Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 catena?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2011 :  01:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambio Close Ratio di Rayspeed, corona 46, pignone 19, catena 82.
ratio finale 4,84 per TS1 con marmitta Franspeed Race.
tutto perfetto tranne che in seconda e solo in seconda sento un leggero frrrrr!!! provenire non so da dove quando lascio il gas.
smonto avendo paura che l'ingranaggio della seconda sia difettoso.
No è perfetto. Mi accorgo però che la catena se la spingo col dito verso l'alto ha troppo gioco. A questo punto spingo il tendicatena superiore in nylon di T.S. verso l'alto, ma niente ancora gioco.
A questo punto spingo anche la guida inferiore verso l'alto.
Il gioco adesso è quello giusto.
spingendo l'inferiore verso l'alto la distanza fra lo stesso e la corona si riduce. Succede qualcosa?

andy.D&DSC

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2011 :  19:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io so che quello di sotto non và usato per tirare la catena,anche se a volte la tentazione è presa anche a me..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2011 :  20:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sotto non lo tiro mai.. anche perche.. cioè..
se non ci sono i fori con l'asolina per tirarlo un motivo ci sarà..

poi col quick slip si crea una gobbetta se fai per tirarlo.. che non mi piace molto..

piuttosto cercherei in te se il problema non sia che la catena è consumata e si è mollata un po..
io da un po di questo tempo a questa parte sono diventato fedele alle catene da 80 originali innocenti..
le porto a un catenificio dove me le aprono e le allungano di quanto voglio.. richiudendomela senza coppiglie e cose simili..

controlla prima di tutto quello..
prova magari con un altra catena..

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2011 :  21:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo questo inverno ti mando la catena con la maglia a coppiglia e gli farai fare la stessa cosa..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2011 :  18:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti ho rimesso tutta giù la guida inferiore. non si fa, quella serve solo per far scorrere la catena.
81 (usata) troppo corta, 82 (nuova) un po' lasca... l'unica soluzione penso stia nel tendicatena che spinge in basso.

andy.D&DSC

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2011 :  23:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra soluzione potrebbe essere questa allegata eliminando la battuta inferiore del superiore...

Allegato: slip.jpg
41,69 KB

andy.D&DSC

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2011 :  14:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho fatto con un tendicatena orginale,ma direi che si può fare anche con questi di Tino.
Però eliminando la battuta,penso sia ancora più essenziale usare la piastrina al posto dei bulloni/prigionieri per bloccare il pattino.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2011 :  21:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e bucherellare il pattino superiore e piastrina!

andy.D&DSC

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2011 :  19:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione raga', il pattino inferiore non deve assulutamente essere usato come tendicatena, perche' il pignone essendo che gira in senso antiorario tende a fare forza e tensione sulla catena verso il basso proprio dove sta il pattino inferiore, in pratica se lo si usa come tendicatena, la forza esercitata dalla catena stessa in fase di accellerazione lo piegherebbe o addirittura lo spaccherebbe!

OCCHIO!

Pasquale

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2011 :  19:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo sofrisk1!! la forza del motore tira la catena dritta "sotto" gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000