Autore |
Discussione  |
|
giubusti
Junior ++
  
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage
987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 dic 2004 : 20:35:45
|
Solo per dire che sento spesse volte , anche in questo forum, di non acquistare lambrette senza documenti e senza numero di targa. Inizialmente anch'io ero un po perplesso; poi ho superato la cosa, anche perchè ho fatto tutta la trafila per reimmatricolare una lambretta radiata per demolizione. Dopo inenarrabili peripezie burocratiche ci sono riuscito e ho giurato a me stesso che non avrei mai più ripetuto l'esperienza. Adesso sinceramente se vedo una lambretta che mi piace la prendo indipendentemente dalla presenza dei documenti. La restauro, (più è ridotta male meglio è!) Finito il restauro, ci metto su una targa qualsiasi regolare e vado. Credo che la maggiorparte di noi non è che usino la lambretta quotidianamente ( in questo caso conviene avere un mezzo regolare), si fa un giretto, un raduno, un centinaio di Km l'anno se va bene! Ma non conviene immatirsi con tutta questa burocrazia! e soprattutto non usate lambrette complete senza documenti e targa per ricambi, non cannibalezzzzate! restauratele o lasciatele così, rimettetele in moto e andate! Ciao a tutti Giuseppe |
|
lmbrttIZ5
Senior +
    
Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 dic 2004 : 21:50:35
|
Scusami Giuseppe, ma non credo sia molto regolare spostare una targa da un mezzo all'altro...neanche per fare 5 metri! Almeno, io la penso così...è sicuramente capitato anche a me di usare una Lambretta radiata, ma di cui dispongo la targa e il libretto, ma sinceramente non i sentivo molto al sicuro...per dirti, basta che un cane ti attraversi la strada e sei rovinato!!! Piuttosto restauriamo, non cannibalizziamo e con un po di pazienza reimmatricoliamo...
Saluti Matteo (PC) |
 |
|
malatesta
Junior +
 
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 dic 2004 : 10:09:27
|
...io in lambretta ci giro abbastanza spesso nella buona stagione (con l'inverno vado in letargo, un pò me ne vergogno!!!) per poter completare la mia Dl 125 ne ho in parte cannibalizzata un'altra, ma non mi sento particolarmente in colpa. Meglio una ma assolutamente buona che due o tre o quattro... ma "irregolari"... a meno che non si volgia fare del "modellismo statico"... è una questione di gusti credo.
ciao
Gianni |
 |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 dic 2004 : 10:11:15
|
Sono d'accordo, considerato che le Lambrette non possono considerarsi delle rarità.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
 |
|
ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 dic 2004 : 13:14:13
|
Sono parzialmente daccordo con Giuseppe; piu' sono messe peggio piu' mi diverto nel restauro. Per quanto riguarda il discorso targa, capiamo che solo noi in Italia abbiamo una burocrazia cosi' feroce per la reimmatricolazione. Sicuramente se fosse piu' snella, non saremmo "costretti" a spostare targhe regolari da una parte all'altra( ebbene si lo faccio anch'io quando voglio girare con mezzi restaurati, ma privi di targa, tanto per muoverli un po'; sfido chiunque che non abbia fatto un giretto intorno casa per provare il mezzo appena acquistato o appena restaurato). Per quanto concerne la cannibalizzazione mi avvicino molto al pensiero di Giuseppe, perche' credo che ogni mezzo al di la' del fatto della rarita' abbia una PROPRIA storia da raccontare;sara', ma quando osservo una sola vite di un mezzo storico, vespa o lambra che sia, immagino subito a chi la possa avere fabbricata, a chi la possa aver montata, al meccanico che l'ha solo svitata per curiosita'......., mantenendola tale, sul suo mezzo originale credo solo che sia una piccola forma di rispetto verso il suo passato. Adesso datemi pure del malato, ma me ne vanto......
ironmana |
 |
|
giubusti
Junior ++
  
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 dic 2004 : 21:20:24
|
No ,no! scusate non voglio assolutamente incitare alcuno a viaggiare con mezzi irregolari! per un uso quotidiano viaggio anch'io come tutti con lambrette in regola. E' che, come dice Ironmania, alla fine di un restauro come si fa a non fare un giretto con una lambretta che magari non ha neanche il numero di targa? Dovrebbero fare questa benedetta legge che magari autorizzi il rilascio di una targa nominativa per i possessori di moto d'epoca da poter utilizzare su un veicolo alla volta. Io ragazzi vi dico subito che non resisto , non è che vada in strade ad alta densità di circolazione, ma confido sempre di trovare eventualmente un tutore dell'ordine comprensivo. Comunque è un bel problema! Ciao a tutti Giuseppe |
 |
|
skywalker
Junior +
 
Brentino - VR
Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 dic 2004 : 09:18:44
|
Chiaro che alla tentazione di provare il mezzo restaurato non resiste nessuno: probabilmente (sarà il brivido del proibito...) è il momento più bello dopo tanto duro lavoro. Il punto però non è quello di circolare col mezzo targato, bensì assicurato!! Sarebbe bello poter disporre di una targa e una assicurazione nominativa da poter usare su un veicolo alla volta, pur privo di documenti. Buon Natale a tutti
skywalker
|
 |
|
Mago65
Junior ++
  
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 dic 2004 : 19:20:17
|
è proprio questo il punto al di la dei problemi burocratici sul quale passerei tranquillamente sopra, rimane il problema dell'assicurazione! Se esistesse la possibilità di assicurare la targa (come avviene in svizzera) ,mi sentirei Molto PIù tranquillo e mi assumerei tutte le responsabilità sul resto (conseguenze della mancanza di documenti ecc ecc). SONGNAMO GENTE SOGNAMO! |
 |
|
|
Discussione  |
|