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Zampa M.
Nuovo
Ferrara - FE
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 nov 2011 : 19:05:50
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Ciao,ho praticamente disassemblato tutta la lambretta 150 special del'64,con abbondante uso di svitol. Mi rimane da togliere la ghiera cromata superiore,già liberata dal grano,e boccola cromata e porta cuscinetto inferiori,già innondate anche esse di svitol,ma non escono dalle loro sedi. Ho guardato gli esplosi,mi pare siano solo inserite,quindi uso più forza con il martello e magari infilo un tubo più sottile all'interno del tubo-telaio andando a cercare presa sul bordo dei particolari? Opuure...consigli ben accetti...grazie
Zampa |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 nov 2011 : 19:10:32
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Zampa...ti sei già risposto da solo! Comunque se guardi nei vecchi post sarà stato detto decine di volte...cerca che vedrai che salta fuori il mondo!!!FIdati! LA boccolo cromata cosa intendi?L'anello di tenuta che fa da guida alla gabbia cuscinetti a sfera inferiore?
- SX 200 -
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Zampa M.
Nuovo
Ferrara - FE
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 nov 2011 : 19:25:05
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roger!!grazie,ma giuro che ho cercato prima di chiedere,ma questa mi è sfuggita... si sotto è l'anello di tenuta esterno e la sede del cuscinetto a gabbia.
Zampa |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 nov 2011 : 19:30:49
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Opera nello stesso modo che hai detto per togliere la ghiera. Usa un tondino di ottone...se non hai a disposizione l'ottone usa alluminio...se non hai nemmeno quello...vai con un tondino in comune ferro...sii deciso ma con criterio!
- SX 200 -
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PGhir78
Junior +
 
Predore - BG
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 nov 2011 : 20:52:56
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Ciao, qualche settimana fà mi sono trovato nella tua stessa situazione, e ne sono venuto fuori con qualche consiglio. Per ordine: - Nel tubo dello sterzo non puoi infilare un altro tubo di diametro inferiore per poi battere sull'interno della ghiera cromata, se prima non togli la bussola e il parapolvere che stanno nella parte bassa.Io li ho sfilati arroventando con fiamma ossidrica e battendo con una barra da 14mm distribuendo i colpi su tutta la circonferenza. - Fatto questo devi scaldare altrettanto l'estremità del telaio sotto la ghiera cromata e, battere con qualcosa dall'interno: io ho usato la stessa barra con avvitata sull'estremità una rondella avente diametro 2 millimetri inferiore all'interno del telaio.
Paolo G. |
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maurizio76
Junior +
 
Civitella in Val di Chiana - AR
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Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 nov 2011 : 21:11:04
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Scaldalo bene e vedrai che con un tubo all'interno esce fuori con un paio di colpi. Buon lavoro.
125 LI III SERIE 62 |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 nov 2011 : 12:12:56
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...ma una curiosità....ok la ghiera superiore cromata che è a vista...,ma quella inferiore perchè la vuoi togliere?E' danneggiata?
- SX 200 -
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fefede
Nuovo
Siena - SI
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14 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 nov 2011 : 17:11:48
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Anch'io devo fare la stessa operazione e contavo di togliere solo la ghiera superiore che è cromata, per ricromarla, dato che è a vista. Quella inferiore contavo invece di lasciarla al suo posto. Pensavo di usare un bel tubo di ferro. Ho visto che il diametro interno del tubo della lambretta è di 3,5 cm se non ricordo male, però c'è il fermo del fine corsa dello sterzo e pensavo di usare un tubo di 3 cm. Mi piace l'idea di utilizzare un materiale più morbido per battere onde evitare danni. |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 nov 2011 : 20:01:35
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Ottima deduzione FEFEDE....anch'io opererei così...solo la ghiera da ricromare,l'altra la lascerei in sede onde evitare di scombussolare il telaio ;-)
- SX 200 -
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Zampa M.
Nuovo
Ferrara - FE
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 nov 2011 : 18:56:42
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Ho provato ad insistere con tubi tondini e martello,nessun risultato. Ora scaldo e riprovo con più impegno ed attrezzi idonei... Le voglio togliere perché sono un "preciso di ...",poi mando tutto dal sabbiatore,e anche se le incartassi perché recuperabili,non mi fiderei.. Ciao
Zampa |
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lbotticelli
Junior +
 
Roma - RM
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Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 nov 2011 : 19:40:56
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Consiglio un controllo della pista interna della ghiera inferiore, se rovinata va sostituita, specie se con molti Km. Solitamente si notano piccoli avvallamenti all'interno della pista di rotazione della ghiera fissa al telaio, causati dai singoli cuscinetti per sbattimenti ripetuti magari con forcelle allentate. Io le cambio quasi sempre entrambe, scaldando bene utilizzando un buon martello!
Il Botticelli |
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Zampa M.
Nuovo
Ferrara - FE
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18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 gen 2012 : 19:44:50
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Ho tolto la ghiera cromata passa guaine superiore. Ho scaldato e con un tubo appoggiato al bordo interno sono riuscito a farla uscire. Oltre ad aver perso in alcuni punti la cromatura,presenta due crepe fra il cilindro e le due ali che vanno al anello esterno,che è dalla parte del grano piegata in su. deve essere in piano l'anello esterno?
Zampa |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 gen 2012 : 20:11:50
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In piano e anche preciso per evitare sfregamenti quando girerai il manubrio |
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Zampa M.
Nuovo
Ferrara - FE
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18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 gen 2012 : 22:46:48
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Grazie,raddrizzo faccio saldare e cromare...
Zampa |
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