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PGhir78
Junior +
 
Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 set 2011 : 14:44:50
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Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare quali sono i dettagli che vanno cromati sulla Lambretta 125 LI II° serie? Sul parafango anteriore va montata una bordatura sul profilo oppure è solo un accessorio? Grazie a presto.
Paolo G. |
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Faemu
Junior +
 
Niscemi - CL
Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 set 2011 : 14:50:35
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Vanno cromati il pedale freno posteriore,pedale avviamento. Per quanto riguarda la bordatura è solo un accessorio |
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Bicius
Moderatore
  
    
Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 set 2011 : 15:08:43
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Ci sono anche altri particolari, ghiera fanale, la ghiera che va sotto lo sterzo, altri pezzi dalle parti dei cerchioni.. i più esperti avranno fatto sicuramente un elenchino accurato, vedrai che tra poco ti daranno risposte più dettagliate.
Bicius |
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giuse 95
Junior ++
  
Castelnuovo Magra - SP
Italy
515 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 set 2011 : 22:37:39
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aggiungi le biellette della forcella la fascetta fermaguaine e la calotta di protezione ghiera sfere forcella , tutti ingrassatori invece vanno nichelati. Giuse
lambretta e vai |
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PGhir78
Junior +
 
Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 set 2011 : 10:29:30
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Benissimo, grazie ragazzi. Ma secondo voi la bronzina posta a piede di biella ( albero motore) è acquistabile separatamente dall'albero completo?
Paolo G. |
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pedro-1962
Senior +
    
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 set 2011 : 13:26:15
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Citazione: Messaggio inserito da PGhir78
Benissimo, grazie ragazzi. Ma secondo voi la bronzina posta a piede di biella ( albero motore) è acquistabile separatamente dall'albero completo?
Paolo G.
Per precisione, il piede di biella è dalla parte del pistone, mente la parte vicina all'albero motore si chiama testa di biella]. Stabilito questo, nella Li II serie, nella testa o nel piede che sia, non vi sono bronzine ma gabbie a rulli; puoi certamente acquistarle separatamente dall'albero motore, per quanto, se è usurata la gabbia, probabilmente è usurata anche la sede nella quale questa ha lavorato.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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PGhir78
Junior +
 
Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 set 2011 : 15:05:09
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Grazie Pedro sei stato molto chiaro, sopratutto sulla nomenclatura. Io pensavo di sostituire le gabbie a rulli per eccesso di scrupolo pur non presentando usura o difficolta nella loro funzione. Ne approfitto per farti altre 2 domande: la ghiera cromata posta sotto il manubrio è avvitata o inserita a pressione? E ti risulta che solo una delle due selle sia dotata di molla orizzontale? Grazie ancora. Paolo.
Paolo G. |
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2011 : 15:23:04
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Ciao PGhir78, La ghiera sotto il manubrio è inserita a pressione. Puoi provare a scaldare attorno al telaio (zona dentro la quale incastra la ghiera) con un cannellino e dalla parte inferiore batti con un tubo lungo abbastanza per arrivare al bordo interno della ghiera. Non sà se sono stato chiaro. Ma prima dovresti togliere la vite che dovrebbe tenere ferma la ghiera. Per ciò che riguarda le selle, sia anteriore che posteriore dovrebbero essere identiche a parte la piastro alla base.
Saluti Antonio |
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PGhir78
Junior +
 
Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 ott 2011 : 13:41:25
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Buongiorno GiGio333, ho provato a scaldare come dici tu, l'ho fatto diventare incandescente, ma la ghiera non sono riuscito a sfilarla. Non ho batuto fortissimo per paura di fare danni. Ma se la dovessi rompere esiste un ricambio nuovo? Grazie.
Paolo G. |
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 ott 2011 : 21:52:06
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Ciao, io sono sempre uscito a toglierle con questo metodo. Una volta scaldata la zona, io batto da sott cun un tubo, anche in maniera violenta. Chiamo sempre mio fratello od un amico in modo che mi dia una mano a reggere il telaio (messo sottosopra) in modo da non fare danni. Comunque, il ricambio lo trovi dai ricambisti, qiundi puoi anche rovinarlo se vuoi tentare la fortuna.
Saluti Antonio |
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PGhir78
Junior +
 
Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 ott 2011 : 08:39:01
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Ok, ci riprovo.Ti vorrei chiedere se sai anche indicarmi quale carburatore monta la 125 LI 1961 e quali sono i getti ideali. Grazie ancora. Paolo.
Paolo G. |
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PGhir78
Junior +
 
Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 ott 2011 : 15:53:09
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Ciao Antonio, per dovere di cronaca sono riuscito a sfilare la maledetta ghiera cromata,ma quanto l'ho scaldata??? Ora mi chiedo come posso valutare la carica delle molle forcella, e come posso valutare le condizioni di pistone e cilindro? Nel carter motore ho trovato la vita che fissa il pignone allentata, è normale? Grazie. Paolo.
Paolo G. |
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