Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 domanDina "D": sospensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2012 :  23:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto riassemblando la sospensione della mia dolcezza, in che posizione vanno messe le biellette interne? sopra o sotto il rigonfiamento dell'alloggio (dove c'e' il foro)..io credo al di sotto ma per sicurezza...AIUTATEMI!!!!!!!!!!

"slambrettando si impara"

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2012 :  23:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, obliavo le foto

Allegato: 1.jpg
116,14 KB

Allegato: 2.jpg
115,76 KB

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2012 :  08:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posiziona la molla con la sua guida che appoggia sulla sfera e avvita il tappo nella parte inferiore inserendo i due ammortizzatori in gomma...e poi vedi dove butta, direi sotto comunque

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2012 :  15:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
help...nulla di piu' sicuro??

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2012 :  21:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
upppppppp!!!!

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2012 :  11:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho appena rimontate... Vanno così come hai fatto le foto, con la sfera verso l'alto!!!

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2012 :  11:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuoi la conferma? Guarda l'esploso qua!!! :-P

Allegato: Schema Forcella Parafango Molleggio E Anteriore.jpg
58,39 KB

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2012 :  11:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tanto di cappello fabio...lo so che la sfera va verso l'alto, il mioproblema è il rigonfiamento deel foro fissa coperchio ...una volta inserita riesce a scavalcarlo facendo su e giu' per tutto lo spazio o li si impunta ed appunto mi chiedevo..deve passarci sopraa o sotto???

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2012 :  12:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque passa e non si impunta

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2012 :  17:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a capire la tua domanda...

Nel rigonfiamento del coperchietto c'è una bronzina... Il braccetto con la sfera si infila alla perfezione lì dentro e non balla... Nè mi sembra che freghi contro il coperchietto...

Tant'è vero che io ho dovuto montarla, smontarla e rimontala una seconda volta perchè se non la spingi bene in fuori il braccetto con la sfera prime di chiuderla con il coperchietto, non riesci a farci entrare ed avvitare esternamente il braccetto nichelato che tiene la ruota...

Non so se sono riuscito a risponderti alla domanda e se sono stato chiaro...

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2012 :  17:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! scusa,per me c'è qualche cosa che non quadra,la sfera deve essere libera di salire e scendere quando vuole cioè quando la molla si comprime o no e non ha una posizione di base quindi non si deve incastrare in un alloggiamento come mi senbra di aver capito.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2012 :  17:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe credo debba essere cosi' anche io, comunque non ho inserito del tutto la bielletta (devo leggermente abradere la bronzina per di piu verniciata dal mio super carrozzaio) , forse inserendola non da problemi...sul tardi stasera provo , il problema è il seguente: la sfera della bielletta tocca contro il rigonfiamento del foro al vertice per il fissaggio del coperchietto....forse inserendola tutta non lo fa...

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 gen 2012 :  23:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito la domanda adesso... Ovviamente la mia non lo fa ed il problema non l'ho avuto...

Secondo me, comincia a montarlo con la molla, così la sfera si posiziona in sede nella molla e vedi che non lo fa più... Poi, dalle foto si vede che il braccetto non è ben posizionato ed è fuori asse di rotazione... Spingendolo bene dentro, e con la bronzina nel coperchietto, che centra ben benino il braccetto, vedi che va tutto a posto...

consiglio spassionato... con un cacciavite leva bene tutta la vernice dalle bronzine... altrimenti il braccetto non entra bene, non va nella posizione corretta e non va ben contro... se è così non riesci a montare i braccetti esterni che tengono la ruota, per intenderci quelli nichelati... E devi nuovamente smontare tutto!!! Consiglio di uno che ci è già passato!!!
Ma soprattutto farai una fatica bestia a mettere il coperchietto... per non parlare della fatica che farai per toglierlo nuovamente se per caso hai sbagliato qualcosa nel montaggio o semplicemente dovrai riaprirlo per visionare... Provato sulla mia pelle... :-P

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2012 :  23:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fabio tutto fatto, mandando la bielletta a battuta compie lpescursione completa...grassieeeeeee

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Snitz Forums 2000