Autore |
Discussione  |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 01:41:24
|
cambio Close Ratio di Rayspeed, corona 46, pignone 19, catena 82. ratio finale 4,84 per TS1 con marmitta Franspeed Race. tutto perfetto tranne che in seconda e solo in seconda sento un leggero frrrrr!!! provenire non so da dove quando lascio il gas. smonto avendo paura che l'ingranaggio della seconda sia difettoso. No è perfetto. Mi accorgo però che la catena se la spingo col dito verso l'alto ha troppo gioco. A questo punto spingo il tendicatena superiore in nylon di T.S. verso l'alto, ma niente ancora gioco. A questo punto spingo anche la guida inferiore verso l'alto. Il gioco adesso è quello giusto. spingendo l'inferiore verso l'alto la distanza fra lo stesso e la corona si riduce. Succede qualcosa?
andy.D&DSC |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 19:10:10
|
Io so che quello di sotto non và usato per tirare la catena,anche se a volte la tentazione è presa anche a me..
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 20:19:13
|
io sotto non lo tiro mai.. anche perche.. cioè.. se non ci sono i fori con l'asolina per tirarlo un motivo ci sarà..
poi col quick slip si crea una gobbetta se fai per tirarlo.. che non mi piace molto..
piuttosto cercherei in te se il problema non sia che la catena è consumata e si è mollata un po.. io da un po di questo tempo a questa parte sono diventato fedele alle catene da 80 originali innocenti.. le porto a un catenificio dove me le aprono e le allungano di quanto voglio.. richiudendomela senza coppiglie e cose simili..
controlla prima di tutto quello.. prova magari con un altra catena.. |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 21:41:29
|
Gabo questo inverno ti mando la catena con la maglia a coppiglia e gli farai fare la stessa cosa..
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2011 : 18:20:37
|
infatti ho rimesso tutta giù la guida inferiore. non si fa, quella serve solo per far scorrere la catena. 81 (usata) troppo corta, 82 (nuova) un po' lasca... l'unica soluzione penso stia nel tendicatena che spinge in basso.
andy.D&DSC |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2011 : 23:17:21
|
altra soluzione potrebbe essere questa allegata eliminando la battuta inferiore del superiore...
Allegato: slip.jpg 41,69 KB
andy.D&DSC |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 14:00:21
|
Io l'ho fatto con un tendicatena orginale,ma direi che si può fare anche con questi di Tino. Però eliminando la battuta,penso sia ancora più essenziale usare la piastrina al posto dei bulloni/prigionieri per bloccare il pattino.
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 21:04:28
|
e bucherellare il pattino superiore e piastrina!
andy.D&DSC |
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 19:21:41
|
Attenzione raga', il pattino inferiore non deve assulutamente essere usato come tendicatena, perche' il pignone essendo che gira in senso antiorario tende a fare forza e tensione sulla catena verso il basso proprio dove sta il pattino inferiore, in pratica se lo si usa come tendicatena, la forza esercitata dalla catena stessa in fase di accellerazione lo piegherebbe o addirittura lo spaccherebbe! OCCHIO! 
Pasquale |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2011 : 19:36:24
|
bravo sofrisk1!! la forza del motore tira la catena dritta "sotto" gau