduno organizziamo una bella gara di velocità con in palio una cena al ristorante dove siamo stati l'altra volta ok???

Fabio
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thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2004 :  08:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x Werner

Mi sai dire dove posso trovare un PHBL da 25???

Fabio
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Piega73
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Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
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Inserito il - 25 nov 2004 :  10:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto modo di trovarlo in molti concessionari dell'orto!
Molti dei 125 super veloci degli anni '80 montavano i PHBH!
Un mio amico ne ha recuperato uno da una Mito demolita! é un phbh

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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thunderballs
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Roseto Degli Abruzzi - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 nov 2004 :  11:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monto un PHBH da 26 (che forse riesco a trovare) devo necessariamente montare un collettore adatto o posso adattare quello esistente??
Scusate le domande da profano , ma siete l'unica fonte di informazioni attendibile!!!

Grazie
Fabio
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Teramvm
Junior +


Teramo - TE
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Il mio Garage

168 Messaggi
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Inserito il - 25 nov 2004 :  11:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Biccari, sono io che sto a Bologna, per quanto riguarda la Scimmia del raduno di 4/5 anni fa è cresciuta e sta bene, ma se non ricordo male anche voi di "Bulagna" ne avevate svariate sulle spalle!!Eh Eh.
X Fabio sto a Bologna quindi non ci sarò sicuramante a Macerata, ci vediamo nel periodo di Natale.
Ciao
Andrea
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biccari
Senior +


Bologna - BO
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Inserito il - 25 nov 2004 :  13:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao andrea scusa ma x i nomi faccio a volte confusione dove sei a bologna ? studi ancora o lavori? per il carissimo fabio mi dispiace ma non ho lambrette che possono fare gare di ripresa ma ho solo mezzi che dopo aver pagato il noviziato possono solo fare "gare " di velocita .....su lunghi percorsi ovvero di resistenza sia del mezzo che del conducente (non so fino a quando durero'......)ma le foto che ha fatto la ragazza al raduno perche non le avete messe nel vostro sito?
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Werner Amort
Junior +


Bolzano - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 nov 2004 :  17:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la serie PHBH (26 e 28) si serve un collettore piu grande
(t__o le offre per suo mugello)

per la serie PHBL (fino diametro 25) si serve uno piu´piccolo
(io ho montato uno di MBD)
und vantaggio del PHBL e che hai le dimensioni piu´piccoli




citazione:
Messaggio inserito da thunderballs

Se monto un PHBH da 26 (che forse riesco a trovare) devo necessariamente montare un collettore adatto o posso adattare quello esistente??
Scusate le domande da profano , ma siete l'unica fonte di informazioni attendibile!!!

Grazie
Fabio

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hosram
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Como - CO
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Inserito il - 25 nov 2004 :  18:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se mi metto in mezzo ma da tempo cercavo una discussione di ''tunning leggero", devo portare il mio125 dl a 175 e meglio alesare il 125 originale o e meglio alesare da un cilindro 150? e il carburo devo usare un 22 della 200dl? per il collettore del carburo ci sono difficolta' a trovarlo? i rapporti del cambio andrebbero cambiati anche essi con quali? ciao grazie hosram
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Werner Amort
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Bolzano - BZ
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Inserito il - 25 nov 2004 :  21:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me sarebbe meglio di comprare un motore li150 veccio e laschiare il motore orginale orginale
per le revisione e etc ;-)

und Cilindro 125 si pou´solo rettificare fino 150cc


per un alesaggio fino a 64 si serbe almeno un cilindro li150
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 nov 2004 :  23:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo consiglio Werner! La cosa migliore per non rovinare per sempre un motore originale! Tanto la spesa non è tanto lontana comperando un motore Li o DL esausto! Elaborando è sempre meglio rivedere cuscinetti, albero, frizione e rapporti. Anche per un motore solo un pò più brillante!

Ciao.
Piega73.
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hosram
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Como - CO
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Inserito il - 26 nov 2004 :  09:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e chiaro che elaborando il mio 125 sto' cambiando cuscinetti tutti, albero nuovo, frizione,e tutto quello che serve. dato il tipo di tunning leggero credo che utilizzero il mio motore originale anche perche questo tunning e reversibile e non mi sembra il caso di acquistare un altro motore .non voglio andare ,forte voglio solo aumentare di poco la potenza e la velocita' della mia dl, anche perche sara' un mezzo che sostituira' il mio px con cui faccio 12.000 km al anno (gt polini 7 travasi, sanza lavori)... ora credo che portare una 125 a 175 non sia una cosa cosi' trascendentale per l 'affidabilita' del mezzo anche se di lambrette non mi intendo molto..spero di non venir deluso dalla affidabilita ' minima che richiedo e che penso la innocenti ,abbia dimostrato con mezzi elaborati che vanno ben oltre al tunning che voglio fare io...chi puo' smentire si faccia avanti ciao hosram
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Werner Amort
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Bolzano - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 nov 2004 :  10:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
seconde me per te sarebbe interesante quel cilindro
http://www.jockeys-boxenstop.de/dyn/index.php?stage=fresh&id=19
é un cilindro TV indonese con un Pistone speciale per la Biella corta (DL Li etc)

per 129€ si riceve un Kit con le traversi orginali TV
penso ideale per tuo motore

albero (se é buono puoi anche lascare il albero DL)
cuscinelli paraoli e frizione sarebbe meglio cambiare

pui servi anora und Pignone piu grande e´una catena allungata
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 26 nov 2004 :  10:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Werner non comprerei un cilindro e pistone indonesiano neanche se fossi minacciato con un fucile! Ci sono tanti di quei cilindri in Italia che il nostro amico vedrai che non avrà problemi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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Piega73
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Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
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Inserito il - 27 nov 2004 :  18:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si tratta percaso degi SR?
AH! Meglio uno un ghisa che uno di quelli!! Ma dalla foto lo vedo diverso! Non sembrerebbe quello che conosco!

Ciao.
Piega73.
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