| Autore |
Discussione  |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1957 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ago 2011 : 22:35:32
|
Maurizio hai perfettamente ragione il lavoro di tutti i giorni va salvaguardato specialmente adesso!! quindi se la concorrenza affila le armi... bisogna cercare di batterla.. è legge di sopravvivenza!
però rivendico di appartenere ad un popolo che discende dagli antichi ROMANI quindi non avendo mai sentito parlare di antichi inglesi....
poi non hanno neanche la pasta asciutta!!!!!!
Ciao Maurizio e grazie di tutto! |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ago 2011 : 23:50:00
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Maurizio hai perfettamente ragione il lavoro di tutti i giorni va salvaguardato specialmente adesso!! quindi se la concorrenza affila le armi... bisogna cercare di batterla.. è legge di sopravvivenza!
però rivendico di appartenere ad un popolo che discende dagli antichi ROMANI quindi non avendo mai sentito parlare di antichi inglesi....
poi non hanno neanche la pasta asciutta!!!!!!
Ciao Maurizio e grazie di tutto!
Ciao Enrico, figurati, peccato non averti visto, ieri ero a Rimini all'aeroporto con un aereo in ritardo di due ore ed ho fatto tardi.
Il mio discorso vale solo per quanto riguarda la lingua e specialmente per le mie parti, poi lo so che siamo i migliori in tutto, ma ci stiamo adagiando sugli allori da troppo tempo, pensa che qui in Romagna dicono che il migliore restauratore di Lambretta non è neanche italiano, ma inglese!!! ( Ciao Dino!) Un salutone
Bicius |
 |
|
|
Lambrettist
Nuovo
Koblenz - KO
Germany
2 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 13:19:51
|
| Sorry guys for my search. Don't want to disturb the italian peace, maybe a moderator could delete this topic... |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 13:48:23
|
PURE.....! e si .... che so anche permalosi.   allora, perdonatemi....., avevo ragione io!
Py |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 14:54:51
|
py, non credo che abbiano comprato le nostre lambrette perchè noi siamo troppo buoni e rispondiamo in inglese alle loro domande in inglese. credo abbiano comprato le nostre lambrette perchè hanno il croccante e gli italiani per due soldi in più hanno preferito vendere all'estero.
|
stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 15:01:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambrettist
Sorry guys for my search. Don't want to disturb the italian peace, maybe a moderator could delete this topic...
Lambrettist, You don't need to feel offended, you certainly does not have disturbed the peace of anyone so please relax and enjoy a coffee with us.
Regards, Simone
|
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3264 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 15:15:52
|
capisco che qualcuno possa ritenersi offeso perchè molti "pezzi" nostrani hanno preso il volo...ma sono pronto a scommettere che "loro" (detto bonariamente ) hanno comprato perchè c'è stato qualcuno di "noi" che gli ha venduto...i fossi sono fatti da 2 sponde. sempre.
per il fatto che si ritenga maleducazione che in un forum italiano si faccia una domanda in inglese, vedetela come vi pare, ma dubito che ognuno di noi nei propri viaggi abbia sempre parlato la lingua propria del luogo.
oltretutto l'inglese non deve essere più considerato la lingua degli inglesi, ma la lingua mondiale.
in amicizia eh! 
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 18:02:31
|
ohi, gente ( sempre in amicizia ) posso esternare un mio pensiero o no?  
bene... questo è quello che penso giusto o sbagliato ma per me è così! se poi il tizio si è offeso peggio per lui! anzi se si è offeso è segno che avevo ragione.

Py |
 |
|
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 18:21:09
|
| quoto riz. |
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3264 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 18:39:19
|
ci mancherebbe Py che non potessimo esternare il nostro pensiero 
però dai, riconosciamo al nostro amico che già ci è venuto incontro esprimendosi in inglese e non in tedesco...in Germania ogni tanto mi piace andare e raramente mi hanno chiesto di esprimermi in tedesco quando già spontaneamente mi proponevo in (un non proprio bellissimo) inglese. 
oh comunque scusate se ho dato l'impressione di essermi accalorato, ma io continuo ad avere un debole per i tedeschi
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18441 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 19:46:04
|
Mah ... Io da poco partecipo ad un forum Tedesco, poichè il tedesco non lo conosco scrivo in inglese. Ho trovato una bella accolglienza, nessuna polemica e la maggior parte partecipa alle mie discussioni sforzandosi di scrivere in inglese. Secondo me con questa discussione abbiamo fatto una pessima figura.
Ciao da Gigi. |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 20:31:52
|
Gigi, se la colpa è mia torno a chiedere SCUSA, ripeto ho espresso un mio giudizio sulla base di alcune esperienze.

Py |
 |
|
|
Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 20:56:58
|
| Eh si, proprio una figuraccia! |
 |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 22:14:26
|
caro lambrettist,se parliamo della 200 dl di taglialegna che e' stato un mio ritrovamento posso garantirti che non e' affatto difettosa,storta o con altri difetti....stai tranquillo.....qualcuno glielo traduca grazie
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
 |
|
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3918 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 22:55:46
|
Lambrettist, the 200 DL is good, word of grisù, expert and connoisseur of lambretta,, altro non so.
A mio parere epsorsi in inglese lo si deve fare se lo si conosce bene, oppure si rischia di fare l'ennesima figura,,,
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
 |
|
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 23:14:17
|
| miki, sei grant, ti capisce ugualmente. PY avrai avuto un'esperienza piuttosto negativa. Io per la verità mi sono sempre trovato bene. Solo una volta in una bisteccheria a Vienna vicino la casa di Freud, mi hanno trattato maluccio perché non parlavo tedesco ma solo in inglese, poi ho saputo che il titolare del locale non conosceva bene l'inglese perché a scuola era un asino. |
 |
|
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2011 : 23:16:00
|
connoisseur è una parola francese.  |
 |
|
|
Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 17:34:33
|
| Ci si può anche aiutare con google translate, sia per scrivere che per tradurre; non è perfetto ma se uno vuole capisce ..... |
 |
|
Discussione  |
|