Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consiglio elaborazione turistica 200SX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2011 :  16:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Causa vari problemi sono costretto a smontare mezza lambretta e già che ci sono vorrei aggiungerci qualche cavallo

Vorrei fare una elaborazione "tranquilla" e affidabile ho chiesto in giro e questa è la configurazione che mi piace di più:

Motore 225 AF RAPIDO con testa STRATOS
Scarico reverce

Allegato: Mito-Reverse.JPG
13,66 KB

L'albero e i cuscinetti vorrei lasciarli anche perchè hanno pochi km..
Frizione 5 dischi molle rinforzate e forse corona allegerita

Sono indeciso sul carburatore.. mi hanno consigliato un 30 ma non è esagerato? Poi riesco a chiudere il cofano facendoci stare anche un filtro? e i consumi?

Grazie dei consigli



Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi andare tranquillo avere qualche cavallo in piu' e non consumare molto io monterei:

-mugello 225;
-accensione elettronica;
-carburatore 26 jetex con collettore dedicato,e poi la marmitta puoi sceglierla a tuo piacimento naturalmente non una espansione esageratamente.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora e disponibile anche cilindro gori per motori 200sx +marmitta gori da 40 sport
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io farei cosi:
kit mugello 200 con pistone compressione 30
albero motore cono grosso biella 116/60
accensione indiana portata 2 kg
carburatore vhst da 28 portato a 30 ( con scatola filtro originale )...
marma gori da 50....






www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una sx 200 per uso touring,io la lascerei com'è.
al massimo una bella marmitta replica ancillotti.

Py
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi una cosa affidabile aggiungendo qualche cavallo, io mi sento di consigliarti il kit mugello!!!
io c'è l'ho montato, e devo dire che sono mooooolto soddisfatto!!!!!...una bella marmitta ancillotti, che è uguale all'originale, carburatore da 26 jetex, varitronic, molle finforzate e sei a posto!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2011 :  18:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo e' una meraviglia


Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

se vuoi una cosa affidabile aggiungendo qualche cavallo, io mi sento di consigliarti il kit mugello!!!
io c'è l'ho montato, e devo dire che sono mooooolto soddisfatto!!!!!...una bella marmitta ancillotti, che è uguale all'originale, carburatore da 26 jetex, varitronic, molle finforzate e sei a posto!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2011 :  18:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

una sx 200 per uso touring,io la lascerei com'è.
al massimo una bella marmitta replica ancillotti.

Py



al 1000 per 1000!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2011 :  19:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io rimarrei su ghisa..
visto che ormai è vecchia.. ahahah..

o lavori il tuo cilindro mettendo un pistone per honda 205 con una buona testa..
oppure il rapido 225.. con quella marmitta che dici te.. e un phbh 26/28 che consumano poco e non sono dei cessi come i jettex..!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  20:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Paolo....o magari un cilindro originale 200 un pelo lavorato,un carburo 22 e una marmitta non troppo vistosa...e "bona"...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2011 :  08:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi le possibilità sono 3: rapido, gori o mugello! ora sono indeciso
come carburaratore metterò un 28 e l'accensione ho già l'elettronica indiana ma l'ho spedita a riparare perchè dopo 3 anni di avventure non và più

Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2011 :  08:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Livio,
io starei su quella che dicevi tu,ovvero AF RAPIDO 225,testa CNC,PWK keihin, filtro spugna sacchi e marmitta reverse stratos...

In alternativa puoi pensare ad una PM tuning o simili ma se vuoi turismo ed una linea retrò-racing dovresti esserci con la reverse!!

Ciao e buona elaborazione!!!

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits