Autore |
Discussione  |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage
3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 gen 2012 : 19:16:15
|
sto provando a risolvere questo problema, ma nulla. In pratica la valvola starter del carburo fa fatica sia a chiudere che ad aprire. Pertanto succede che quando tiro giu la leva starter la valvola non sale, regolo al massimo la vite del carburatore e la valvola apre, ma quando tiro su la leva dell'aria la valvola non scende nella sua sede e quindi non chiude l'aria al carburo. Le ho provate tutte, a mio parere il cavo dell'aria è lungo, ci vorrebbe più tiro, ma poi faccio fatica a montare la molla e valvola per via del poco filo ( 5, 6 mm) del filo starter. Come risolvere?
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 gen 2012 : 19:26:08
|
Anche secondo me il filo è troppo lungo. Per montare agevolmente molla e valvola con filo "corto" devi infilare la bussolina posta all'estremità del cavo nel foro grande trasversale della valvola e poi ruotare quest'ultima di 90° allineandola al cavo e facendo andare in posizione la molla! Vedrai che è un gioco da ragazzi 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 gen 2012 : 17:48:23
|
Secondo te che misura dovrebbe avere il cavo in uscita lato valvola a partire dalla molla? Non avendo trovato la molla lato leva e avendone montata un'altra, non ho idea di come sia e di che lunghezza. Questa, dovrebbe anche influenzare l'apertura della valvola.
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 gen 2012 : 08:18:44
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Secondo te che misura dovrebbe avere il cavo in uscita lato valvola a partire dalla molla?
Con molla a riposo infilata nel rinvio a 90° e quest'ultimo calzato sull'estremità del cavo dovrebbe essere più o meno 5mm, meno che più !
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 gen 2012 : 08:51:31
|
ma tipo casa lambretta non manda tutto il cavetto e la guaina, addirittura con i morsetti già pronto??!?! a me lo hanno dato così... |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 gen 2012 : 14:25:57
|
Nulla, chiederò lumi al mastro. In pratica ho visto il gioco della valvola fuori dal carburo, e questa non si muove per nulla regoalndo al massimo la vite. Probabilmente il cavo scivola in qualche punto lato leva. La rondellina del cavo e guaina starter dev'essere dentro la guida o fuori?
 |
|
|
Discussione  |
|