Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FATTI PER NON FUNZIONARE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2011 :  10:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato (TAGLIATO) un ammortizzatore per forcella, acquistato un paio di anni fa, per vedere come era fatto dentro.

E per capire perchè la coppia di ammortizzatori dopo un mese di funzionamento (circa 300 km di strada) non facessero piu il loro dovere.

Ricambio comprato da ricambista italiano ecc. ecc. (sapete quanto costa la coppia).

Aperto l'ammortizzatore mi sono chiesto perchè l'annello di tenuta fosse grosso meta' della sua sede ?

Sarà per quello che l'asta entrava ed usciva senza problemi come se non ci fosse olio?
Credo di capire che sono fatti a posta per non funzionare perchè cosa puo cambiare a livello economico mettere l' OR giusto ?

Allegato: AMMORTIZZATORE.jpg
30,61 KB

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2011 :  10:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tiziano dovevi far presente dove li avevi acquistati che senz'altro te li cambiavano
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2011 :  11:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi arrabatto anche io la testa per capire i motivi e le differenze che ci possono essere tra fare una cosa male o farla bene ma non riesco a trovare mai risposta,
Alla faccia di chi dice sempre compra nuovo e non ci pensi più.....
Ragion per cui ho deciso di prendere tempo con i restauri che volevo cominciare, diciamo che mi è venuta un pò di nausea

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2011 :  12:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mai i ricambisti chiamati in causa, che ci leggono, non rispondono mai ai nostri quesiti????

Matteo (PC)

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2011 :  14:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non solo le grandi firme di moda fanno fare le cose in cina e poi le portano in italia e ci mettono la scritta made in italy..

italian style, lambretta lovers

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2011 :  15:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..gli ammortizzatori si possono rigenerare ...così si evita di comprare chincaglieria dai ricambisti.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2011 :  15:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Come mai i ricambisti chiamati in causa, che ci leggono, non rispondono mai ai nostri quesiti????

Matteo (PC)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2011 :  17:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Tiziano, fai i nomi!

Py

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2011 :  19:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..gli ammortizzatori si possono rigenerare ...così si evita di comprare chincaglieria dai ricambisti.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

quelli originali si , ma questi rifatti no.
Per questo al primo mercatino che trovo gli originali da revisionare (anche da buttare via distrutti) gle li pago volentieri e mi arrangio a revisionarli.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2011 :  00:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quel che ne so non tutti i ricambisti sono così,e ad ogni modo se gli si presenta un problema (per le esperienze dirette che ho avuto con "loro") si son sempre resi disponibili alla sostituzione o al cambio della merce.

-SX 200-

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2011 :  07:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io per la mia 175tvsec. serie avevo acquistato un paio di ammortizzatori nuovi ad un mercatino da un noto ricambista lambretta a parte il fatto che fini come gli originali non ne avevo trovati da alcuno per cui ho preso quelli un pò più grossi che secondo me ci stanno anche male;comunque visto che dovevo portargli a verniciare con il resto della roba non li ho neanche provati arrivati al dunque facevano più gioco quelli nuovi di quelli vecchi cosi mi sono messo ad smontarli tutto ok adesso mi mancano solo i 4 gommini all'estremità qualcuno sa se trovano?

175 tv

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2011 :  16:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parliamo pure del Manettino del LUI ??? e' sempre la stessa storia a fare i ricambi fatti bene ci vuole poco.. ma farli male ci mettono impegno...e ci riescono pure...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000