Autore |
Discussione  |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage
1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 10:10:35
|
Ho smontato (TAGLIATO) un ammortizzatore per forcella, acquistato un paio di anni fa, per vedere come era fatto dentro.
E per capire perchè la coppia di ammortizzatori dopo un mese di funzionamento (circa 300 km di strada) non facessero piu il loro dovere.
Ricambio comprato da ricambista italiano ecc. ecc. (sapete quanto costa la coppia).
Aperto l'ammortizzatore mi sono chiesto perchè l'annello di tenuta fosse grosso meta' della sua sede ?
Sarà per quello che l'asta entrava ed usciva senza problemi come se non ci fosse olio? Credo di capire che sono fatti a posta per non funzionare perchè cosa puo cambiare a livello economico mettere l' OR giusto ?
Allegato: AMMORTIZZATORE.jpg 30,61 KB
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 10:46:02
|
tiziano dovevi far presente dove li avevi acquistati che senz'altro te li cambiavano |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 11:27:16
|
Mi arrabatto anche io la testa per capire i motivi e le differenze che ci possono essere tra fare una cosa male o farla bene ma non riesco a trovare mai risposta, Alla faccia di chi dice sempre compra nuovo e non ci pensi più..... Ragion per cui ho deciso di prendere tempo con i restauri che volevo cominciare, diciamo che mi è venuta un pò di nausea |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 12:16:32
|
Come mai i ricambisti chiamati in causa, che ci leggono, non rispondono mai ai nostri quesiti????
Matteo (PC) |
 |
|
mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 14:27:02
|
non solo le grandi firme di moda fanno fare le cose in cina e poi le portano in italia e ci mettono la scritta made in italy..
italian style, lambretta lovers |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 15:03:29
|
..gli ammortizzatori si possono rigenerare ...così si evita di comprare chincaglieria dai ricambisti.....
arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 15:08:09
|
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Come mai i ricambisti chiamati in causa, che ci leggono, non rispondono mai ai nostri quesiti????
Matteo (PC)
|
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 17:24:55
|
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Tiziano, fai i nomi!
Py |
 |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 nov 2011 : 19:08:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
..gli ammortizzatori si possono rigenerare ...così si evita di comprare chincaglieria dai ricambisti.....
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 nov 2011 : 00:06:57
|
Per quel che ne so non tutti i ricambisti sono così,e ad ogni modo se gli si presenta un problema (per le esperienze dirette che ho avuto con "loro") si son sempre resi disponibili alla sostituzione o al cambio della merce.
- SX 200 -
|
 |
|
dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 nov 2011 : 07:25:17
|
anch'io per la mia 175tvsec. serie avevo acquistato un paio di ammortizzatori nuovi ad un mercatino da un noto ricambista lambretta a parte il fatto che fini come gli originali non ne avevo trovati da alcuno per cui ho preso quelli un pò più grossi che secondo me ci stanno anche male;comunque visto che dovevo portargli a verniciare con il resto della roba non li ho neanche provati arrivati al dunque facevano più gioco quelli nuovi di quelli vecchi cosi mi sono messo ad smontarli tutto ok adesso mi mancano solo i 4 gommini all'estremità qualcuno sa se trovano?
175 tv |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2011 : 16:48:06
|
Parliamo pure del Manettino del LUI ??? e' sempre la stessa storia a fare i ricambi fatti bene ci vuole poco.. ma farli male ci mettono impegno...e ci riescono pure...
|
 |
|
|
Discussione  |
|