Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tamburo inamovibile!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  20:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono 2 giorni che cerco di smontare un tamburo posteriore da una special, ho usato il suo estrattore apposta, ma non è venuto, in compenso ho buttato via il suddetto....
Me ne sono fatto uno io, ma ha fatto la stessa tremenda fine..
Premetto che l' ho annegato di svitol ma niente da fare...
Pensavo di scaldarlo un pò con il phon industriale, ma visto che la lambretta è un conservato stupendo mi scoccerebbe se la vernice si rovinasse...
Come posso fare??

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2011 :  20:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solleva la ruota posteriore (montata) blocca la lambra e con un martello di gomma e la marcia in folle batti fisso in modo da tirar fuori la gomma, il cerchione insieme al tamburo. mentre batti fai girar la ruota cosi batti su più lati e il cono dovrebbe sganciarsi in qualche modo.

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  20:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già fatto! ma niente da fare........

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2011 :  20:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi par strano che non sei riuscito con l'estrattore, per di più come hai fatto a rovinarlo? la causa potrebbe essere che non hai infilato a dovere i bulloni sui filetti laterali, i quali andrebbero ripassati prima dell'operazione, ed il filetto dei 3 dadi non deve essere "puntato" ma ben avvitato, una volta messo in tiro il tamburo con qualche colpetto, un po di svitol, ed una strettina in sequenza all'estrattore dovrebbe uscire.....
Se la ruota non gira ci sono le ganasce in tiro o incollate e dovresti lavorare prima su quelle

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2011 :  21:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se scaldi il perno, alla vernice non ci arrivi. lo metti in tiro con l'estrattore, lo riempi di svitol e scaldi, un tocco di martello in testa lo dovrebbe aiutare, il mio era messo uguale ed e uscito cosi.
(il blocco lo avevo smontato e messo in orizzontale, e gli ho fatto per un paio di giorni una cura di svitol)
ciao da jerri

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  21:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, scusate, il primo estrattore che mi è stato prestato, era un fatto in casa (anche se era ben fatto), forse è per quello che si è spanato il filetto centrale...
x orso: Quindi secondo te se mi procuro quello vero dici che viene??
Mi metto subito alla ricerca!

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2011 :  21:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io me lo sono costruito, il perno centrale se non mi sbaglio lo messo da dieci.

ciao da jerri

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2011 :  21:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me si, come ti anno già detto con il motore smontato riesci meglio così lo svitol cola dentro e cala fuori, che si sia spanato quello centrale, senza che si siano spanati prima i laterali mi fa pensare che l'estrattore non era gran che
Pe me son le ganasce attaccate che fanno attrito

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  21:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no le ganasce sono ok!!
La lambretta era perfetta in tutto, aveva solo 4600 Km!!! ma abbiamo dovuto aprire il motore perchè i segmenti erano incollati al cilindro, quindi : revisione totale del motore, e non ti nascondo che se non avessi avuto bisogno di cambiare il paraolio e l' o-ring pel perno ruota, il mozzo non l' avrei nemmeno toccato...
Comunque adesso mi procuro il suo estrattore

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  12:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho il suo estrattore, ma niente da fare, non viene riproverò domani, intanto lo tengo in tiro con bagno di svitol....

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  21:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova e riprova, tanto prima o poi deve uscire!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000