Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2011 :  02:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa mi consigliate per una frizione un po' piu' performante per la mia special 125 con gruppo termico 185 C.L. carburatore ph bh 26 varitronic e marmitta ad espansione ? ciao e grazie da catta senior

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2011 :  09:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me, bastano le molle rinforzate.....
Dipende molto anche da quanta strada farai.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2011 :  09:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Per me, bastano le molle rinforzate.....
Dipende molto anche da quanta strada farai.

Py

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2011 :  11:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti avevo pensato di montare dischi adige con molle rinforzate ,ma volevo il parere degli esperti del tuning grazie per le risposte

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2011 :  20:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa ,che negli anni 60/70 quando si elaborava il cilindro del 200 ,avendo più potenza la frizione a 4 dischi in alcune volte slittava,e per rinforzarla si penso di mettere molle più forti ,ma dove trovarle già fatte ,dato che i spiccioli erano pochi ,alla fine le trovammo già pronte in commercio,penso che le vendono ancora oggi ,funziona vano egregiamente ,se pensi che il cilindro era portato a 227 cc. il carburatore era un dall'orto 30 ss. saluti silvano

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2011 :  23:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla faccia dell'elaborazione grazie per i consigli

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2011 :  23:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituendo anche la corona , io userei un'"alleggerita" con 5 dischi surflex (quelli verdognoli) con le molle allegate (dedicate). Forse sarà sotto utilizzata per la potenza in gioco, ma è molto affidabile anche se un pochino più dura.
Ciao

Gerardo

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2011 :  10:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quattro dischi e molle dure. Se poi intendi cambiare la corona per esigenze di rapportatura allora prendi la 5 dischi.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2011 :  17:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dimenticavo x catta senior , le molle non ti ho detto quali sono ,sono quelle della FIAT 500 della testa ,funzionano che sono una meraviglia , e costano poco ottime x i 4 dischi ,ciao da lambro 175

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2011 :  18:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah io sull'RB giro con una 5 dischi surflex con molle rinforzata..
i dischi di contenimento li "lecco" col tornio.. in modo che facciano piu presa.. tutto con ragno e corona originale..
che dire?? ora che ho iniziato a tirare il collo perennemente inizia un po a cedere.. ogni tanto un pochetto scivola..
ma posso anche capirlo.. con 2500km alle spalle inizia a essere stanca..

ho già ordinato quella nuova.. una Adige 5 dischi sempre rinforzata con ragno dal pieno e corona alleggerita.. in attesa di tempo migliori per un pezzo di gomma..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000