Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Aggiornamenti da Novegro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2011 :  18:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parafrasando un recente spot pubblicitario:

parcheggio 3euro !!!
entrata 10euro !!!
una chiacchierata con Gianca&Ori,non ha prezzo

pochissima gente, prezzi pazzeschi, ho visto una B conservabile ma non ho nemmeno chiesto il prezzo...
Allegato: 125b Nvg.JPG
179,5 KB

la cosa importante è che ho trovato quello che cercavo (sportello VM1) grazie a un hobbista di To.

se continuiamo così con il prezzo dell'ingresso dove andremo a finire??

il breizh

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2011 :  19:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sono perso nulla dunque.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2011 :  19:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche ad arezo e grosseto entrata 10euro, considerando che non legano nemmeno le scarpe a novegro..

italian style, lambretta lovers

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2011 :  01:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche al MUGELLO mi han detto che la settimana scorsa è stata una tragedia di mercatino!

-SX 200-

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2011 :  12:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mugello e stato proprio una tragedia specialmente per chi vendeva

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, la crisi c'è e se i venditori non abbassano un pò i prezzi, noi non ci andremo più a fare "la spesa"! E' impensabile pagare €2500/€3000 per una Vespa farobasso da resatuare completamente.
Inoltre, c'è pure il guaio delle assicurazioni che alzano la cresta sulle tariffe, ogni 2 anni la revisione che costa €65 a mezzo e non dimentichiamo tutti i ricambi e la parte burocratica in caso di mezzi radiati o senza documenti.....

Saluti Antonio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella quella b 1 serie

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ragazzi, la crisi c'è e se i venditori non abbassano un pò i prezzi, noi non ci andremo più a fare "la spesa"! E' impensabile pagare €2500/€3000 per una Vespa farobasso da resatuare completamente.
Inoltre, c'è pure il guaio delle assicurazioni che alzano la cresta sulle tariffe, ogni 2 anni la revisione che costa €65 a mezzo e non dimentichiamo tutti i ricambi e la parte burocratica in caso di mezzi radiati o senza documenti.....

Saluti Antonio

quello che dici è giusto e non posso che darti ragione ma devi considerare anche il fatto (parlo degli scooter d'epoca) che prima, dieci anni fa, la gente riusciva a trovare mezzi ed a portarseli a casa con pochi euro o addirittura gratis o trovandoli ai mercatini a prezzi giusti

devi considerare anche il fatto che purtroppo il prezzo è lievitato in base anche alla carenza dei ritrovamenti ma soprattutto al fatto che non si riesce più a trovare un mezzo e portarlo a casa per poco

cosa molto più importate è che prima c'erano i tedeschi che nei mercatini facevano razzia, mi ricordo camioncini con targa tedesca pieni zeppi di scooter vespa e lambretta, vuoi perché il marco era più forte della lira vuoi per questo vuoi per quello insomma c'hanno massacrato

adesso ci sono gli inglesi, sterlina forte e stesso discorso dei tedeschi anni or sono

purtroppo in Italia il mercato dell'usato d'epoca è un po’ in crisi e secondo me guardando come sta andando sarà sempre di più un mercato elitario

speriamo bene

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2011 :  21:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, questo è pure vero ed hai ragione sul fatto che gli stranieri si siano portati via un sacco di mezzi dall'italia, ma una vespa 50 special da restaurare completamente quanto la pagheresti tu? Io non più di €200-€250. Intanto c'è gente che chiedi €700-€800 per il 50ino. A me sembra tutto un pò caro se devo essere sincero e non mi và di dare via i miei soldi così. E' anche vero che il nostro è un hobby e quindi, non è necessario, ma un pò di relax ci vuole pure. Solo che a queste condizioni ci stanno frenando un pò. Poi, ognuno è libero di fare le proprie scelte e pagare quanto vuole, ma penso che se tutti noi spendessimo un pò meno, compriremmo qualcosina in più.

Saluti Antonio

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2011 :  22:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Si, questo è pure vero ed hai ragione sul fatto che gli stranieri si siano portati via un sacco di mezzi dall'italia, ma una vespa 50 special da restaurare completamente quanto la pagheresti tu? Io non più di €200-€250. Intanto c'è gente che chiedi €700-€800 per il 50ino. A me sembra tutto un pò caro se devo essere sincero e non mi và di dare via i miei soldi così. E' anche vero che il nostro è un hobby e quindi, non è necessario, ma un pò di relax ci vuole pure. Solo che a queste condizioni ci stanno frenando un pò. Poi, ognuno è libero di fare le proprie scelte e pagare quanto vuole, ma penso che se tutti noi spendessimo un pò meno, compriremmo qualcosina in più.

Saluti Antonio

eheheh bisognerebbe fare una class action!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2011 :  21:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, prendo d'esempio il mercatino appena svoltosi di Novrego avendolo vissuto;
io (e tutti gli altri in coda) mi lamento del prezzo d'ingresso/parcheggio e delle cifre degli espositori, loro i venditori si lamentano del fatto che le piazzole costano troppo e che hanno le spese per dormire/mangiare/viaggio inoltre la gente non vuole spendere quindi ci rimettono.
mi sembra che la situazione sia al collasso, che dite?
altra gente che gira mi ha detto che in altre fiere per esempio pagano 5euro e se accompagnati da signora questa entra gratis o addirittura in alcune manifestazioni non pagano nemmeno, ma come faranno gli altri?

il breizh

In rust I trust

woland
Nuovo

Ovaro - UD
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mag 2011 :  07:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bah

Anche sull' Ebay nazionale non vedo molta luce all' orizzonte

http://ricambi-moto.shop.ebay.it/Moto-ricambi-e-accessori-/14780/i.html?_nkw=lambretta+lui&_dct=1

Per la macchina é un po' che acqisto parti negli USA
Con spese di trasporto e (a volte) di dogana
sono ancora a metà abbondante di quello che chiedono in Italia
A lungo andare chi vende (poco) dovrà farsene una ragione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000