Autore |
Discussione  |
|
alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage
331 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 20:32:46
|
Sono 2 giorni che cerco di smontare un tamburo posteriore da una special, ho usato il suo estrattore apposta, ma non è venuto, in compenso ho buttato via il suddetto.... Me ne sono fatto uno io, ma ha fatto la stessa tremenda fine.. Premetto che l' ho annegato di svitol ma niente da fare... Pensavo di scaldarlo un pò con il phon industriale, ma visto che la lambretta è un conservato stupendo mi scoccerebbe se la vernice si rovinasse... Come posso fare?? |
|
lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 20:36:53
|
solleva la ruota posteriore (montata) blocca la lambra e con un martello di gomma e la marcia in folle batti fisso in modo da tirar fuori la gomma, il cerchione insieme al tamburo. mentre batti fai girar la ruota cosi batti su più lati e il cono dovrebbe sganciarsi in qualche modo.
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
 |
|
alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 20:47:19
|
Già fatto! ma niente da fare........ |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 20:55:59
|
mi par strano che non sei riuscito con l'estrattore, per di più come hai fatto a rovinarlo? la causa potrebbe essere che non hai infilato a dovere i bulloni sui filetti laterali, i quali andrebbero ripassati prima dell'operazione, ed il filetto dei 3 dadi non deve essere "puntato" ma ben avvitato, una volta messo in tiro il tamburo con qualche colpetto, un po di svitol, ed una strettina in sequenza all'estrattore dovrebbe uscire..... Se la ruota non gira ci sono le ganasce in tiro o incollate e dovresti lavorare prima su quelle |
 |
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 21:17:09
|
se scaldi il perno, alla vernice non ci arrivi. lo metti in tiro con l'estrattore, lo riempi di svitol e scaldi, un tocco di martello in testa lo dovrebbe aiutare, il mio era messo uguale ed e uscito cosi. (il blocco lo avevo smontato e messo in orizzontale, e gli ho fatto per un paio di giorni una cura di svitol) ciao da jerri |
 |
|
alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 21:30:42
|
Allora, scusate, il primo estrattore che mi è stato prestato, era un fatto in casa (anche se era ben fatto), forse è per quello che si è spanato il filetto centrale... x orso: Quindi secondo te se mi procuro quello vero dici che viene?? Mi metto subito alla ricerca! |
 |
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 21:42:15
|
io me lo sono costruito, il perno centrale se non mi sbaglio lo messo da dieci.
ciao da jerri |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 21:46:12
|
secondo me si, come ti anno già detto con il motore smontato riesci meglio così lo svitol cola dentro e cala fuori, che si sia spanato quello centrale, senza che si siano spanati prima i laterali mi fa pensare che l'estrattore non era gran che Pe me son le ganasce attaccate che fanno attrito |
 |
|
alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 21:54:57
|
No no le ganasce sono ok!! La lambretta era perfetta in tutto, aveva solo 4600 Km!!! ma abbiamo dovuto aprire il motore perchè i segmenti erano incollati al cilindro, quindi : revisione totale del motore, e non ti nascondo che se non avessi avuto bisogno di cambiare il paraolio e l' o-ring pel perno ruota, il mozzo non l' avrei nemmeno toccato... Comunque adesso mi procuro il suo estrattore |
 |
|
alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy
|
Inserito il - 06 ott 2011 : 12:58:14
|
Ho il suo estrattore, ma niente da fare, non viene riproverò domani, intanto lo tengo in tiro con bagno di svitol.... |
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ott 2011 : 21:38:56
|
Prova e riprova, tanto prima o poi deve uscire!
|
 |
|
|
Discussione  |
|