Oggi penso di essere stato molto fortunato con molto c....lo. Ho comprato una sx 200 del 66. Per la felicità ho subito iniziato a smontarla. Il tamburo anteriore è completamente bloccato, sono riuscito a smontare soltanto il fermo esterno della mandorla del freno e basta. Come devo procedere?
complimenti! il mio consiglio e' di procedere allo smontaggio senza fretta e senza farsi prendere dalla fretta e dall'entusiasmo! anche se so che e' molto difficile!
Tolti i dadi che chiudono il tamburo e tolte le griglie in plastica con un pezzetto di legno prova a battere dalle feritoie direttamente sul disco...dovrebbe sfilarsi il disco dai perni e così facendo si apre..
Ah ecco........la SX200 ha il disco non il tamburo. Quando ho smontato la mia, ferma da una quindicina di anni, non ho avuto particolari problemi. A meno che la tua non sia ferma dal '66, anche se i perni e l'anello elastico che elimina il gioco e non fa vibrare il disco sono arrugginiti, con un pò di colpi dovrebbe uscire. Ti consiglio di spruzzare dentro un pò di svitol e far girare il tutto: lasciandolo agire per qualche ora vedrai che riuscirai a separare il disco dalla flangia di supporto. Buon lavoro!