Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Mi serve uno di Cagliari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  11:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da restauro-mg

Scusate ragazzi, ma penso che ognuno di voi avrà sicuramente restaurato lambrette, quindi vi do qualche prezzo che gira dalle mie parti:
Sabbiatura totale non meno di € 100, fra vernice, primer, fondo stucco ecc naturalmente lechler non meno di € 150, zincatura e cromatura e lucidatura parti in alluminio non meno di € 70/80, poi bisogna aggiungere il lavoro di carrozzeria nella mia provincia solamente di mano d'opera quindi ribattitura, saldature vare rasatura e verniciatura non meno di € 700 per un lavoro a regola d'arte. E fino ad ora stiamo a circa €1.030. Ed ancora bisogna andare in rettifica e comprare i ricambi.
Lavaggio totale parti motore, pallinatura carter, cilindro, testa, ripristino se necessario filetto candela con boccola o prefiletto in acciaio, rettifica cilindro ed eventuale sostituzione della Biella con conseguente centraggio dell'albero motore, circa € 120/150. Ed ancora non abbiamo provveduto alla sostituzione di tutti i cuscinetti, due
di banco ed uno a rulli, che certo non costa 2€, cuscinetto ruota posteriore circa € 35,
inoltre quello del cambio più quelli a gabbie, ed ancora biella nuova, pistone serie paraoli pattini inf e sup e se serve catena di trasmissione, serie guarnizioni ecc- in più
sistemazione del volano con sostituzione delle punte e del condensatore con ricarica delle masse, dalle nostre parti circa€ 60.totale circa € 250. A dimenticavo non
abbiamo ancora comprato tutti i ricambi necessari gomme, camere, tutte le parti in
gomma, fodere selle rubinetto, listelli pedane, impianto elettrico, leve, fili e guaine,
silent bloc motore vari interruttori chiusure ecc..ecc... Generalmente non meno di €
750/850. E poi secondo voi quando tempo occorre per smontare tutto spazzolare e
ripulire, smontare e rimontare il motore e rimontare il tutto con la massima attenzione
per non graffiare o rovinare qualche cosa, sostituzione di tutta la bulloneria
sostituzione morsetti, lampadine e prova ecc ecc. Nella mia piccola città non trovo
nessuno a meno di € 1.000- fate presto a fare le somme e sicuramente siamo un po lontani dai € 2.100 del restauratore sardo, comunque se mi sbaglio accetto discussioni
costruttive.

...anche qui i prezzi sono decisamente mooooooooolto più alti che quelli del resturatore sardo, grosso modo direi il doppio!

Bisogna vedere la qualità del lavoro, e chi meglio di Malicci come giudice?
Aspettiamo il risultato della 175, poi se ne riparla!

A+

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  14:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
700 euro per la vernice qui da me pura utopia..

Gian
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  14:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vernice comprata da me circa 100 euro...verniciatura 100 euro ( tutto il resto, battitura , stuccatura e preparazione fatta da me)

"slambrettando si impara"

restauro-mg
Junior

Terracina - LT
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 gen 2012 :  20:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo bene, mi auguro che il
nostro amico Malicci passa ritirare la sua preziosa 175 spendendo solamente €. 2.100- continuo a dire che sembra impossibile, comunque se così fosse ci vedremo tutti a Civitavecchia per imbarcare le nostre lambrette con destinazione Cagliari.[:

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  21:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da restauro-mg

Speriamo bene, mi auguro che il
nostro amico Malicci passa ritirare la sua preziosa 175 spendendo solamente €. 2.100- continuo a dire che sembra impossibile, comunque se così fosse ci vedremo tutti a Civitavecchia per imbarcare le nostre lambrette con destinazione Cagliari.[:

mmhh, stefano è troppo buono per lamentarsi ...vedrai che se tutto va a male farà sicuramente un attentato con una vespa - bomba!!

e pèoi sinceramente non mi sembra un pezzo cosi' oltremodo basso, a meno che non si faccia restaurare la lambra da bulgari in persona e rifare il motore da dee beers

"slambrettando si impara"

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 gen 2012 :  22:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine con tutta questa pubblicità che gli e' stata fatta le fara anche gratis le lambrette!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  22:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

alla fine con tutta questa pubblicità che gli e' stata fatta le fara anche gratis le lambrette!

...oppure alzerà i prezzi a dismisura!

A+

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2012 :  22:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su Subito,la li 125 seconda,località(G.Montereale) Cagliari.E' lui ANGELO,
Superlambra,ma non ti ha parlato, di questa operazione?

Stefano Licci

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 gen 2012 :  21:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No assolutamente non mi ha detto nulla, me l'ha solo fatta vedere senza dirmi che era in vendita

it.fotoalbum/superlambra
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000