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 Alesatura cilindro 175 a 64 mm
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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
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171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2011 :  12:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Come da oggetto sopra vorrei qualche parere sull'alesatura di un cilindro da 175 a 64 mm. Ho comperato il suddetto cilindro, penso sia un cilindro indiano, con canna in ghisa affogato nell'alluminio. E siccome l'ho leggermente grippato mi son detto, dato che comunque dovrei farlo lavorare, tanto vale aumentare anche la cilindrata....
Ho misurato quanta "carne" di ghisa ho, e sono all'incirca 4.5 mm. Aumentando l'alesaggio a 64, verrei ad avere la comicia di circa 3 mm di spessore.. Un pò pochini??
La testa come andrebbe lavorata??
e soprattutto, che pistone prendo? ho visto la modifica suzuki 190, ma non volevo intervenire così radicalmente sul cilindro... qualcuno sa dove reperire un pistone che vada bene senza spendere una follia? ho visto quelli della mb developments, costano più di 200 neuri...
Grazie fin d'ora per i suggerimenti

kenzo
Junior ++


Siena - SI
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573 Messaggi
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Inserito il - 03 giu 2011 :  14:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
64mm potresti montare quelli mugello che non sono male e costano circa 100 euro o meno.

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superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2011 :  22:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi farlo, io il cilindro del 175 l'ho portato a 64,4

it.fotoalbum/superlambra
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 giu 2011 :  10:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per farlo puoi tranquillamente ma non aspettarti un aumento incredibile di prestazioni.Quello che fa la differenza è lavorare le luci,come di sicuro ben saprai.Non dico che non conta nulla,ma fare una rettifica da 62 a 64 ti costa sicuramente un bel pò di più che una normale che passa da 62 a 62.2 o 62.4 , quindi prima chiedi al rettificatore cosa ti "SPARA" per farla così dopo NON hai sorprese.

-SX 200-
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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
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Inserito il - 06 giu 2011 :  08:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, per quanto riguarda i costi di rettifica, ci avevo già pensato a chiedere quanto mi prenderebbero per la modifica... visto che c'ero, volevo anche far abbassare la base del cilindro di 1 mm circa, di modo da abbassare la fasatura... il mio cilindro ha già le luci lavorate e lucidate... e spinge troppo in alto... volendo avere un cilindro turistico, vorrei abbassare la fase.. di mado da avere un pò più coppia in basso... ma alla fine è una questione di costi... se la modifica del cilindro mi costa 200 €, lascio perdere.... con 270 mi prendo il g.t. 200 gori...... e il mio lo vendo....
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2011 :  21:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una rettifica voglio sperare che non costi più di 25/30.......

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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
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171 Messaggi
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Inserito il - 07 giu 2011 :  15:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo a voi che ne sapene un apiù di Bartoldo come si dice qua da noi.....
e portare il cilindro a 66mm??
ho letto che in inghilterra lo hanno fatto più persone... qui in Italia??
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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
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171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 giu 2011 :  11:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno nel forum ha qualche esperienza in merito??
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