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 cambio e frizione TS1
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2011 :  13:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cilindro TS1 albero DL Rayspeed, Varitronic, Mikuni 35

corona 46 di sacchi
pignone 17
catena 81

cambio DL150
50-42-39-35
19-15-12-10

marmitta Franspeed Race

cosa ha che non va questa configurazione?
come migliorarla?

altra domanda: vorrei mettere una frizione a sei dischi devo per forza cambiare il ragno con uno più alto o ci sta con uno originale?

merci!

andy.D&DSC

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2011 :  13:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Il ragno lo devi cambiare per forza, se tu monti una frizione 5 dischi con un ragno originale vedrai che no và...figuriamoci se metti una 6 dischi! ti serve un ragno maggiorato cioè con le alette più lunghe! ma calcola che con una buona 5 dischi va bene!
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2011 :  14:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel cambio ha il maledetto difetto di avere troppo distacco tra terza e quarta.
Puoi provare con un pignone da 16 in modo da avere un ratio da 5,3 anche se così accorci tutto.
Oppure metti un bel cambio LI150 con 15x46.
Una buona 5 dischi tiene fino a 30 cavalli.....
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2011 :  14:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la frizione ok capito il punto, ma la sei dischi che miglioramenti apporterebbe? lo chiedo perché ho già una surflex sei dischi completa nuova e visto che ho aperto il blocco valutavo che fare.
per il cambio hai perfettamente ragione, preferivo viaggiare in terza fisso piuttosto che mettere la quarta... mi dava molte più soddisfazioni.
ok ho un cambio LI150 e anche il pignone da 15 altri suggerimenti o la configurazione appena data è l'unica?

andy.D&DSC
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 18 giu 2011 :  21:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inanzitutto complimenti x la scelta del kit TS1;
con i 5 dischi ti slitta al 90%; per avere una frizione a 6 dischi devi cambiare il ragno....( io monto la frizione by DRT è non ho di questi problemi; rognosa nel set-up ma una volta fatto il tutto è veramente una bombaaaaa non tira e non strappa)
prova a sentire/vedere su questo link x il gragno
http://scooterotica.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=19

per il cambio quoto gian; se fossi in te opterei per un LI 150
e come ratio vai tranquillo attorno 4,81-5,00; poi il calcolo del pignone te lo trovi; devi avre una buona espansione...
ottima scelta x il carburo

se non ricordo male
minimo 20
max 360-370
spillo 56 2 tacca periodo giugno
spillo 57 2 tacca periodo luglio-agosto

candela ngk gardazione 8

e buon lavoro

www-partitodupilu/index.html
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2011 :  21:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambio LI150 sistemato,cambiato anche il pignone, sganciata la maglia in più della catena che è tornata ad ottanta.
ora io ci ho provato e mi verrebbe da pensare che chi mi aveva messo il ragno lo avesse già messo aftermarket (più alto) perché i sei dischi ci stanno e il fermo chiude, MA! non è che ho compresso troppo le molle? voglio dire non lo so, ma un po' di timore ce l'ho anche... l'unico modo è provarla o me ne posso accorgere prima di chiudere il tutto se la frizione va bene?

andy.D&DSC
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2011 :  23:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao secondo me'il cambio li 150 pignone da 15 e' troppo corto io monterei il 16.Saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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2239 Messaggi
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Inserito il - 19 giu 2011 :  19:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

cambio LI150 sistemato,cambiato anche il pignone, sganciata la maglia in più della catena che è tornata ad ottanta.
ora io ci ho provato e mi verrebbe da pensare che chi mi aveva messo il ragno lo avesse già messo aftermarket (più alto) perché i sei dischi ci stanno e il fermo chiude, MA! non è che ho compresso troppo le molle? voglio dire non lo so, ma un po' di timore ce l'ho anche... l'unico modo è provarla o me ne posso accorgere prima di chiudere il tutto se la frizione va bene?

andy.D&DSC


no..
l'unico modo è provare la lambretta..
io sul mio RB ho un ragno Stratos, con frizione Adige 5 dischi con dischi interni rivisti.. (ehehe) e Corona alleggerita..per azzeccare le molle ho smontato il carterino della messa in moto 4 volte in un pomeriggio..
giuro ne stavo uscendo matto..
ora è ok.. ho le Molle di Mito quelle color Oro..
ho provato anche le Adige, le Surflex ma risultavano entrambi durissime (la frizione di Ironman era ahahhaa..)
quelle originali dell LI non tenevano manco un po..
e quelle del DL 200 erano pastose.. e non tenevano benissimo..

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scooter_italiano
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Prato - PO
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Inserito il - 19 giu 2011 :  21:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e con un cambio GP200 che succede?
PS: il cambio LI150 che ho è più basso del secondario e fa "tac! tac! tac!" solo a rondella di rasamento premuta a mano...
andy.D&DSC
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 19 giu 2011 :  22:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

e con un cambio GP200 che succede?
PS: il cambio LI150 che ho è più basso del secondario e fa "tac! tac! tac!" solo a rondella di rasamento premuta a mano...
andy.D&DSC


col cambio GP 200 o DL 200 che sia accorci si..
ma occhio che le versioni con 3a da 39-15 e 38-16 si rompono..
l unica versione che non da nessun problema è quello 38-15

in che senso tocca?
il quadruplo tocca sul carter?
beh ci sono rondelle piu alte.. servono apposta..
per alzare il quadruplo e per mettere la campana e quindi la catena in linea col pignone..
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scooter_italiano
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Inserito il - 19 giu 2011 :  22:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no.
senza campana, senza catena, senza coperchio cambio solo con cambio e rondella premuta a mano quando gira tocca. la Bibbia di Sticky dice che alcuni cambi LI150 sono proni a tale problema evidentemente io ne ho uno... ma accorci che significa? che in quarta è come se mi mancasse la quinta?

andy.D&DSC
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stray runner
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Inserito il - 19 giu 2011 :  22:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che quando avviti il dadone della campana, quello con chiave da 22 fa alzare il primario, la prova che hai fatto non serve a niente se non stringi tutto.

Gabo, ma dove lo hai visto il cambio 15/38?
di serie non esiste che sappia io!
E comunque il 16/38 è da GP 200 indiana, non credo che lui abbia quello.



Lamasaki 2 work in progres...

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scooter_italiano
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Inserito il - 19 giu 2011 :  23:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tac! tac! lo faceva da stretto tutto motore chiuso e senza stretto tutto. con il cambio DL150 non lo faceva e a riprova non lo fa. quindi la prova che ho fatto va a conferma di quanto dicevo.

andy.D&DSC
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 20 giu 2011 :  00:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rasamento lato secondario, quanto spazio c'è tra la flangia e il rasamento?

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 20 giu 2011 :  08:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

guarda che quando avviti il dadone della campana, quello con chiave da 22 fa alzare il primario, la prova che hai fatto non serve a niente se non stringi tutto.

Gabo, ma dove lo hai visto il cambio 15/38?
di serie non esiste che sappia io!
E comunque il 16/38 è da GP 200 indiana, non credo che lui abbia quello.



Lamasaki 2 work in progres...

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esistere.. esiste..
ma ce ne sono pochissimi..
io ne ho visto solo uno..
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Inserito il - 20 giu 2011 :  11:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da stray runner

rasamento lato secondario, quanto spazio c'è tra la flangia e il rasamento?

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ho provato dalla rondellona più sottile a quella più spessa batte sempre. ma il cambio LI va solo con il secondario tipo più tozzo? perché ad occhio e croce con quello parrebbe starci.

andy.D&DSC
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