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 frizione
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2011 :  02:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa mi consigliate per una frizione un po' piu' performante per la mia special 125 con gruppo termico 185 C.L. carburatore ph bh 26 varitronic e marmitta ad espansione ? ciao e grazie da catta senior



raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2011 :  09:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me, bastano le molle rinforzate.....
Dipende molto anche da quanta strada farai.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2011 :  09:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Per me, bastano le molle rinforzate.....
Dipende molto anche da quanta strada farai.




Py
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2011 :  11:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti avevo pensato di montare dischi adige con molle rinforzate ,ma volevo il parere degli esperti del tuning grazie per le risposte



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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2011 :  20:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa ,che negli anni 60/70 quando si elaborava il cilindro del 200 ,avendo più potenza la frizione a 4 dischi in alcune volte slittava,e per rinforzarla si penso di mettere molle più forti ,ma dove trovarle già fatte ,dato che i spiccioli erano pochi ,alla fine le trovammo già pronte in commercio,penso che le vendono ancora oggi ,funziona vano egregiamente ,se pensi che il cilindro era portato a 227 cc. il carburatore era un dall'orto 30 ss. saluti silvano
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2011 :  23:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla faccia dell'elaborazione grazie per i consigli



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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2011 :  23:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituendo anche la corona , io userei un'"alleggerita" con 5 dischi surflex (quelli verdognoli) con le molle allegate (dedicate). Forse sarà sotto utilizzata per la potenza in gioco, ma è molto affidabile anche se un pochino più dura.
Ciao

Gerardo
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2011 :  10:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quattro dischi e molle dure. Se poi intendi cambiare la corona per esigenze di rapportatura allora prendi la 5 dischi.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2011 :  17:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dimenticavo x catta senior , le molle non ti ho detto quali sono ,sono quelle della FIAT 500 della testa ,funzionano che sono una meraviglia , e costano poco ottime x i 4 dischi ,ciao da lambro 175
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2011 :  18:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah io sull'RB giro con una 5 dischi surflex con molle rinforzata..
i dischi di contenimento li "lecco" col tornio.. in modo che facciano piu presa.. tutto con ragno e corona originale..
che dire?? ora che ho iniziato a tirare il collo perennemente inizia un po a cedere.. ogni tanto un pochetto scivola..
ma posso anche capirlo.. con 2500km alle spalle inizia a essere stanca..

ho già ordinato quella nuova.. una Adige 5 dischi sempre rinforzata con ragno dal pieno e corona alleggerita.. in attesa di tempo migliori per un pezzo di gomma..
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