Innanzitutto buon 2012 a tutti, dunque; girovagando su you tube ho visto quella GP200 che va in moto con avviamento elettrico ed a dire il vero vorrei farlo anch'io sulla mia sx200, volevo sapere se per caso qualcuno lo ha gia' fatto? Su scooterhelp ce qualcosa ma purtroppo in inglese e non e' molto chiaro! Quale corona va montata sul volano? Sono ben accetti consigli e dritte!
vai a vedere e ti stampi tutte le pagine.C'è tutto il lavoro da fare!! Le avevo stampate molto tempo fa e non le trovavo e non ricordavo dove le avevo messe e il sito. il sito:scooterhelp.com/restorations/lis.elec.start.html
Complimenti per il mezzo, veramente bella. Vorrei sapere qual'è il motivo che ti ha spinto a fare la modifica; io personalmente sono per l'avviamento a pedale...in genere tutto quello che distingue uno scooter d'epoca da uno scooter "plasticcone" moderno è un pregio a mio avviso, e la scalciata è una di queste: lo stile parte da quel gesto fino a quello della chiusura del rubinetto benzina non appena parcheggiata...ahhhhh che ben!
Quoto Simo, sono proprio quei piccoli momento che rendono così ricco e piacevole un bel giro con il proprio scooter d'epoca! Apprezzo però l'esercizio tecnico della realizzazione.
Complimenti per il mezzo, veramente bella. Vorrei sapere qual'è il motivo che ti ha spinto a fare la modifica; io personalmente sono per l'avviamento a pedale...in genere tutto quello che distingue uno scooter d'epoca da uno scooter "plasticcone" moderno è un pregio a mio avviso, e la scalciata è una di queste: lo stile parte da quel gesto fino a quello della chiusura del rubinetto benzina non appena parcheggiata...ahhhhh che ben!
Sai Simo, possiedo altre tre lambrette e sono normalissime,ma con questa mi son voluto togliere lo sfizio di strafare in tutto e per tutto, anche per una soddisfazione personale visto che ho fatto tutto da solo (e la soddisfazione e'tanta)Ho cercato dappertutto anche all'estrero se qualcuno poteva postarmi foto dettagliate,video o disegni a riguardo o altro ma inutilmente,ho trovato solo scooterhelp per quel che si riesce a capire ma alla fine ce l'ho fatta anche alla faccia di diceva che non ci sarei riuscito! Questo e' il motivo! Pasquale
Salve, complimenti per la Lambretta e veramente carina, ma il motore non suona niente come un Super Monza, sono curioso di sapere quali sono le specificazioni? Il kit lo ha venduto Edmonds direttamente a té?
bel lavoro!!è strano però vedere una lambretta partire col pulsante. spiegaci un pò il lavoro.. saluti
Be' questo tipo di lavoro richiede un po' di esperienza meccanica e di elettricita', ma soprattutto manegevolezza nell'intagliare,saldare l'alluminio,tornire,modificare,fresare,creare rinforzi,fare filettatuture,misurare al calibro digitale l'innesto degli ingranaggi ecc. E soprattutto tanta pazienza e tanta passione! Pasquale