Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema leva avviamento SX 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2011 :  18:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mettendo in moto la Lambretta mi rimane la leva avviamento abbassata.
Smontando il coperchio carter non c'è niente di strano.....ho preso il coperchio ed ho abbassato la leva, come rilascio torna subito al posto suo! non riesco a capire cosa sia successo.....
secondo voi cos'è?
Vi ringrazio anticipatamente!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2011 :  20:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo
tocca sulla frizione?
cioè l'ingranaggio che gira internamente potrebbe toccare sull'ultimo disco della frizione.
Puoi fare una prova mettendo un po' di vernice spray sul meccanismo che porta il dente di leone. se trovi tracce di vernice sul disco vul dire che tocca e potrebbe rimanere incastrata.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

domenik72
Junior +

Portogruaro - VE
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2011 :  20:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho stesso problema! E l'ingranaggio tocca la frizione. Cosa devo fare?grazie e sorry per l'intromissione

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2011 :  21:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lima il perno di accenzione con il flex

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2011 :  21:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

lima il perno di accenzione con il flex

qualcuno à messo 2 guarnizioni!!

Troppo belli glì anni 60-70.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2011 :  22:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

non è niente di tutto questo... vi metto 2 foto così mi dite!

Allegato: DSC03386.JPG
102,16 KB

Allegato: DSC03387.JPG
153,52 KB

Allegato: DSC03388.JPG
121,09 KB

Allegato: DSC03389.JPG
140,06 KB

Allegato: DSC03390.JPG
159,75 KB

Allegato: DSC03393.JPG
98,27 KB

Allegato: DSC03394.JPG
136,66 KB

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2011 :  10:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

il problema potrebbe esser un eccessivo consumo del carter dallo sfregamento della molla e mi da quel problema?
oggi voglio sostituire la molla con una nuova...
mai successo un problema del genere!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2011 :  11:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la molla non è soggetta ad usura, al max si rompe, provato a cambiare il perno?

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2011 :  12:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah ... ad occhio quella guida scanalata mi sembra avvitata troppo indietro, non è che per caso ti si incastra il nottolino del fine corsa in cima alla scanalatura, perchè magari finisce troppo avanti e fuoriesce un po' ?

Hai il supporto asolato tutto in cima, potresti provare a rilocarlo tutto in fondo (il mio è tutto in fondo e sinceramente funziona bene). Non so ... è un'idea, poi magari non c'entra nulla.

E comunque quella molla è lesionata in un punto (http://www.scooterdepoca.com/public/data/Simo_83/201161322451_DSC03389.JPG)

magari la cambierei comunque ...

Alex Bromo

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2011 :  12:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

mah ... ad occhio quella guida scanalata mi sembra avvitata troppo indietro, non è che per caso ti si incastra il nottolino del fine corsa in cima alla scanalatura, perchè magari finisce troppo avanti e fuoriesce un po' ?

Hai il supporto asolato tutto in cima, potresti provare a rilocarlo tutto in fondo (il mio è tutto in fondo e sinceramente funziona bene). Non so ... è un'idea, poi magari non c'entra nulla.

E comunque quella molla è lesionata in un punto (http://www.scooterdepoca.com/public/data/Simo_83/201161322451_DSC03389.JPG)

magari la cambierei comunque ...

Alex Bromo

Intendi dire la boccola in bronzo?
in effetti si vede che sporge di un paio di millimetri dal bordo, dagli una botticina in maniera che ritorni a filo, così che il perno della messa in moto resti piu vicino

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2011 :  12:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non intendevo la boccola ... parlavo del dentino che scorre nella guida scanalata:

Allegato: _Leva.jpg
146,08 KB

Come si vede dalla foto, l'asola "A" è a fine corsa quindi tutta la guida scanalata è posizionata "in basso".

In questa condizione, quando si aziona la leva d'avviamento il dentino "B" potrebbe tendere ad affacciarsi nel punto "C" della guida, restando lì incastrato e quindi di fatto bloccando la leva d'avviamento nel punto basso della corsa.

Magari allentando i bulloni e facendo scorrere tutta la guida un po' più in alto, si risolverebbe il problema.

Ecco, non so se mi sono ... capito ...

Alex Bromo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2011 :  13:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Il perno non non l'ho cambiato, ho solo sostituito la molla nel caso si sia allentata, proverò a fare come dice alex vediamo un po...anche perchè come notate sul carter ci sono segni di sfregamento.,..

Allegato: DSC03386.jpg
103,81 KB

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2011 :  22:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho risolto sostituendo molla, coperchio carter nuovo e il nottolino che serve per abbassare il dente di leone!
ora mi tocca trovare un coperchio un perno completo e una molla !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000