Autore |
Discussione  |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage
663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 dic 2004 : 19:32:34
|
Ho praticamente quasi finito di restaurare un motore 125 D e volevo sostituire il tampone di fine corsa sul motore. Mi sono procurato il ricambio che è poi un fungo in gomma il cui gambo va inserito sull’apposito incavo. Cavolata direte voi, lo pensavo anch’io ma il problema è che non riesco a togliere il vecchio, o meglio ho tolto con facilità la cappella del vecchio fungo che era incollata ad un dischetto di metallo ancorato non so come al motore, ma non riesco a togliere il dischetto in ferro che secondo me va a coprire l’incavo su cui inserire il tampone nuovo. Sembra quasi che il disco in metallo sia ancorato all’alluminio del motore di fusione. E’ possibile? Forse alcuni erano fatti così?
Massimo |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 dic 2004 : 21:42:03
|
IL VECCHIO TAMPONE E' VULCANIZZATO SU UN SUPPORTO DI FERRO CHE E' INSERITO A PRESSIONE. PER TOGLIERLO FA' UN FORO PASSANTE AL CENTRO, DICIAMO DA 8,5mm E FILETTALO DA M10 . POI AVVITACI UNA VITE SUFFICENTEMENTE LUNGA CHE ARRIVI AL FONDO E CON QUESTA ESTRAI IL TUTTO. REMO
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 dic 2004 : 22:25:49
|
Se ho ben capito, il filetto dovrei farlo sul tampone in ferro, inserendo la vite ed avvitandola, la stessa andrebbe a spingere sul fondo facendo scorrere verso l'esterno il vecchio supporto tampone. Presumo dovrò stare attento a non forare più del necessario in quanto mi pare ci sia il rischio di andare a finire sull'albero motore. Grazie
Massimo |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 dic 2004 : 23:24:50
|
HAI CAPITO BENISSIMO. TRA IL FERRO DEL TAMPONE E L'ALLUMINIO DEL MOTORE C'E' UNO SPAZIO DI DIVERSI mm PERCIO' SENTI QUANDO TI DEVI FERMARE. FA' UN FILETTO ABBASTANZA GROSSO. M10 O M12 ANDRANNO BENE. VA TRANQUILLO, CIAO. REMO |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 dic 2004 : 23:39:43
|