Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tampone fine corsa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2004 :  19:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho praticamente quasi finito di restaurare un motore 125 D e volevo sostituire il tampone di fine corsa sul motore.
Mi sono procurato il ricambio che è poi un fungo in gomma il cui gambo va inserito sull’apposito incavo.
Cavolata direte voi, lo pensavo anch’io ma il problema è che non riesco a togliere il vecchio, o meglio ho tolto con facilità la cappella del vecchio fungo che era incollata ad un dischetto di metallo ancorato non so come al motore, ma non riesco a togliere il dischetto in ferro che secondo me va a coprire l’incavo su cui inserire il tampone nuovo.
Sembra quasi che il disco in metallo sia ancorato all’alluminio del motore di fusione.
E’ possibile? Forse alcuni erano fatti così?



Massimo

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 dic 2004 :  21:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL VECCHIO TAMPONE E' VULCANIZZATO SU UN SUPPORTO
DI FERRO CHE E' INSERITO A PRESSIONE.
PER TOGLIERLO FA' UN FORO PASSANTE AL CENTRO,
DICIAMO DA 8,5mm E FILETTALO DA M10 .
POI AVVITACI UNA VITE SUFFICENTEMENTE LUNGA
CHE ARRIVI AL FONDO E CON QUESTA ESTRAI IL TUTTO.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2004 :  22:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ho ben capito, il filetto dovrei farlo sul tampone in ferro, inserendo la vite ed avvitandola, la stessa andrebbe a spingere sul fondo facendo scorrere verso l'esterno il vecchio supporto tampone.
Presumo dovrò stare attento a non forare più del necessario in quanto mi pare ci sia il rischio di andare a finire sull'albero motore.
Grazie

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 dic 2004 :  23:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HAI CAPITO BENISSIMO.
TRA IL FERRO DEL TAMPONE E L'ALLUMINIO DEL
MOTORE C'E' UNO SPAZIO DI DIVERSI mm PERCIO'
SENTI QUANDO TI DEVI FERMARE. FA' UN FILETTO
ABBASTANZA GROSSO. M10 O M12 ANDRANNO BENE.
VA TRANQUILLO, CIAO.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2004 :  23:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000, sei stato chiarissimo.
Prima di far danni meglio chiedere.
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2004 :  13:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto tutto grazie Remo.
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits