Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info montaggio cavalletto LI 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2011 :  06:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Da qualche giorno,dopo aver fatto sabbiare e riverniciare, ho cominciato a rimontare la mia Li 125 II serie Settembre 60. Il cavalletto si aggancia al telaio con due piatrine piegate ad "S" con quattro fori ognuna due in alto e due in basso.Se non vado errato il sistema e' diverso da quello ben illustrato da sbruscoli con due dadi 8x20.
Come mai il sistema e' diverso dal mio....trattasi forse di un'altra serie?

Il ultimo vi chiedo cortesemente la misura e la tipologia dei dadi con rispettivi bulloni che andro' ad applicare e se ci sono particolari accortezze nel montaggio del cavalletto.

Vi ringrazio anticipatamente del vostro prezioso aiuto.

Felo

Felo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2011 :  20:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, quello di sbruscoli si riferisce a una terza serie, in effetti l'attacco cavalletto per II serie e' diverso , ma non so aiutarti, ho restaurato fino ad ora III serie e DL, vedrai che presto qualcuno sapra' aiutarti !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2011 :  20:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie janez
Buona serata

Felo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2011 :  08:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
come già detto da Janez si tratta di una seconda serie in cui il montaggio del cavalletto è come quello che descrivi. Dovresti usare delle viti M6x20 con testa esagonale, zincate.

quellidellalambra

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2011 :  10:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto scritto da Stefano, che saluto..
Questo tipo di attacco ce l'ho sulla prima serie. La seconda serie che sto restaurando (aprile '61) ha già la modifica come le terze serie, cioè con i due bulloni da 8.

Buon restauro

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

ciao
come già detto da Janez si tratta di una seconda serie in cui il montaggio del cavalletto è come quello che descrivi. Dovresti usare delle viti M6x20 con testa esagonale, zincate.

quellidellalambra

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ago 2011 :  22:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti!!
Finalmente la mia Lambretta sta in piedi!!!Ed inoltre ho gia' montato il motore.
Eccoci con un altro problemino.Sto montando le ganasce nuove,anteriori e posteriori, non riesco ad ifilarle nel tamburo in quanto sono troppo spesse.Mi hanno consigliato di carteggiarle per abbassarne lo spessore....cosa che ho fatto per circa un quarto ....pero' ancora non entrano.Vado avanti a carteggiare...... non e' che dopo tolgo troppo materiale??

Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.

Felo

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2011 :  01:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei certo che il tipo di ganasce é giusto devi carteggiarle finché non entrano liberamente, perché se sono troppo precise a caldo tendono a bloccare.

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2011 :  09:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Grazie a tutti!!
Finalmente la mia Lambretta sta in piedi!!!Ed inoltre ho gia' montato il motore.
Eccoci con un altro problemino.Sto montando le ganasce nuove,anteriori e posteriori, non riesco ad ifilarle nel tamburo in quanto sono troppo spesse.Mi hanno consigliato di carteggiarle per abbassarne lo spessore....cosa che ho fatto per circa un quarto ....pero' ancora non entrano.Vado avanti a carteggiare...... non e' che dopo tolgo troppo materiale??

Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.

Felo

1/4 dello spessore è un po' tantino ...
se hai chiesto immagino che per entrare tu ne debba togliere almeno metà, sei sicuro che le ganasce siano giuste ??

Simone

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2011 :  10:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ti hanno dato il ricambio sbagliato

xdodix
Junior

Traversetolo - PR
Italy

60 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 ago 2011 :  11:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Secondo me ti hanno dato il ricambio sbagliato

Quoto Samaghi, ho appena finito anch'io di montare la mia LI 2°serie del Giugno '60 e ho cambiato tutte le pastiglie.Non ho riscontrato problemi sul montaggio quindi ho paura che ti abbiano dato una serie di pastiglie diverse...io le ho prese da Valla e mi ha dato esattamente le stesse che montavo in origine.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2011 :  12:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse hai le ganasce della DL

quellidellalambra

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 ago 2011 :  18:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti,molto probabilmente non mi hannodato quelle giuste.Andro' ad acquistare quelle giuste.
Buona serata

Felo

lucadca
Junior +

Castelfranco di Sotto - PI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2011 :  08:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sicuramente non ti hanno dato quelle giuste, le ho montate meno di un mese fa e tutto è andato liscio
saluti
Luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000