Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 avviamento elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2012 :  19:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto buon 2012 a tutti, dunque; girovagando su you tube ho visto quella GP200 che va in moto con avviamento elettrico ed a dire il vero vorrei farlo anch'io sulla mia sx200, volevo sapere se per caso qualcuno lo ha gia' fatto? Su scooterhelp ce qualcosa ma purtroppo in inglese e non e' molto chiaro!
Quale corona va montata sul volano?
Sono ben accetti consigli e dritte!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 gen 2012 :  20:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce' un signore dalle mie parti che lo sta' facendo credo che lo abbia preso da scooterhelp ma di piu' non so'
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2012 :  21:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ne sa di piu'?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2012 :  18:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai a vedere e ti stampi tutte le pagine.C'è tutto il lavoro da fare!!
Le avevo stampate molto tempo fa e non le trovavo e non ricordavo dove le avevo messe e il sito.
il sito:scooterhelp.com/restorations/lis.elec.start.html

(LI 125special Electric.Start)

Balbo

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2012 :  18:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è uno del lambretta club emilia romagna che lo aveva fatto almeno 10 anni fa, magari se contatti balbonif o pcost riescono ad aiutarti a contattarlo

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  21:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, li contattero', comunque appena ne sapete di piu' fatemi sapere! Grazie a tutti!

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2012 :  15:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho detto che l'avrei fatto! Che libidine!

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2012 :  15:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti...sia per la lambretta sia per l'avviamento....raccontavi un po' come ti sei mosso per realizzarlo....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2012 :  20:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sofrisk tu si pazz ciao Ciro

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2012 :  20:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magico grandissimo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2012 :  16:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io voglio avere piu informazioni sul motorazzo che l'avvimento elettrico..

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2012 :  13:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il lavoro!! Riesci a darci qualche informazione in più su come hai realizzato questa modifica?

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 feb 2012 :  21:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

L'ho detto che l'avrei fatto! Che libidine!

Complimenti per la bellissima Lambra , pubblica qualche foto dei dettagli "avviamento elettrico" Grazie da uno dei tanti smanettoni! ciao

Gerardo

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2012 :  23:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il mezzo, veramente bella.
Vorrei sapere qual'è il motivo che ti ha spinto a fare la modifica; io personalmente sono per l'avviamento a pedale...in genere tutto quello che distingue uno scooter d'epoca da uno scooter "plasticcone" moderno è un pregio a mio avviso, e la scalciata è una di queste: lo stile parte da quel gesto fino a quello della chiusura del rubinetto benzina non appena parcheggiata...ahhhhh che ben!

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2012 :  11:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Simo, sono proprio quei piccoli momento che rendono così ricco e piacevole un bel giro con il proprio scooter d'epoca!
Apprezzo però l'esercizio tecnico della realizzazione.

- ASI
+ TRAVASI

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2012 :  20:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Complimenti per il mezzo, veramente bella.
Vorrei sapere qual'è il motivo che ti ha spinto a fare la modifica; io personalmente sono per l'avviamento a pedale...in genere tutto quello che distingue uno scooter d'epoca da uno scooter "plasticcone" moderno è un pregio a mio avviso, e la scalciata è una di queste: lo stile parte da quel gesto fino a quello della chiusura del rubinetto benzina non appena parcheggiata...ahhhhh che ben!

Sai Simo, possiedo altre tre lambrette e sono normalissime,ma con questa mi son voluto togliere lo sfizio di strafare in tutto e per tutto, anche per una soddisfazione personale visto che ho fatto tutto da solo (e la soddisfazione e'tanta)Ho cercato dappertutto anche all'estrero se qualcuno poteva postarmi foto dettagliate,video o disegni a riguardo o altro ma inutilmente,ho trovato solo scooterhelp per quel che si riesce a capire ma alla fine ce l'ho fatta anche alla faccia di diceva che non ci sarei riuscito!
Questo e' il motivo!
Pasquale

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2012 :  20:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie comunque a tutti per i complimenti!
Pasquale

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2012 :  14:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, complimenti per la Lambretta e veramente carina, ma il motore non suona niente come un Super Monza, sono curioso di sapere quali sono le specificazioni? Il kit lo ha venduto Edmonds direttamente a té?

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2012 :  21:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel lavoro!!è strano però vedere una lambretta partire col pulsante.
spiegaci un pò il lavoro..
saluti

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2012 :  21:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

bel lavoro!!è strano però vedere una lambretta partire col pulsante.
spiegaci un pò il lavoro..
saluti

Be' questo tipo di lavoro richiede un po' di esperienza meccanica e di elettricita', ma soprattutto manegevolezza nell'intagliare,saldare l'alluminio,tornire,modificare,fresare,creare rinforzi,fare filettatuture,misurare al calibro digitale l'innesto degli ingranaggi ecc.
E soprattutto tanta pazienza e tanta passione!
Pasquale

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2012 :  23:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si bello, ma facci delle foto del lavoro che hai fatto, non tenere tutto sotto un velo di mistero...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000