Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Frizione "Easy Clutch"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2011 :  16:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di voi ha per caso montato questo dispositivo che "dovrebbe" addolcire lo sforzo sulla leva frizione? Dalla piccola differenza di lunghezza della leva di rinvio dentro alla scatola del dispositivo, non penso ci sia una differenza sostanziale!
Ciao

Allegato: Frizione_Light.jpg
71,17 KB

Ennio

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2011 :  17:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti cavo con teflon e filo svedese ,sentirai che differenza!!!

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2011 :  18:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove si comprano??

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Balbo

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2011 :  18:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

dove si comprano??

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Balbo

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori
6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

li trovi dai ricambisti noti oppure dai ricambisti di moto.
L'unica fatica è trovare il colore grigio.

Balbo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2011 :  19:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra un pò una cavolata quel bagaglio che hai postato, guaina in teflon e filo svedese e risolvi

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 dic 2011 :  12:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza, ma cos'e' il filo svedese?... e' la prima volta che lo sento....

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2011 :  14:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono quei cavetti d'acciaio fatti con molti filetti, che oltre a non rompersi quasi mai, sono morbidissimi

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 dic 2011 :  15:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioe' sono diversi dai normali cavi... cioe', hanno un numero maggiore di fili e di piu' sottile sezione di queli normali?

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2011 :  16:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla mia esperienza l'apporto più significatico alla scorrevolezza lo dà la guaina teflonata.
Ho provato anche a impiegare i cavi svedesi su guine normali, la differenza non è apprezzabile, mentre le guine teflonate rendono i comandi morbidissimi sia con cavo svedese che con quello normale.
I cavi svedesi sono effetivamente morbidi ma più facilmende sfilaccibili quando vengono stretti sui morsetti.

Ciao da Gigi.

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2011 :  21:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Dalla mia esperienza l'apporto più significatico alla scorrevolezza lo dà la guaina teflonata.
Ho provato anche a impiegare i cavi svedesi su guine normali, la differenza non è apprezzabile, mentre le guine teflonate rendono i comandi morbidissimi sia con cavo svedese che con quello normale.
I cavi svedesi sono effetivamente morbidi ma più facilmende sfilaccibili quando vengono stretti sui morsetti.

Ciao da Gigi.

Quoto!

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  11:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro questo post per chiedervi dove siete riusciti a trovare la guaina grigia con anima in teflon per cavo frizione: io ho provato da vari rivenditori di zona è non l'ho trovata. Siccome sto facendo un po di lavori di rimessaggio sulla mia Bretta, volevo sostituire la guaina classica con quella in teflon per migliorare lo scorrimento del cavo frizione, effettivamente un po' duro! Naturalmente, se qualcuno cel'ha in casa e vuole vendermelo, benvenga, sono tutto orecchi!

Ennio

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2012 :  12:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha provato a sfilare la parte in teflon e ad inserirla in una guaina grigia?
Ci entra o i diametri sono diversi?

Ennio prova a vedere dai rivenditori di articoli industriali (quelli che vendono estrusi in gomma o lastre tipo neoprene o materiali plastici) magari hanno un tubetto che puoi inserire all'interno della guaina grigia.

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

392 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2012 :  12:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

per eventurini

fai un salto da Rlc, io le ho prese da loro

ciao

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  12:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Rocco ma chi è e dove sta Ric?

Ennio

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  13:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimini lambretta centre sono a borghi sopra savignano sul rubicone!!
saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000