Autore |
Discussione  |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 gen 2012 : 23:42:03
|
sto riassemblando la sospensione della mia dolcezza, in che posizione vanno messe le biellette interne? sopra o sotto il rigonfiamento dell'alloggio (dove c'e' il foro)..io credo al di sotto ma per sicurezza...AIUTATEMI!!!!!!!!!!
"slambrettando si impara" |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2012 : 23:43:52
|
scusate, obliavo le foto
Allegato: 1.jpg 116,14 KB
Allegato: 2.jpg 115,76 KB
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 gen 2012 : 08:13:58
|
Posiziona la molla con la sua guida che appoggia sulla sfera e avvita il tappo nella parte inferiore inserendo i due ammortizzatori in gomma...e poi vedi dove butta, direi sotto comunque |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2012 : 15:49:50
|
help...nulla di piu' sicuro??
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2012 : 21:59:14
|
upppppppp!!!!
 |
|
FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy
206 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 11:23:23
|
Io le ho appena rimontate... Vanno così come hai fatto le foto, con la sfera verso l'alto!!! |
 |
|
FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy
|
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 11:56:54
|
tanto di cappello fabio...lo so che la sfera va verso l'alto, il mioproblema è il rigonfiamento deel foro fissa coperchio ...una volta inserita riesce a scavalcarlo facendo su e giu' per tutto lo spazio o li si impunta ed appunto mi chiedevo..deve passarci sopraa o sotto???
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 12:48:18
|
Comunque passa e non si impunta |
 |
|
FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 17:25:23
|
Non riesco a capire la tua domanda...
Nel rigonfiamento del coperchietto c'è una bronzina... Il braccetto con la sfera si infila alla perfezione lì dentro e non balla... Nè mi sembra che freghi contro il coperchietto...
Tant'è vero che io ho dovuto montarla, smontarla e rimontala una seconda volta perchè se non la spingi bene in fuori il braccetto con la sfera prime di chiuderla con il coperchietto, non riesci a farci entrare ed avvitare esternamente il braccetto nichelato che tiene la ruota...
Non so se sono riuscito a risponderti alla domanda e se sono stato chiaro... |
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 17:34:55
|
Ciao! scusa,per me c'è qualche cosa che non quadra,la sfera deve essere libera di salire e scendere quando vuole cioè quando la molla si comprime o no e non ha una posizione di base quindi non si deve incastrare in un alloggiamento come mi senbra di aver capito. |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 17:38:21
|
bhe credo debba essere cosi' anche io, comunque non ho inserito del tutto la bielletta (devo leggermente abradere la bronzina per di piu verniciata dal mio super carrozzaio) , forse inserendola non da problemi...sul tardi stasera provo , il problema è il seguente: la sfera della bielletta tocca contro il rigonfiamento del foro al vertice per il fissaggio del coperchietto....forse inserendola tutta non lo fa...
 |
|
FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy
|
Inserito il - 09 gen 2012 : 23:09:04
|
ho capito la domanda adesso... Ovviamente la mia non lo fa ed il problema non l'ho avuto...
Secondo me, comincia a montarlo con la molla, così la sfera si posiziona in sede nella molla e vedi che non lo fa più... Poi, dalle foto si vede che il braccetto non è ben posizionato ed è fuori asse di rotazione... Spingendolo bene dentro, e con la bronzina nel coperchietto, che centra ben benino il braccetto, vedi che va tutto a posto...
consiglio spassionato... con un cacciavite leva bene tutta la vernice dalle bronzine... altrimenti il braccetto non entra bene, non va nella posizione corretta e non va ben contro... se è così non riesci a montare i braccetti esterni che tengono la ruota, per intenderci quelli nichelati... E devi nuovamente smontare tutto!!! Consiglio di uno che ci è già passato!!! Ma soprattutto farai una fatica bestia a mettere il coperchietto... per non parlare della fatica che farai per toglierlo nuovamente se per caso hai sbagliato qualcosa nel montaggio o semplicemente dovrai riaprirlo per visionare... Provato sulla mia pelle... :-P |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 09 gen 2012 : 23:18:42
|
ciao fabio tutto fatto, mandando la bielletta a battuta compie lpescursione completa...grassieeeeeee
 |
|
|
Discussione  |
|