Io ho usato del 38NCD4 (39NiCrMo3) facendo finta di temprarlo (cannello + raffreddamento in olio) dopo averne tagliato una fetta al tornio ma prima di passarla al lapidello per conferirle il giusto spessore!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Io ho usato del 38NCD4 (39NiCrMo3) facendo finta di temprarlo (cannello + raffreddamento in olio) dopo averne tagliato una fetta al tornio ma prima di passarla al lapidello per conferirle il giusto spessore!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Ottimo Jack! Speravo in un matriale più tenero..... la vedo dura tagliare il NiCr da 30mm sul mio Schaublin102.... Farò in altro modo.
Tempo fa, anch'io mi ero convinto di poter fabbricarmi svariate misure di rasamenti, ma l'acciaio piu duro che ho trovato dai vari tornitori della mia zona non era mai duro e forte come i rasamenti originali innocenti, cosi' ci rinunciai! Pasquale