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 surriscaldamento motore 125 special
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  20:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e' un modo per poter raffreddare il motore di una 125 special perchè dopo un po che la si usa perde potenza causa surriscaldamento.qualcuno ha per caso fatto modifiche tipo convogliatori o cose del genere?
grazie



Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2011 :  20:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

c'e' un modo per poter raffreddare il motore di una 125 special perchè dopo un po che la si usa perde potenza causa surriscaldamento.qualcuno ha per caso fatto modifiche tipo convogliatori o cose del genere?
grazie






potresti prendere spunto dalla BSSO inglese.. che gareggiano senza cuffia ma con grossi convogliatori di aria sotto al cilindro..
ecco potresti fare alla tua cuffia una curva saldata e poi verniciata in modo che mentre sei in movimento prenda aria..
certo..
la soluzione migliore sarebbe risolvere il problema di perche scalda..
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2011 :  21:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ma il motore è normale


"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore monta un gruppo termico 185 C.L. con carburatore dell'orto ph bh 26 senza filtro , marmitta ad espansione ,carburazione perfetta ,candela color nocciola scuro.
da fredda e' un missile, partenza ottimale ,dopo un po' di km sembra che perda , secondo me' e' per il surriscaldamento ma volevo il parere di piu' esperti grazie da catta senior



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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao claudio, ma che accensione monta la tua special?
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
varitronic



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borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce un sistema di "taglia e cuci" x ottimizare il ricircolo d'aria nella cuffia chiudendo dei fori e aprendone degli altri in punti strategici appena ho un po di tempo faccio due foto e le posto...la cosa viene da un noto preparatore della mia zona NON l'ho inventata io...

cmq concordo con gabo ke il problema va risolto alla radice

vendo marma artigianale x rb
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cuffia copricilindro l'hai montata? Perchè ricordo di aver visto in passato alcune foto di questa tua Special in cui la cuffia non c'era

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cuffia e' montata



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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su quali tacche hai montato il v-tronik?
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  23:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando si verifica questo calo di prestazioni, i cofani (soprattutto quello di destra) sono molto caldi?
Devo dire che il mio 185 C.L. non ha mai scaldato molto salvo durante alcuni giri di ricognizione per testare determinati settaggi del PHBL25. Da qui ho dedotto che, pur avendo a fine giro una candela di un bel nocciola scuro ed il comportamento del motore assolutamente lineare, quei particolari settaggi probabilmente smagrivano a determinate aperture del gas (tipo da 1/2 a 2/3), non prima nè dopo. Basta marciare per un po' a quelle aperture per avere un sensibile innalzamento della temperatura del motore.

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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2011 :  07:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da borto175

ce un sistema di "taglia e cuci" x ottimizare il ricircolo d'aria nella cuffia chiudendo dei fori e aprendone degli altri in punti strategici appena ho un po di tempo faccio due foto e le posto...la cosa viene da un noto preparatore della mia zona NON l'ho inventata io...

cmq concordo con gabo ke il problema va risolto alla radice

vendo marma artigianale x rb


...sì, sì, posta qualche foto, che serve sempre!

Anch'io quoto Gabo.
A.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
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Inserito il - 26 mag 2011 :  08:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Quando si verifica questo calo di prestazioni, i cofani (soprattutto quello di destra) sono molto caldi?
Devo dire che il mio 185 C.L. non ha mai scaldato molto salvo durante alcuni giri di ricognizione per testare determinati settaggi del PHBL25. Da qui ho dedotto che, pur avendo a fine giro una candela di un bel nocciola scuro ed il comportamento del motore assolutamente lineare, quei particolari settaggi probabilmente smagrivano a determinate aperture del gas (tipo da 1/2 a 2/3), non prima nè dopo. Basta marciare per un po' a quelle aperture per avere un sensibile innalzamento della temperatura del motore.

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si penso proprio che sia quella la causa non ho altre spiegazioni,quindi devo solo trovare il sistema di raffredare meglio il gruppo termico








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ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 mag 2011 :  20:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dico quello che una volta ho letto in una discussione nel forum:
se aumenti di tanto i gradi di anticipo,avrai un riscaldamento del gruppo termico.

DL 125 in restauro
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  08:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninosuccurto

se aumenti di tanto i gradi di anticipo,avrai un riscaldamento del gruppo termico.



Vero anche questo!

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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2011 :  21:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia con cilindro in ghisa scaldava e poi perdeva un pò,ma l'ho sempre tenuta in quel modo! Per 5 anni un cofano diventava rovente ma senza altre conseguenze..

Il vtronic credo tu debba metterlo a circa 18/20° in partenza dopo che si è "stabilizzata".
Ma non sarà anche un pò magra di carburazione?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2011 :  00:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'anticipo e' ok ed anche la carburazione



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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2011 :  09:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso usi benzina V-power o 98plus?
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2011 :  09:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, uso benzina normalissima, niente v-power



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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2011 :  12:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rettifica troppo stretta,
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2011 :  15:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il gruppo termico e' il C.L. 185 originale



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