Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 è possibile ripararlo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2012 :  21:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! secondo voi è possibile miracolare questo cilindro? la crepa è nella zona bassa del cilindro, dove ci sono le 2 "alette", una di esse è crepata come potete vedere dalle foto...so che saldare la ghisa è una cosa terribile, (se non si è esperti nel settore), ma una volta saldata si potrebbe portare in rettifica oppure non reggerà la saldatura e crepa?

(lambretta 125 f).

Allegato: DSCN3110.JPG
251,86 KB

Allegato: DSCN3113.JPG
241,08 KB

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2012 :  21:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è da ferro vecchio !!!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2012 :  21:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sentito che alcune rettifiche rifanno la camicia del pistone, informati.

il breizh

In rust I trust

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2012 :  21:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah la vedo durissima....

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2012 :  21:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi informo!, sapete indicarmi qualche rettifica che lavora su mezzi d'epoca? forse sarebbe meglio che una rettifica "normale". grazie.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2012 :  21:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sentirei un rettificatore, io ho la fortuna di averne uno bravo dalle mie parti, la vedo dura..

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2012 :  23:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo!!! Butta via tutto!! Se è di una lambretta, appena passi per località Spini di Gardolo (TN) trovi il mitico Gaurlo che probabilmente ne ha uno da venderti!!!

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Secondo me è da ferro vecchio !!!

Vespapapapapa

Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2012 :  00:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...io ci farei un bel ferma carte!

-SX 200-

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2012 :  05:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fare un buon lavoro ci vuole uno con le p.... quadre difficile da trovare ma non impossibile

175 tv

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2012 :  06:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che spendere dei soldi per sistemare questo cilindro sia una sorta di "assicurazione per infortuni"!!! Il rischio di farsi male rimontando di nuovo questo cilindro è altissimo, credo che dovresti dirottare i soldi della rettifica sull'acquisto di uno nuovo o anche usato da rettificare, ma almeno integro. Inoltre credo che il costo della riparazione di questo cilindro non sia uguale a quello di una semplice rettifica.
Buon giorno a tutti e buona lambrettata!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2012 :  09:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah..per me andrebbe a spendere molto di più,cmqe anch io sono per l acquisto di un cilindro sano e da rettificare , oppure nuovo... Sopratutto pensando al fatto che poi ci poserei le mie chiappe su quel motore...

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2012 :  09:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso proprio di no!

ferma carte...? troppo pesante.
magari un ferma porta!

Py

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2012 :  09:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può rincamiciare ma.....il gioco vale la candela????

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2012 :  13:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buttalo via fidati..non ti conviene sistemarlo.ne trovi uno sano e gli metti il suo pistone nuovo e vai tranquillo.
saluti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2012 :  16:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

penso proprio di no!

ferma carte...? troppo pesante.
magari un ferma porta!

Py

E' un idea!!!! Un bel feltro sotto per NON graffiare il pavimento...e la porta chi la sposta più!!!!

-SX 200-

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 gen 2012 :  21:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle risposte a tutti!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2012 :  21:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la domanda era se fosse possibile riparare una cilindro o no e non se valga la pena ripararlo.
la risposta è sì, si può riparare per fortuna, altrimenti in alcuni casi come questo di Giusbusti 175TV Iserie
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20808&whichpage=2
come si sarebbe potuto fare?
per curiosità mia, per un cilindro di una 125F quant'è la richiesta ?

il breizh

In rust I trust

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2012 :  21:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh x un cilindro tv1 infatti DEVE essere possibile..sia per la rarita'che per il costo a trovarne uno...ma sottolineo a trovarne. ;-) ma per uno da F sebben COMUNQUEe NON facile da reperire penso che gli convenga pcambiarlo e presumo che FUDA ,anche se NON l'ha espressamente scritto,sottointendesse anche il discorso della convenienza sul fatto di poterlo riparare o meno...o poi magari mi sbaglio :-)

-SX 200-

fede88fede
Nuovo

Mantova - MN
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 gen 2012 :  23:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah...la vedo dura sitemarlo a dovere...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000