Autore |
Discussione  |
|
gef
Junior

Gabicce Mare - PU
Italy
85 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 dic 2004 : 19:25:16
|
anteriore e posteriore della vespa |
|
vintager
Junior +
 
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 dic 2004 : 21:53:11
|
di quale vespa di queste parli?
Vespa 98 1946-1947 Vespa 125 1948-1949-1950 Vespa 125 1951-1952 Vespa 125 U 1953 Vespa 125 1953 Vespa 150 GS VS11955 Vespa 150 1955 Vespa 125 1956 Vespa 150 1956 Vespa 150 GS 1956-57-58 Vespa 150 1957 Vespa 125 1958 Vespa 150 VBA 1959 Vespa 150 GS VS5 Vespa 125 1960 Vespa 150 VBB 1961-1963 Vespa 125 1962-1963-1965 Vespa 160 GS 1962-1963 Vespa 50 dal 1963 al 1971 Vespa 50 Special dal 1969 al 1983 Vespa 50 R dal 1972 al 1983 Vespa 90 1963 Vespa 150 GL 1963 Vespa 125 1965 Vespa 125 Super 1965 Vespa 150 Super 1965 Vespa 180 Super Sport 1965 Vespa 90 SS 1965 Vespa 125 Nuova Serie 1965 Vespa 150 Sprint 1965 Vespa 125 Gran Turismo 1966 Vespa 125 Primavera 1967 Vespa 180 Rally 1968 Vespa 125 TS Vespa 125 PX Vespa 125 PK Vespa 150 PX Vespa 200 PX Vespa 50 PK
che intendi per "smontare"?! levarli solo dal telaio e dal canotto o aprirli completamente separando molla e pompante?!? |
 |
|
gef
Junior

Gabicce Mare - PU
Italy
85 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 08:59:53
|
la vespa e una vna1t
dovrei rigenerare gli ammortizzatori per questo nel posteriore voglio separare la molla per poi schiodare il pompante e se si puo' rigenerarlo.
per l'anteriore vorrei ricaricarlo in quanto e' molto scarico. saluti gianfranco |
 |
|
vintager
Junior +
 
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 09:47:27
|
a mio avviso fai prima a sostituirli totalmente (sia per i costi che per il risultato finale!) l'anteriore costa una ventina di euro, e il posteriore con la molla sui trenta e mantenedo la molla tua e cambiando il pompante invece ti costa più o meno la meta', separare la molla dal pompante del posteriore non sempre è agevole visto che a volte la vite si incrosta e il piattino gira solidale alla filettatura, dovresti mettere tutto in morsa, agire con svitol e nei casi più estremi col cannello, meglio cambiare tutto.. |
 |
|
skywalker
Junior +
 
Brentino - VR
Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 10:01:16
|
Comunque la cosa si può fare: mio fratello l'ha fatto per una faro basso del 53 ma non so esattamente la procedura (è lui il vespista, non io). Posso dirti però che, mentre per il posteriore i risultati sembrano (e dico sembrano perchè non ha ancora fatto tanta strada con quella vespa) molto soddisfacenti, all'anteriore ci sono maggiori problemi. Il guaio è che i paraoli all'interno andrebbero sostituiti, ma sono introvabili (...spero di essere clamorosamente smentito...). Gli originali all'anteriore sono parecchio usurati (molto più che al posteriore), e quindi il motivo dello scarso successo. Il mio consiglio però è quello di provarci (why not?): mal che vada li compri nuovi come dice Vintager. Ciao skywalker |
 |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 11:26:09
|
Io l'ho fatto per altre moto, il risultato non è sempre stato soddisfaciente, spesso mi sono trovato ad adattare oring e paraoli per sostituire gli originali, e far inseriere delle boccole per recuperare i laschi. E' necessario essere certosini per un buon lavoro. Uno delle cose un po' complicate è comprimere la molla per liberare l'ammortizzatore.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
 |
|
gef
Junior

Gabicce Mare - PU
Italy
85 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 dic 2004 : 12:23:56
|
dove posso trovare questi pezzi?
per l'anteriore come posso smontarlo o per lo meno da dove incomincio.?
per il posteriore libero la molla e cambio il resto cosi' mi consigliate. |
 |
|
|
Discussione  |
|