Autore |
Discussione  |
|
Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy
Il mio Garage
123 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 set 2011 : 21:00:52
|
vi volevo fare una domanda, premetto che non sono preparato in materia per questo la domanda vi potrà sembrare stupida
la bobina dell'alta tensione è soggetta a deterioramento /usura? oppure è un dispositivo che o funziona o non funziona , tipo una lampadina che o si accende o è bruciata.
la mia lambretta 125li del 60 funzionava , ma non benissimo, in particolare aveva problemi di accensione a caldo e di regolarità a pochi giri.
allora ho montato la bobina del ciao e subito ho riscontrato un miglioramento.
ho messo da parte la bobina originale in bachelite (quella che costa sui 90€ nuova) mi chiedo se sia ancora buona e sia solo un problema dovuto alla quantità di corrente prodotta dal volano.
|
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2011 : 21:15:51
|
ciao, c'e' già un posto in proposito (del volano) , la bobina alle volte è solo un palliativo, io rimagnetizzando il volano ho guadagnato senz'altro in luminosità delle lampadine, ancora prima montai la bobina del ciao ed il miglioramneto fu evidente. anche a me stenta a partire a caldo, ma non sempore, quindi credo che quando butter' giu' il motore per cambiare i paraoli dell'albero (messi nuovi due anni fa ma non in "viton") cambierò anche quella. spesso noto un abbassamento dell luci ed una perdita di giri....premesso che ripasero' anche tutto l'impianto elettrico, cambierò l'interruttore con uno originale (rimediato nuovo dell'epoca) credo che la principale imputata sia lei...valuta aonche il condensatore....portalo fuori, spesso per le partenze il criminale è lui... |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2011 : 21:17:55
|
ha dimenticavo....non so come ma nache la bobina tende a .....come dire, "fondersi" |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|