Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mi mancano alcuni mm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2011 :  14:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto mettendo su il motore della mia 125S, ma ho una distanza tra gli occhielli del carter e il tubolare del telaio dove va inserito l'asse motore un po eccessiva.
In pratica la distanza lato interno degli occhielli carter è di 11,8cm, mentre il tubolare telaio è di 11,4cm.
Mancano alcuni mm, la soluzione è mettere due rondelle per ricreare lo spazio ma poi è la soluzione giusta?

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2011 :  14:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascialo com'è...è un gioco normale.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2011 :  14:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai misurato con i coni inseriti nel telaio?

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2011 :  14:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque il gioco era presente prima di smontare, è i 4mm mancanti potrebbero essere anche 5 in quanto la misurazione non è precisissima.
Mi chiedo se questa caratteristica non essendo presente sulla I°S, sia presente su altri modelli come la mia.

Lo lascerei così ma poi non è che il motore si sposti durante l'uso?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2011 :  14:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se chiudi bene i dadi all'esterno è impossibile che si muova,e ad ogni modo i 4mm di gioco ci vogliono...tieni conto anche della dilatazione termica dell'alluminio quando il motore è caldo...sicuramente non saranno pi 4 mmm ma meno.SE spessori rischi di "INCHIODARE" tutto e rendere il motore molto meno "basculante"

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2011 :  14:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando tiri i dadi i silentblok si tirano a recuperare i mm, non c'èntrano dilatazioni o cose varie...

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2011 :  15:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque il gioco era presente prima di smontare, è i 4mm mancanti potrebbero essere anche 5 in quanto la misurazione non è precisissima.
Mi chiedo se questa caratteristica non essendo presente sulla I°S, sia presente su altri modelli come la mia.

Lo lascerei così ma poi non è che il motore si sposti durante l'uso?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2011 :  15:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se tiri il perno bene il motore non si sposta, ma i silentblock sono inseriti bene?

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2011 :  22:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi per inseriti bene? sono un tre fori montati con il foro in basso a ore 6, spinti all'osso, quindi mi sembra di capire che lo spazio è fisiologico.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2011 :  23:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendo dire se sono inseriti fino in fondo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000