Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Asi, fmi, motoclub...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dave 76
Nuovo

imperia - IM
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  13:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo di risparmiare nell' acquistare una vespa d' epoca ma già il costo del passaggio di proprietà è superiore poi per aver l' assicurazione storica bisogna essere iscritti all' asi o fmi.. Il primo caro ma immediato ed il secondo economico ma con un iter lungo due tre mesi... Iscrizione al motoclub etc... Alla fine i costi eguagliano quelli dell' assicurazione di un qualsiasi scooter... Che fastidio! Scusate lo sfogo....
Dave

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  13:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione.... questa é l'Italia !!!
Ma vuoi mettere la soddisfazione ad avere una moto d'epoca rispetto ad un nuovo scooter ???? E poi le moto d'epoca se conservate non perdono valore , ne acquistano !!!

Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2011 :  18:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più o meno si, chi ha solo un mezzo non ha poi tanta convenienza, se è radiato però è la prassi che al momento devi seguire,
A titolo informativo posso dirti che alcune assicurazioni fanno la polizza "storica" anche con il solo tesserino del Club, che ha un costo medio di 30, 35 euro l'anno

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2011 :  19:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai una moto d'epoca non mi risulta che il passaggio sia piu caro, poi ci sono assicurazioni che fanno polizze per moto d'epoca anche non iscritte asi o fmi, alle volte basta che abbiano piu di 40 anni oppure , come nel mio caso agenzie convenzionate con moto club o scooter club , fasta fare la tessera , costo 20 euro, secondo me conviene eccome, poi se la moto e' radiata, da restasurare , ecc allora e' un altra storia ma si parla anche di passione e soddisfazione personale...

Su di Giri Scooter Gang Trento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2011 :  21:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la legge del 2001 è stata introdotta la tassa di trascrizione IPT agevolata per i veicoli d'epoca, difatto hanno agevolato le auto, ma si sono scordati che le moto ne erano esenti.

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2011 :  12:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Con la legge del 2001 è stata introdotta la tassa di trascrizione IPT agevolata per i veicoli d'epoca, difatto hanno agevolato le auto, ma si sono scordati che le moto ne erano esenti.

Ciao da Gigi.

Troppo vero!

L'IPT per le moto era stata abolita solo 2 anni prima, nel 1999, ma, come troppo spesso succede, il legislatore, o chi per lui, non si è informato e, invece di agevolare l'utente, ha agevolato le tasche delle province a nostro discapito! E non c'è stato verso di far correggere la norma!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000