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PGhir78
Junior +


Predore - BG
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Inserito il - 09 gen 2012 :  11:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, rieccomi con un altro problema sulla mia 125LI 2° serie:
a motore acceso si sente un rumore come se nel cilindro qualcosa sfregasse sulle pareti, premetto che fasce e gabbietta a rulli spinotto pistone sono nuovi e questo fenomeno è presente sia in folle che in marcia...
Vi è mai capitato, cosa posso verificare?
E' il caso di sostituire l'albero motore?

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

guardia
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Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
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Inserito il - 09 gen 2012 :  11:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a togliere o tenere ferma la cuffia motore...

"slambrettando si impara"
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
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131 Messaggi
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Inserito il - 09 gen 2012 :  13:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu pensi possa fare da cassa di risonanza?
Ma sul punto di fissaggio di questa cuffia ci va una ranella antivibrante, spessore in gomma o altro?
Io l'ho avvitata direttamente sull'ottone del dado filettato che la accoglie e fissa la testa, è corretto?

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7251 Messaggi
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Inserito il - 09 gen 2012 :  13:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla anche il volano
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2012 :  13:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'hai fissata bene, ma all'interno andavano delle pastiglie antivibranti mi pare in sughero o composti di questo ...potrebbe essere delle vibrazioni della stessa sul cilindro o su un altro punto di contatto a farti avvertire il rumore molto simile ad uno strusciamento....se qualcosa strusciasse all'interno non lo senitresti per piu' di un minuto credo...poi BANG!!!
prova, che te costa??

"slambrettando si impara"
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
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131 Messaggi
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Inserito il - 09 gen 2012 :  13:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto pensando alla ranella conica sotto il pignone: quella vecchia era consumata e il pignone allentato, non sarà che tra ranella e cuscinetto ci va un distanziale per non farla sfregare durante la rotazione sul cuscinetto?

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2012 :  13:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

controlla anche il volano




esatto, vedi se c'è limatura all'interno...

"slambrettando si impara"
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2012 :  13:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o che non sfreghi sulla protezione in metallo

"slambrettando si impara"
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
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131 Messaggi
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Inserito il - 09 gen 2012 :  13:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, infatti per simulare lo stesso rumore a motore fermo, ho provato a sfregare un dito sulle lamelle del gruppo termico e riproduci lo stesso effetto.
Pensa che l'ho fatto ascoltare anche al cattasenior che di Lambrette ne ha sfornate ma è rimasto senza parole.
Daro un occhiata, grazie.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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perussu
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Sanremo - IM
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5372 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2012 :  13:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Hai forse smontato la flangia che è dentro la camera di manovella, lato trasmissione, per cambiare il paraolio?
Se "sì", che guarnizione hai messo sotto? Ce ne sono in commercio che sono un pelo + spesso delle originali; di conseguenza la flangia rimane un pò + sporgente e la spalla dell'albero motore ci potrebbe sfregare contro!
Inoltre, sempre nel caso avessi smontato, le 4 vite da 7mm sono strette e " bulinate" correttamente?

Ma prima di tutte queste pippe mentali, dai un'occhiata dentro al volano....


A.
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eventurini
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Lugo - RA
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2012 :  20:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a verificare se i bordi della cuffia toccano il bordo perimetrale della marmitta: sulla mia SX200 il contatto avveniva in 2 punti e l'ho eliminato facendo 2 intagli sul bordo della marmitta. Una buona parte del rumore l'ho eliminato in questo modo!

Ennio
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