Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 guaina accelleratore GS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 dic 2004 :  15:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo cambiare la guaina passacavo dell'accelleratore del gs 150 VS3. Ho trovato solo quella del cambio (di grigia), il tipo mi ha detto di tagliarla e di adattarla al cavo dell'accelleratore. Ora per non fare danni, quant'è lunga la guaina del filo dell'acceleratore?

Un altra cosa, come posso togliere la vecchia guaina e inserire quella nuova in modo efficace ed efficiente....con metodo rudimentale e tenuto conto che non ho nessuna esperienza?
Grazie mille per i consigli e buon natale
Ciao
Giulio

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2004 :  19:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giulio: di solito io faccio così. Prendo un qualsiasi filo, spago o cavo elettrico, sufficientemente lungo, e lo lego alla guaina (dalla parte del manubrio), ad una delle ultime spire di acciaio della guaina. Poi sfilo la guaina (con un pò di accortezza) inserendovi quindi al suo posto il cavo. Quando la guaina è estratta la puoi agevolmente misurare e, acqustata la nuova , la sostituisci con analoga procedura, usando il filo come tiracavi.
Semplice e sicuro
ciao
skywalker
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 dic 2004 :  19:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mille
Giulio

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 feb 2005 :  18:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda ma come unisci il filo con la guaina nuova?
Grazie
Giulio

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2005 :  22:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho fatto con la vecchia: attacco il filo ad una delle prime spire della guaina nuova leggermente "spellata" nella parte iniziale di qualce mm. Poi taglio la parte rovinata, quando la guaina è stata sostituita. Se il filo "tiracavi" scorre bene, in alternativa a questo metodo puoi usare del nastro adesivo (ad es quello di carta). Sovrapponi un lembo di filo ed un pezzo di guaina e fai dei giri di scotch in modo che questo ti leghi entrambi. ATTNZIONE però, perchè è facile che , con questo metodo, il filo e la guaina si possano staccare. Capisci bene che se ciò ti succede quando non hai ancora terminato l'operazione e la guaina non è ancora "uscita dall'altra pare", sono dolori...

skywalker
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000