Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Riders
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2011 :  21:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel numero di novembre il baffone del Valla campeggia in un articolo di sei pagine con partecipazione anche di Dam Dam dei Besa Boga Scooter Alliance.

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2011 :  13:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto! Bell'articolo.

M
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  13:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vado in edicola oggi!!

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2011 :  13:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preso...bellissime foto e un complimenti anche a matteo per la sua verde mela...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  16:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Per quelli come me che non hanno preso il giornale.....

http://www.riders-online.it/?p=6244

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2011 :  20:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io compro tutto dove c'e' scritto Lambretta!!!

Pisaniello Bruno.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  20:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gianca non ci racconta niente dell'intervista?anche dam è chiamato all'appello!!!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2011 :  21:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e COMUNQUE gli articoli di Riders scritti da Sormani son tutti validi che lui l'ambiente Mod/Soul l'ha frequentato veramente!!!

Pisaniello Bruno.

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2011 :  17:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fango,
provo a dirti quel che ho vissuto io: verso fine settembre / inizio ottobre una mattina mi hanno chiamato Luca e Gianca perchè cercavano una persona un pò "in stile" da inserire in un servizio fotografico riguardo al museo/attività/officina di Gianca.
Dopo mezzoretta ho quindi raggiunto Gianca e il fotografo Lorenzo Fontanesi al quartier generale di Tuttolambretta.

Alcune settimane dopo mi ha chiamato Paolo Sormani di Riders per farmi alcune domande.
Parlando al telefono cercavo di spiegare la differenza tra una concezione "tradizionale" di vespa/lambretta e la concezione "inglese" di scooterismo, quindi il discorso vespa+lambretta, stile di vita, musica, vestiti, personalizzazione, attitudine, ecc ecc ..... dopo un pò che mi ascoltava e faceva domande per capire meglio....mi ha detto che anche lui, come dice giustamente Pisa, ha frequentato l'ambiente mod/scooteristico ma che aveva fatto finta di non saperne niente per non togliere spontaneità alle mie parole!!! :) ci siamo fatti due risate e debbo dire che come intervistatore è stato molto simpatico e disponibile oltre appunto ad essere molto professionale!!

Sono contento di aver partecipato nel mio piccolo a questa esperienza, l'unica cosa che cambierei è che dall'articolo sembra un pò venir fuori che io o il mio club siamo mod e questo non è esatto anche se capisco che per esigenze di giornalismo si debba semplificare un pò!

ringrazio ovviamente Gianca e Luca Mezzapinta per avermi coinvolto!!

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2011 :  21:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dam per la risposta..mi è piaciuto l'articolo. sarebbe bello che ogni tanto si coinvolgesse la scena scooteristica italiana in qualche articolo come quello.
saluti

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2011 :  14:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ok Matteo, per quanto riguarda l'intervista ho poco da raccontare... trovate scritto tutto su Riders, esperienze come questa è già qualche anno che ne abbiamo in quanto giornali o grosse ditte, si sono appoggiati al mito della Innocenti Lambretta, tanto è che il reporter Lorenzo Fontanesi, reggiano purosangue, è una vecchia conoscenza per noi in quanto ha già effettuato altri servizi fotografici, per Max Mara, Mariella Burani per quanto riguarda l'alta moda,e qualcun'altra che non sto ad elencare, (nel nostro piccolo museo) poi qualcuno va in porto ed altri no.
Posso anticipare una grossa novità, e spero tantissimo che vada in porto; ci saranno 3 mesi di pubblicità televisiva di una grossa multinazionale nel campo dei carburanti, che ha usato il nostro Sidecar Innocenti Lambretta , lo Spyder 950 Innocenti e altri mezzi con lo sfondo dei 3 ponti di Calatrava (uno di questi lo notate bene perché ci passate sotto in autostrada)a Reggio Emilia, per la loro pubblicità. I mezzi sono guidati da una notissima rock star della zona; ci sono tutte le premesse affinchè tutto vada in porto.
Abbiamo la promessa di questa Star che se il tutto andrà in porto, parteciperà una giornata in Lambretta ad un noto raduno Lambrettistico, non chiedetemi di più .... forse ho già parlato troppo.
Per quanto riguarda Raiders, la cosa è abbastanza semplice, Lorenzo Fontanesi Chiama mia moglie Orietta e chiede la disponibilità del museo per delle foto,e come solitamente fa in questi casi gli dice di prendere accordi direttamente con me... e così è stato. Appuntamento concordato dopo qualche settimana e quando arriva..... essendo che non ricordavo l'appuntamento, non avevo preparato nulla, Chiamo Luca89 che mi da disponibilità per la Lambretta, la vado a prendere; Lambretta tipo mods (quella allestita con vari specchietti e accessori cromati vari) devo rintracciare anche un mods... chiamo immediatamente DamDam e il buon Damiano mi da la sua disponibilità di "fotomodello Mods" e in 4 e 4 otto abbiamo allestito il set
Unica cosa che chiedo.... se devo essere fotografato, è di potermi cambiare la maglia; è una giornata molto calda e la maglia che indosso è senza maniche (come potete vedere dalle foto... il look non è al top)si nota benissimo l'abbronzatura tipo muratore .... detto questo, ... ciak ... di comincia: prima foto a me... (con maniche scucite)... il buon Fontanesi... non aveva capito niente...
Dopo qualche settimana, arriva il giornalista Paolo Sormani, era la prima volta che lo vedevo, persona squisita, molto cordiale e molto professionale; mi faceva parlare del più e del meno prendendo qualche appunto.... ma all'uscita della rivista, mi accorgo che faceva solo finta di prendere appunti ma aveva registrato tutto
Dimenticavo, la mattina stessa delle foto, avevo telefonato a Teo (Mito Lambretta), chiedendogli l'autorizzazione per parlare di lui, della sua Lambretta ma soprattutto della collaborazione in atto, ha acconsentito con piacere..... e il servizio, come potete vedere, è stato fatto. Avverto che sono state scritte alcune castronerie, ritengo per errore, non avendo esperienze in Lambretta.
Ringrazio per il vostro interessamento in quanto fa sempre tanto tanto piacere e senza nasconderci dietro ad un dito… si lavora anche per questo; ringrazio la redazione di Raiders; Lorenzo Fontnesi e Paolo Sormani ma in particolar modo Luca89 e DamDam per la loro collaborazione
Ragazzi, alla prossima e grazie per l’interessamento su ciò che facciamo

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2011 :  17:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
corrono voci di corridoio che dicono che ci siano foto ose' del gianca su altri giornali specializzati...

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2011 :  20:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bell'articolo...spero presto di farvi vedere la mia di verde mela....

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2011 :  23:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Pozze.... caro si fa per dire
cosa intendi per osè .... o intendevi osei.....
se sono osei.. passa di qua che dalle nostre parti ne volano a tutte le altezze

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2011 :  23:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte battutine e battutacce,
vi racconto questa con un certo orgoglio,
ieri ho ricevuto una telefonata dalla redazione di Raiders facendomi i complimenti per la nostra realtà dandoci appuntamento per il prossimo anno in quanto hanno intenzione di fare una copertina (certamente non con me) ma con un campione di motociclismo (superbike o GP) con un veicolo che non faccio nomi ma a voi farà un immenso piacereinoltre mi in hanno informato che un servizio a 5 pagine è stato fatto solo per la BMW settore moto .... a me ne hanno concesse 6 perchè a loro avviso la storia della Innocenti Lambretta le meritava. Con una certa emozione ho ringraziato più volte dandoci appuntamento per il prossimo anno. Dopo una telefonata di questo genere... sto viaggiando ancora a mezza altezza ...... perdonatemi, prima o poi... scenderò....

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2011 :  23:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancà, devo ristrutturare la mia special in quanto tempo me la fai? Scherzo, ma davvero gli hai fatto vedere tutto l'armamentario lambretta che hai?

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2011 :  09:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

A parte battutine e battutacce,
vi racconto questa con un certo orgoglio,
ieri ho ricevuto una telefonata dalla redazione di Raiders facendomi i complimenti per la nostra realtà dandoci appuntamento per il prossimo anno in quanto hanno intenzione di fare una copertina (certamente non con me) ma con un campione di motociclismo (superbike o GP) con un veicolo che non faccio nomi ma a voi farà un immenso piacereinoltre mi in hanno informato che un servizio a 5 pagine è stato fatto solo per la BMW settore moto .... a me ne hanno concesse 6 perchè a loro avviso la storia della Innocenti Lambretta le meritava. Con una certa emozione ho ringraziato più volte dandoci appuntamento per il prossimo anno. Dopo una telefonata di questo genere... sto viaggiando ancora a mezza altezza ...... perdonatemi, prima o poi... scenderò....

Gianca...proprio non ci siamo...
la maglietta del servizio è davvero brutta!!!
anche il soggetto però non scehrza!!!
dai che scherzo, cì propri un bel omét!

Ciao,
Matteo

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 nov 2011 :  14:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprerò subito Riders, mi era sfuggito l'articolo e divento molto curioso ogniqualvolta si scriva di Lambrette (e connessioni sottoculturali, in questo caso i mods).

Una perplessità: 'star reggiana' che dovrà apparire in pubblicità o addirittura ad un raduno.. Ligabue o Zucchero? uno si fece fotografare su una SX200 accessoriata per la pubblicità del suo primo film, sembrava che l'avesse appena rubata :))) L'altro ha nominata la 'Lambretta rossa' in una sua canzone, ma non gli darei in mano neanche un aratro arrugginito...:)

I ponti di Calatrava invece sono bellissimi, puro modernismo. Molto adatti come sfondo.

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2011 :  17:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compro sempre riders e' stata una bella sorpresa
complimenti Giancarlo.

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2011 :  18:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello tutto, ma la camicia e le basette di Damiano non hanno prezzo.....

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2011 :  07:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Giancà, devo ristrutturare la mia special in quanto tempo me la fai? Scherzo, ma davvero gli hai fatto vedere tutto l'armamentario lambretta che hai?

Quando con Fontanesi siamo entrati nel settore accessori, li ... ha capottato.... dicendo "Questo merita un servizio a se" e ci siamo dati appuntamento al prossimo anno.
Attenzione con questi personaggi si fanno tante parole e l'esperienza mi insegna che tali spesso restano.
Per MatteoB: non sapevo che il tuo interessamento stesse andando verso l'altra sponda quella del "bel omét"
Grazie a tutti per l'interessamento, fa sempre tanto piacere

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000